giocare con un Phenom 8650 .....
-
toto , tu te lo ricordi come si cercavano i results, anche in base al sistema di raffreddamento??? dico su hwbot..
-
Drimacus ha scritto:
toto , tu te lo ricordi come si cercavano i results, anche in base al sistema di raffreddamento??? dico su hwbot..purtroppo no, e comunque da quando hanno messo su il nuovo sito e la rev.3, non ho ancora provato

-
Timon85 ha scritto:
vai toto!! a volte ritornano!?!?
eh già, brutta bestia l'oc

Quando meno te l'aspetti ......... zac, e sei fregato per un pò

-
boh..tanto a breve uscirà la rev 3.5 .. chissà che magari non ce lo rimettano!
Comunque il Wr lo prendi facile facile... le ram a 1000 cas 4 ce la dovrebbe fare dai!
Marco
-
principino1984 ha scritto:
[.........]
Certo che con l'Artic non vai molto lontano.. però uno sfizio potresti togliertelo... installazione di un OS pulita pulita.. togli qualche servizio inutile e vai... magari riesci a prender eil WR anche a frequenze un po' più basse.
Marco
si non è un granchè efficiente per i 95W dell'8650, ma allo SPi, al PiFast e al PcMark ce la dovrebbe fare, anche perchè tempo addietro ho provveduto a lapparlo per benino

principino1984 ha scritto:
[.........]
Comunque il Wr lo prendi facile facile... le ram a 1000 cas 4 ce la dovrebbe fare dai!
Marco
nei prossimi giorni vedrò di provarci

-
semplicemente è una cpu poco diffusa e nessuno ci ha giocato per bene a liquido o sotto freddo...
Vai Totooooo anche solo disabilitando tutti i servizi di win7 da msconfig dovresti guadagnare un bel po'...
aspettiamo il wr (pardon I WR) in giornata! :clapclap:
-
Achille GForce ha scritto:
WR al Super PI con appena poco più di 3Ghz e 25sec di 1M ? Oh Singur ! :cheazz:[..........]
E' una famiglia di cpu che per cui non si è mostrato particolare entusiasmo, altrimenti qualcosina in più si sarebbe potuto spremere.
Addirittura su HwBot ho scoperto l'esistenza dell'8850, e solo un esemplare è stato testato per bene!!!!
Nessuno evidentemente ha deciso di provare alcuni Phenom 1^ edizione con soluzioni di raffreddamento estremo.
Ad ogni modo, se si considera che con ghiaccio secco l'X4 9950 è arrivato al massimo a 4Ghz, direi che ad aria l'esemplare in mio possesso si è comportato decisamente bene.
Achille GForce ha scritto:
[..........]
Mamma mia eran proprio ridotti ridotti male alla AMD a quei tempi.

lo dici come se fosse passato un secolo: i Phenom triple sono entrati in commercio nel Q1 2008.
-
bene bene toto aspettiamo il risultato con SO pulito e ram nuove

-
seguo interessato....
-
ho fatto delle prove al volo stamattina, prima con le CS-8000 e poi col le Reaper-9200.
Come purtroppo prevedevo, da quello che sono stati i risultati, ieri avevo trovato già il limite sia con il ctrl di memoria dell'8650 sia col NB del 590.
Per le CS ci sono voluti 2.35V per farle andare a 1070@cas5, e nonostante ciò poi sorprendentemente il risultato era addirittura più lento di qualche decimo rispetto la prestazione di ieri.
Cas4 non bootavano nemmeno, e a qualsiasi voltaggio sia loro sia del NB, sia anche con HT a 4x.
Ho provato di tutto sia a livello di voltaggi che di frequenze sui moduli, sul NB che sull'HT, ma la situazione non si è schiodata da lì.
Con le OCZ Reaper non ne parliamo: reset random continui.
Farò l'ultima prova semplice con le Tracer, ma imo serve quantomeno raffreddare bene la cpu, quindi se trovo tempo la monto sul banchetto e poi si vedrà

-
Totocellux ha scritto:
ho fatto delle prove al volo stamattina, prima con le CS-8000 e poi col le Reaper-9200.Come purtroppo prevedevo, da quello che sono stati i risultati, ieri avevo trovato già il limite sia con il ctrl di memoria dell'8650 sia col NB del 590.
Per le CS ci sono voluti 2.35V per farle andare a 1070@cas5, e nonostante ciò poi sorprendentemente il risultato era addirittura più lento di qualche decimo rispetto la prestazione di ieri.
Cas4 non bootavano nemmeno, e a qualsiasi voltaggio sia loro sia del NB, sia anche con HT a 4x.
Ho provato di tutto sia a livello di voltaggi che di frequenze sui moduli, sul NB che sull'HT, ma la situazione non si è schiodata da lì.
Con le OCZ Reaper non ne parliamo: reset random continui.
Farò l'ultima prova semplice con le Tracer, ma imo serve quantomeno raffreddare bene la cpu, quindi se trovo tempo la monto sul banchetto e poi si vedrà

ok capito... è ora di rispoilverare il tolotto

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi