miglior compromesso?
-
ciao mi sono appena iscritto.. e subito parto con domanda.. speriamo bene!
ragazzi vi chiedo una infomazione e vi ringrazio già per l'attenzione, non sono espertissimo di overclock pero' vorrei cimentarmi,... vorrei prendere un pc solo per overclock o nuovo o usato, qual'è la miglior configurazione?? cioè che cpu e scheda madre ?
sopratutto mi interessano componeti altamente overloccabili senza difficoltà!!!
esiste qualcosa?
grazie 1000000
-
Quanto vuoi spenderci e che cosa devi acquistare di preciso? hai già qualcosa da poter riutilizzare?
-
per prima cosa ti ringrazio per avermi risposto,... dunque io ho un e7300, pero' pero' il momento almeno che non cambi idea, vorrei tenerlo così standard e vorrei prendere un secondo pc, destinato agli esperimenti, e all'overclock,... magari anche usato cercando su ebay.
la mia domanda era sapere quale puo' essere la miglior soluzione cioè una buona scheda madre o un processore che sono soggetti a facile ed elevati overclock, tipo per esempio che sappia le asrock come schede madri sono limitate dico bene?
poi vorrei sapere se meglio intel o amd?
-
beh si' le asrock di solito non sono particolarmente indicate per fare overclock.
cmq anche la tua piattaforma potrebbe non essere male per sperimentare un po' di overclock
non mi rendo conto se vuoi acquistare una piattaforma simile alla tua, piu' potente o meno potente... in generale sono molte le piattaforme che consentono un buon overclock... ma tutto dipende da quanto ci puoi spendere.
se vuoi lasciare il tuo attuale pc a default vuol dire che devi acquistare tutto e quindi la spesa potrebbe essere consistente
-
intanto grazie nuovamente delle risposte... sai cosa.. stavo pensando che le piattaforme che usano ram ddr forse in proporzione hanno costi più elevati rispetto alle ddr2 cosa dici?
-
ciao...quoto Leo...le asrock non le vedo proprio come mobo da oc...sono oneste e hanno prezzi ottimi ma non sono indicate per quell'uso...