miglior compromesso?
-
ciao mi sono appena iscritto.. e subito parto con domanda.. speriamo bene!
ragazzi vi chiedo una infomazione e vi ringrazio già per l'attenzione, non sono espertissimo di overclock pero' vorrei cimentarmi,... vorrei prendere un pc solo per overclock o nuovo o usato, qual'è la miglior configurazione?? cioè che cpu e scheda madre ?
sopratutto mi interessano componeti altamente overloccabili senza difficoltà!!!
esiste qualcosa?
grazie 1000000
-
Quanto vuoi spenderci e che cosa devi acquistare di preciso? hai già qualcosa da poter riutilizzare?
-
per prima cosa ti ringrazio per avermi risposto,... dunque io ho un e7300, pero' pero' il momento almeno che non cambi idea, vorrei tenerlo così standard e vorrei prendere un secondo pc, destinato agli esperimenti, e all'overclock,... magari anche usato cercando su ebay.
la mia domanda era sapere quale puo' essere la miglior soluzione cioè una buona scheda madre o un processore che sono soggetti a facile ed elevati overclock, tipo per esempio che sappia le asrock come schede madri sono limitate dico bene?
poi vorrei sapere se meglio intel o amd?
-
beh si' le asrock di solito non sono particolarmente indicate per fare overclock.
cmq anche la tua piattaforma potrebbe non essere male per sperimentare un po' di overclock
non mi rendo conto se vuoi acquistare una piattaforma simile alla tua, piu' potente o meno potente... in generale sono molte le piattaforme che consentono un buon overclock... ma tutto dipende da quanto ci puoi spendere.
se vuoi lasciare il tuo attuale pc a default vuol dire che devi acquistare tutto e quindi la spesa potrebbe essere consistente
-
intanto grazie nuovamente delle risposte... sai cosa.. stavo pensando che le piattaforme che usano ram ddr forse in proporzione hanno costi più elevati rispetto alle ddr2 cosa dici?
-
ciao...quoto Leo...le asrock non le vedo proprio come mobo da oc...sono oneste e hanno prezzi ottimi ma non sono indicate per quell'uso...

detto questo...a quanto ho capito il pc che hai ora con l'e7300 lo terresti così com'è...e vorresti acquistare dei componenti per mettere su un sistemino destinato a varie prove di oc...insomma per prenderci la mano in questa "pratica" giusto???
se è così partirei da hw magari non recentissimo...che ti consente di spendere non molto e di "farti le ossa"...chessò una piattaforma 775 con magari un p4 di quelli cazzuti o roba simile...
-
si si detto bene una 775 magari con p4... voi dove mi consigliate di cercare nella roba usata? e sopratutto p4 sono facilmente occabili?
-
alfettagialla ha scritto:
si si detto bene una 775 magari con p4... voi dove mi consigliate di cercare nella roba usata? e sopratutto p4 sono facilmente occabili?io darei un'occhiata nei vari mercatini sui forum...non dovresti faticare per nulla a trovare del buon hw per il tuo scopo...

p.s. si...i p4 per iniziare sono perfetti...spendi relativamente poco visto che parliamo di cpu che usate ormai le trovi sui 20/25€ e ti regalano ottime soddisfazioni!...

-
Achille GForce ha scritto:
intel i3iniziare a prendere confidenza con l'overclock su una piattaforma 1156...ddr3 ecc non è il max...andrebbe a spendere dei bei soldi inutilmente...poi ovviamente ognuno fa quello che vuole dei suoi soldi...però non ha molto senso...
-
io direi che per sprovarsi avrebbe già una buona piattaforma... nessuno gli impedisce di rimettere tutto a default una volta provato l'oc...
i rischi di rottura sono veramente pochi...
pero' certo una seconda mobo 775 conn ddr2-1066 puo' essere una buona base su cui fare un po' di tutto. dai p4 ai core 2 duo. poi avere due piattaforme simili puo' essere comodo in caso di malfunzionamenti o problemi simili
cmq non so quanto si possa divertire ad aria con un p4 775....
-
Le085 ha scritto:
io direi che per sprovarsi avrebbe già una buona piattaforma... nessuno gli impedisce di rimettere tutto a default una volta provato l'oc...i rischi di rottura sono veramente pochi...in effetti si potrebbe tranquillamente fare anche così...

riguardo al cooling per iniziare starei ad aria...liquido al max...
-
condivido anche perchè fondere un processore da 30 euro è una cosa e fondere un processore da 300 euro è altro conto!!! ovvio che non voglio creare danni, ma non si sa mai dico bene
-
il rischio di fondere una cpu è pressochè nullo attualmente

-
Le085 ha scritto:
il rischio di fondere una cpu è pressochè nullo attualmente
Core i5 a 99°C
:2funny:
:2funny: Oggi me la sono fatta sotto 
-
dici che è pericoloso a 99 gradi? pero' una bella soddisfazione...:clapclap:
-
swattolo ha scritto:
Core i5 a 99°C
:2funny:
:2funny: Oggi me la sono fatta sotto
che stavi combinando??
:asd: -
ragazzi se trovo su ebay qualche pezzo interessante posso postare il link per eventuali consigli o è vietato?
-
nessun problema per i link
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi