Jump to content

aumento ram

mett 72

Recommended Posts

Salve a tutti ogni tanto mi faccio vivo purtroppo solo per chiedere consigli a chi ne sa più di me.Vorrei aumentare la ram sulla rampage extreme attualmente ho installato 4 banchi da 1024 MB della corsair TWIN3X2048-1333C9DHX per un totale di 4G, volevo portare a 8G cioè il massimo consentito dalla scheda madre cosa mi consigliate visto che il pc lo uso sopratutto per i giochi 3D potrebbero andare bene le dominator CMD8GX3M4A1333C7 ?63.gif oppure altri modelli? GRAZIE49.gif49.gif

mi trovo in carenza quando gioco a crysis "il primo" quando sono alla fine del gioco la memoria mi va al 97 98% e rallenta tutto

Sicuro che sia la memoria Rame non la memoria della scheda video ?

SOlo per vaere una certezza ! Non credevo che era così esoso come gioco :)

Dimmi il resto della tua configurazione e il sistema operativo utilizzato :)

allora windows 7 pro 64 bit sheda video radeon 4870x2 2G ram procio quad Q9650 3Ghz

disco di sistema raptor 160 10000 rpm i giochi li ho installati in raid 0 con 2 caviar black

7200 rpm 32 mb di memoria 1 TB, sono sicuro che è la memoria di sistema perchè ho la tastiera della logitech G15 che ha il visualizzatore della percentuale della cpu e della ram quindi questi dati li ho sott'occhio mentre gioco il processore va da dio 30-40% la memoria invece shizza

di sicuro non è un problema che si risolve mettendo 4gb di ram

evidentemente hai qualcosa in background che ti crea problemi

controlla nel task manager se mentre hai quel problema hai qualche processo attivo che ti va ad impallare il pc

(stile antivirus che sta facendo la scansione o qualcosa cosi')

piu' che la ram comunque potrebbe essere anche il processore a limitarti un po'.

se la tastiera ti dice 30-40% è solo perchè questi giochi sfruttano soltanto uno o al massimo due core.

di sicuro il core che fa il grosso del lavoro sta al 100% e una frequenza di lavoro maggiore non gli farebbe male.

che alimentatore hai? i rallentamenti potrebbero essere anche imputati a quello

alimentatore enermax 1000 w i core lavorano tutti , il 30 40% è una media che leggo sul pannellino della tastiera ma ho 4 barre di stato che visualizzano i singoli core e sono li tutti e quattro 30-40% non ne ho mai visto uno chizzare al 100% per quando riguarda programmi in background non ho notato nulla di particolare e comunchue il problema si presenta solamente con crisys all'ultimo livello se gioco in modalità dirext9 di memoria me ne basta esattamente la metà in directx 10 la ram viene usata tutta

con altri giochi e altri programmi va tutto benissimo