Jump to content

Aggiunta banco ram

Philo85

Recommended Posts

Buondì :)

per caso mi sono imbattuto su un modulo ram da 1Gb DDR2 che avevo dimenticato di avere.. ora visto che un pò di ram in più non guasta mai stavo pensando di montarlo sul piccì così da arrivare a 3Gb complessivi.. la mia domanda è sull'eventuale compatibilità del banco.. so che al limite la MB fischia se non supporta la ram ma prima di fare casini volevo un parere qua..

l'etichetta sulla memoria riporta i seguenti dati:

1Gb DDR2 800 DIMM 5-5-5

la mia MB è una ASUS M2N68-AM e al momento ho su un modulo Transcend da 2Gb sempre a 800Mhz (PC6400)..

che dite.. posso stare tranquillo? o la ram in quantità dispari porta sfiga? :asd:

Banco aggiunto ma evidentemente ha dei problemi perchè mi ravvia continuamente windows.. mi diceva che la configurazione hardware era stata cambiata e non partiva nemmeno in modalità provvisoria.. la MB non ha segnalato niente acusticamente quindi come compatibilità c'era.. ma evidentemente ha altri problemi.. :cheazz:

peccato perchè al momento un'altro banco di memoria schifo non mi avrebbe fatto.. aspetterò più in qua ad aggiungere un'altro banco (sicuramente da 2gb ) quando forse farò un passaggio a windows 7.. :rolleyes:

2gb di ram sono piu' che sufficienti sia per windows xp che per windows 7 a meno che tu non utilizzi programmi di videoediting o altri programmi che vanno ad occupare massicciamente la memoria

aggiungere un altro banco da 2gb non credo che migliorerà la situazione rispetto ad adesso

al massimo se vuoi mettere win7 64 bit ti conviene mettere due banchi da 2gb (uguali)

a beh allora risparmio i soldi.. :)

grazie comunque per le dritte ;)

ai 4gb avevo pensato più che altro perchè lavoro spesso con programmi di fotoritocco con un numero elevato di livelli (dai 300 ai 600 livelli) per file e ho visto che adesso rallenta un pò quando il file è attorno ai 50mb..