Yovecio Posted January 5, 2010 Share Posted January 5, 2010 Salve ragazzi come da titolo volevo domandare se la scheda madre asus p7p55d ha la possibilità di sfruttare il crossfire mettendo piu di una scheda video,infatti volevo prendermi questa mobo,e intendevo prendermi una sapphire hd 5770 vapor-x e poi con gli anni ad avvenire aggiungercene un'altra per fare un bel CF. Ma adex prorio mi stavo chiedendo se potrò fare ciò,e godere a pieno della potenza delle 2 vga,visto che sul sito della asus c'e scritto che si può fare ma un utente in un'altro forum straniero ha detto che non si puo fare...Scusate per la mia ignoranza,non ne so moltissimo,an e grazie in anticipo:cheazz: Oppure mi consigliate la asus p7p55d pro che forse se la cava meglio in Crossfire; insomma illuminatemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 5, 2010 Share Posted January 5, 2010 beh non ha tutti i torti avendo il secondo slot pci express a 4x è un po' limitata la bandwidth tra le due schede è vero che parliamo di pci express 2.0 che quindi ha cmq una bandwidth doppia rispetto alal prima versione però un 8x è comunque raccomandabile dovresti prendere una p7p55d deluxe... oppure andare sulla gigabyte mi pare dalla ud4 in poi hanno slot 8x 8x o superiori Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yovecio Posted January 6, 2010 Author Share Posted January 6, 2010 Vabbe io pensavo allora di stare sulla p7p55d pro per risparmiare un po' di soldini,ma per il resto se prendevo la serie e cioer la p7p55d e pro, anche con essa potrvo godere a pieno del crossfire? Ed il prezzo cambia di molto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 6, 2010 Share Posted January 6, 2010 costa un po' di più tra i 25 e i 30 euro in più, di buono ha usb 3 e sata 6... magari tra non molto si potrà acquistare a una cifra modica un controller pci express per usb 3 ma averle già integrate di sicuro è un bel vantaggio... in ogni caso anche la -e pro ha slot 8x 8x quindi va bene per il crossfire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yovecio Posted January 6, 2010 Author Share Posted January 6, 2010 Alla fine sono indeciso tra sempre la asus p7p55d pro e tra la evo, ora vabbe che costerà una ventina di euri in +,ma ne vale veramente la pena o mi consigli di stare sulla pro per risparmiare,secondo voi è valida? Contando che rincipalmente lo uso per game,un po' di oc non troppo spinto qualcosa che si puo usare anche nel game per avere un po' + di potenza, e come detto prima per Crossfire.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 6, 2010 Share Posted January 6, 2010 tra la evo e la pro praticamente non cambia nulla la differenza sta se prendi una delle versioni -e con usb 3 e sata 6 per fare oc e crossfire vanno bene tutte tranne quella liscia (che ha il secondo slot a 4x) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yovecio Posted January 6, 2010 Author Share Posted January 6, 2010 Ok dai allora vada per la pro allora:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts