Overclock AMD Athlon 64 X2 4200+
-
dunque...l'ultima versione di cpu-z, ovvero la 1.54 per i 64 bit, non mi funziona! quando vado ad aprirlo mi si blocca su "monitoring" e fra l'altro non si chiude nemmeno il processo e sono contretto riavviare il pc!
Ho utlizzato quindi la versione 1.53 sempre x i 64 bit.
Cmq ecco uno screen della versione 1.53:

-
mi pare strano che cpu-z si sbagli...
cmq per capire se è un errore di cpu-z o se effettivamente non è stato effettuato l'overclock direi di provare a fare un super pi 1M con le impostazioni di default e con le impostazioni (almeno nel bios) in oc, per vedere se ci sono differenze
cmq quando imposti la voce cpu frequency nel bios.. poi salvi le impostazioni prima di uscire dal bios? Quando rientri nel bios le impostazioni in oc vengono visualizzate o tornano quelle di default?
-
scusa la mia ingoranza ma...che cos'è un "super pi 1M"???
Cmq sì, salvo tutte le impostazioni, e infatti quando rientro mi da i valori della frequenza overcloccati...ma cpu-z rimane sui 2200MHz...
Cosa faccio?!
-
itaspinner ha scritto:
scusa la mia ingoranza ma...che cos'è un "super pi 1M"???è un software che calcola le prime X cifre del pi greco. Se selezioni 1M calcola un milione di cifre
eseguilo e vedi quanto ci mette con i parametri di default e con quelli in oc
-
niente da fare...con le impostazioni di default impiega attorno ai 39,650 s per calcolare 1M di cifre, e nei vari tentativi di oc manuali (2420MHz, 2530MHZ) e persino con la configurazione AI Overclock a 10% il tempo rimane lo stesso!!!!
Cos'altro mi suggerisci?
Grazie x l'impazzimento!

-
hai provato ad aggiornare il bios?
-
è l'ultima versione...la 1701!!

-
altri suggerimenti?
-
il bios è buggato
torna alla 1502
-
strano xke x un aggiornamento fallito del bios, ho dovuto sostituire l'intero chip acquistandolo da recoverybios.com programmato da loro con l'ultima versione!!!
direi ke non è quello il problema...
-
dici ke è proprio la versione 1701 che non va? la asus ha messo a disposizione un aggiornamento buggato?
-
prova ad aumentare di 5 mhz l'fsb lasciando tutto a default e vedi se il clock sale!
-
niente da fare...il clock non si smuove!!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi