Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. Consigli shop online, spedizioni ed RMA
  5. Perdere pazienza e staffe con uno shop online

Perdere pazienza e staffe con uno shop online

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli shop online, spedizioni ed RMA
12 Post 0 Autori 2.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • R Non in linea
    R Non in linea
    Rankine
    scritto su ultima modifica di

Raga, in data 16/03/2010 ho acquistato presso lo shop online www.compuline.it una mobo Zotac h55itx wi fi, pagandola anticipatamente (136,56 euro).

Al momento dell'acquisto, l'info disponibilità della scheda riportava quanto segue ""Spediz.approx. in 5gg / 5days Shipping": Materiale disponibile nel magazzino Europeo Ritiro nel punto vendita o spedizione approssimativamente dopo 5gg lavorativi Prodotto soggetto a ritardi più o meno consistenti. Consigliamo di ordinare quando non si ha fretta.

Ora, ok che i ritardi possano essere più o meno consistenti e che il fornitore europeo di Zotac ci possa mettere un pò per spedire l'hardware allo shop, ma vi pare normale che ad oggi, 29 Marzo. i proprietari dello shop non abbiano ancora ricevuto il materiale e, tanto meno, speditomi nulla??? Se sapevo che avrei dovuto passare tutto questo tempo per risparmiare 10 euro avrei sicuramente fatto l'acquisto altrove.... :muro::muro::muro:

edit: stamattina ho mandato loro una mail chiedendo informazioni sulla mobo, la loro risposta è stata "al momento il disitributore non ci sa comunicare una data, speriamo ce la comunchi a breve."

Ma vi sembra normale?!?!?!?!?!?!?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • R Non in linea
      R Non in linea
      Rankine

Raga, in data 16/03/2010 ho acquistato presso lo shop online www.compuline.it una mobo Zotac h55itx wi fi, pagandola anticipatamente (136,56 euro).

Al momento dell'acquisto, l'info disponibilità della scheda riportava quanto segue ""Spediz.approx. in 5gg / 5days Shipping": Materiale disponibile nel magazzino Europeo Ritiro nel punto vendita o spedizione approssimativamente dopo 5gg lavorativi Prodotto soggetto a ritardi più o meno consistenti. Consigliamo di ordinare quando non si ha fretta.

Ora, ok che i ritardi possano essere più o meno consistenti e che il fornitore europeo di Zotac ci possa mettere un pò per spedire l'hardware allo shop, ma vi pare normale che ad oggi, 29 Marzo. i proprietari dello shop non abbiano ancora ricevuto il materiale e, tanto meno, speditomi nulla??? Se sapevo che avrei dovuto passare tutto questo tempo per risparmiare 10 euro avrei sicuramente fatto l'acquisto altrove.... :muro::muro::muro:

edit: stamattina ho mandato loro una mail chiedendo informazioni sulla mobo, la loro risposta è stata "al momento il disitributore non ci sa comunicare una data, speriamo ce la comunchi a breve."

Ma vi sembra normale?!?!?!?!?!?!?

0
      • P Non in linea
        P Non in linea
        principino1984

chiedigli il rimborso completo del tuo ordine.

Marco

0
        • T Non in linea
          T Non in linea
          Timon85

principino1984 ha scritto:

chiedigli il rimborso completo del tuo ordine.

Marco

Quoto! Altrimenti non hanno una mobo dalle solite caratteristiche e dal prezzo simile!?

0
          • R Non in linea
            R Non in linea
            Rankine

Timon85 ha scritto:

Quoto! Altrimenti non hanno una mobo dalle solite caratteristiche e dal prezzo simile!?

No, purtroppo non hanno altre mobo mini itx con socket 1156... aspetto fino a mercoledi, se non si smuove nulla allora procedo con la richiesta di rimborso.

Una domanda da ignorante.... ho il diritto al rimborso in questo caso?

edit:il sito riporta quanto segue

Voglio annullare un ordine appena fatto,come devo fare ?

Se si è commesso un errore nello scegliere un prodotto o semplicemente si decide di non volere più del materiale,prima che l'ordine possa essere movimentato, nel proprio account utente sul sito Compuline è presente un link per inoltrare la richiesta di annullamento.

info_faq_statoordine.jpg

Successivamente al passaggio dell'ordine "in lavorazione" non è più possibile annullare l'ordine in quanto il materiale è stato già preparato/ordinato al fabbricante.

I signori gestori del sito hanno prontamente dichiarato l'ordine "in lavorazione" appena ricevuto il mio pagamento, quindi mi hanno vincolato a non annullare l'ordine e, di conseguenza, a non poter chiedere il rimborso.

Sempre più simpatici questi romani.... (tranne L'orsetto Marchino, il merendaio coccoloso hahahahah)

0
            • P Non in linea
              P Non in linea
              principino1984

non so sinceramente, ma tentar non nuoce visto che loro avevano scritto una cosa che non si è dimostrata veritiera..quindi teoricamente potrebbe anche essere presa come "pubblicità" ingannevole per attirare clienti.

Quindi io credo che se gli chiedi gentilmente il rimborso non te lo negheranno.

Marco

0
              • R Non in linea
                R Non in linea
                Rankine

principino1984 ha scritto:

non so sinceramente, ma tentar non nuoce visto che loro avevano scritto una cosa che non si è dimostrata veritiera..quindi teoricamente potrebbe anche essere presa come "pubblicità" ingannevole per attirare clienti.

Quindi io credo che se gli chiedi gentilmente il rimborso non te lo negheranno.

Marco

Leggi l'edit Marco.... :muro:

0
                • P Non in linea
                  P Non in linea
                  principino1984

mandagli na mail ... vedi che li fai ragionare. Su su ;)

Marco

0
                  • R Non in linea
                    R Non in linea
                    Rankine

Ho appena scritto, vediamo come si muovono queste acque...

0
                    • R Non in linea
                      R Non in linea
                      Rankine

Non mi hanno permesso il rimborso, ma almeno mi hanno concesso di fare un cambio prodotto con restituzione della differenza.

Ho preso:

G.SKILL "Ripjaws" DDR3 DIMM 4GB KIT (2GBx2) PC3-10666 1333Mhz CL7 Dual Channel (F3-10666CL7D-4GBRH)

0
                      • R Non in linea
                        R Non in linea
                        Rankine

Raga, ancora senza parole....

Allora, lunedi pomeriggio ho fatto il cambio dell'ordine, visto che non avevano in stock la mobo e non sapevano quando questa sarebbe arrivata in magazzino.

Per aggirare il problema della disponibilità del materiale, ho cercato componenti risultanti in stock: infatti ho acquistato componenti con indicato "spedizione in 72 ore, disponibile nel magazzino periferico".

Sapete cos'è cambiato? NULLA! oggi, 2 Aprile ancora non è stato spedito niente e, alla mia richiesta di informazioni, mi è stato risposto così:

salve,

spedizione mercoledi o giovedi della settimana entrante

saluti

p.s. in germania è festa da oggi a martedi compresi

Fabio Forni - 02/04/2010 12.18.00 mi chiedo a questo punto l'utilità degli indicatori di disponibilità prodotto....

ma va bene così, porterò pazienza.

Saluti. Compuline - 02/04/2010 12.22.00 salve,

infatti è scritto chiarissimo APPROSSIMATIVAMENTE ed inoltre

6.gif "Spediz.approx. in 5gg / 5days Shipping": Materiale disponibile nel magazzino Europeo Ritiro nel punto vendita o spedizione approssimativamente dopo 5gg lavorativi Prodotto soggetto a ritardi più o meno consistenti. Consigliamo di ordinare quando non si ha fretta.

in ogni caso ci hanno comunicato arrivi per l'8 in germania e 2gg lavorativi qui da noi

saluti

Fabio Forni - 02/04/2010 12.29.00 Signori, per le ripjaws c'è chiaramente scritto "spedizione o ritiro in 72 ore". Tra poco giuro che vado a Roma armato di RPG.....

0
                        • O Non in linea
                          O Non in linea
                          One1ros

Questa non è serietà...

0
                          • R Non in linea
                            R Non in linea
                            Rankine

Decisamente, ma il bello è che si permettono anche il lusso di non controbattere la mia risposta.Nel frattempo mi sono già messo in contatto con un amico carabiniere nel caso dovessero peggiorare i problemi. Cercando su internet (l'avessi fatto prima....) informazioni su Compuline, ho scoperto che NON UNA SINGOLA PERSONA si è trovata bene, anzi: in più di un caso sono volate querele o azioni legali nei loro confronti.

Quindi mi sento di dire EVITATE ASSOLUTAMENTE DI FARE ACQUISTI PRESSO QUEL SITO!!!!

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                            Rispondi
                            • Risposta alla discussione
                            Effettua l'accesso per rispondere
                            • Da Vecchi a Nuovi
                            • Da Nuovi a Vecchi
                            • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.