Jump to content

Asus p7p55d crossfire?

Yovecio

Recommended Posts

Salve ragazzi come da titolo volevo domandare se la scheda madre asus p7p55d ha la possibilità di sfruttare il crossfire mettendo piu di una scheda video,infatti volevo prendermi questa mobo,e intendevo prendermi una sapphire hd 5770 vapor-x e poi con gli anni ad avvenire aggiungercene un'altra per fare un bel CF. Ma adex prorio mi stavo chiedendo se potrò fare ciò,e godere a pieno della potenza delle 2 vga,visto che sul sito della asus c'e scritto che si può fare ma un utente in un'altro forum straniero ha detto che non si puo fare...Scusate per la mia ignoranza,non ne so moltissimo,an e grazie in anticipo:cheazz:

Oppure mi consigliate la asus p7p55d pro che forse se la cava meglio in Crossfire; insomma illuminatemi

beh non ha tutti i torti

avendo il secondo slot pci express a 4x è un po' limitata la bandwidth tra le due schede

è vero che parliamo di pci express 2.0 che quindi ha cmq una bandwidth doppia rispetto alal prima versione

però un 8x è comunque raccomandabile

dovresti prendere una p7p55d deluxe...

oppure andare sulla gigabyte mi pare dalla ud4 in poi hanno slot 8x 8x o superiori

costa un po' di più tra i 25 e i 30 euro in più, di buono ha usb 3 e sata 6... magari tra non molto si potrà acquistare a una cifra modica un controller pci express per usb 3

ma averle già integrate di sicuro è un bel vantaggio...

in ogni caso anche la -e pro ha slot 8x 8x quindi va bene per il crossfire

Alla fine sono indeciso tra sempre la asus p7p55d pro e tra la evo, ora vabbe che costerà una ventina di euri in +,ma ne vale veramente la pena o mi consigli di stare sulla pro per risparmiare,secondo voi è valida?

Contando che rincipalmente lo uso per game,un po' di oc non troppo spinto qualcosa che si puo usare anche nel game per avere un po' + di potenza, e come detto prima per Crossfire..