grigio Posted January 21, 2010 Share Posted January 21, 2010 Buongiorno a tutti. Cerco qualcuno che possa aiutarmi a risolvere il problema che mi assilla ormai da diversi giorni. Avevo installato Windows XP PRO. Agli ultimi avvii mi chiedeva sempre il disco di installazione, altrimenti non si avviava e mi segnalava "DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER" e in aggiunta mi aveva perso 1 HD. Pensando che il problema fosse il S.O., ho provato ad installare il nuovo WINDOWS 7 ULTIMATE. Installazione perfetta, molto bello, ottima grafica, OK. Spengo il PC ma al successivo riavvio mi dà lo stesso errore e quindi richiede il disco di installazione nel DVD-ROM. Ho provato a ripetere l'installazione su altri 2 HD ma con lo stesso risultato. Le prime volte (5-6) mi vedeva tutti i 5 HD, mentre da ieri ne vedeva solo 3, non avendo apportato alcuna modifica hardware. Scusatemi per essermi dilungato un po' troppo, ma il problema mi dà molto fastidio. Da cosa può dioendere tutto ciò? Goh ... Accetto qualsiasi suggerimento e aiuto che mi possa far risolvere la situazione. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted January 21, 2010 Share Posted January 21, 2010 credo che sia un problema indipendente dal sistema operativo installato. ti consiglierei di verificare i cavi di alimentazione e i cavi Sata/IDE delle tue periferiche.. inoltre non è da escludere un problema lato alimentatore che ha forse qualche uscita 12v/5v sui molex difettosa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 21, 2010 Share Posted January 21, 2010 prova a lasciare attaccato solo il disco in cui hai il sistema operativo e a staccare tutti gli altri per vedere se quel disco funziona correttamente a me è successo piu' si una volta e semplicemente si era invertito nel bios l'ordine di boot degli hdd che avevo. non mi chiedere perchè succede perchè non lo so Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grigio Posted January 21, 2010 Author Share Posted January 21, 2010 L'alimentatore è Enermax Liberty da 500 W. La motherboard è la ASUS A8N-SLI Premium. Proverò a fare come mi avete suggerito e vi farò sapere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts