miglior compromesso?
-
si si detto bene una 775 magari con p4... voi dove mi consigliate di cercare nella roba usata? e sopratutto p4 sono facilmente occabili?
-
alfettagialla ha scritto:
si si detto bene una 775 magari con p4... voi dove mi consigliate di cercare nella roba usata? e sopratutto p4 sono facilmente occabili?io darei un'occhiata nei vari mercatini sui forum...non dovresti faticare per nulla a trovare del buon hw per il tuo scopo...

p.s. si...i p4 per iniziare sono perfetti...spendi relativamente poco visto che parliamo di cpu che usate ormai le trovi sui 20/25€ e ti regalano ottime soddisfazioni!...

-
Achille GForce ha scritto:
intel i3iniziare a prendere confidenza con l'overclock su una piattaforma 1156...ddr3 ecc non è il max...andrebbe a spendere dei bei soldi inutilmente...poi ovviamente ognuno fa quello che vuole dei suoi soldi...però non ha molto senso...
-
io direi che per sprovarsi avrebbe già una buona piattaforma... nessuno gli impedisce di rimettere tutto a default una volta provato l'oc...
i rischi di rottura sono veramente pochi...
pero' certo una seconda mobo 775 conn ddr2-1066 puo' essere una buona base su cui fare un po' di tutto. dai p4 ai core 2 duo. poi avere due piattaforme simili puo' essere comodo in caso di malfunzionamenti o problemi simili
cmq non so quanto si possa divertire ad aria con un p4 775....
-
Le085 ha scritto:
io direi che per sprovarsi avrebbe già una buona piattaforma... nessuno gli impedisce di rimettere tutto a default una volta provato l'oc...i rischi di rottura sono veramente pochi...in effetti si potrebbe tranquillamente fare anche così...

riguardo al cooling per iniziare starei ad aria...liquido al max...
-
condivido anche perchè fondere un processore da 30 euro è una cosa e fondere un processore da 300 euro è altro conto!!! ovvio che non voglio creare danni, ma non si sa mai dico bene
-
il rischio di fondere una cpu è pressochè nullo attualmente

-
Le085 ha scritto:
il rischio di fondere una cpu è pressochè nullo attualmente
Core i5 a 99°C
:2funny:
:2funny: Oggi me la sono fatta sotto 
-
dici che è pericoloso a 99 gradi? pero' una bella soddisfazione...:clapclap:
-
swattolo ha scritto:
Core i5 a 99°C
:2funny:
:2funny: Oggi me la sono fatta sotto
che stavi combinando??
:asd: -
ragazzi se trovo su ebay qualche pezzo interessante posso postare il link per eventuali consigli o è vietato?
-
nessun problema per i link
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi