Jump to content

problema htc universal


xborkya360

Recommended Posts

ho un htc pu10 (universal) brandizzato O2 xda exec comprato ad una fiera dell'elettronica, con installato windows mobile 6.1 professional, c'è un problema, quando la batteria arriva a carica 40% delle volte un po' prima delle volte un po' dopo, ma in media 40, il dispositivo si spegne all'improvviso, e l'unico modo per farlo ri partire è ricaricarlo, per pochi secondi quando lo collego a caricare, brilla una luce rossa, dopo circa 15 secondi diventa fissa e arancio, comincia a caricarsi e il dispositivo si accende. ma perchè questa cosa??? praticamente mi taglia a metà la durata della batteria, che già di suo non dura molto, in poche parole dopo mezza giornata in standby è comunque arrivato al 40% dove si spegne, vi prego aiutatemi.

Link to comment
Share on other sites

devo aggiungere che fa così da quando l'ho comperato alla fiera dell'elettronica, alla quale lo vendevano già con rom non autentica, e avvertivano che non c'era garanzia.. infatti l'ho comperato usato da 2 anni a soli 100€, poi sono rimasto in questa condizione odiosa per circa un'anno, ma adesso devo andare all'estero con la scuola, e mi serve molto il mio ppc, dovrò usarlo come modem per andare in internet, oppure andare online con lui stesso senza collegamento a nessun portatile, cosa che consuma molta batteria, dato che nemmeno il portatile lo ricarica, e con questo problema finirebbe in pochi minuti. aiutt please!!

Link to comment
Share on other sites

L'unico modo per escludere una delle 2 ipotesi e provare a fleshare la rom con una originale o un'altra cucinata...

Provare un'altra batteria sarebbe l'ideale; le probabilità che sia esaurita ci sono... anche se l'indicatore digitale ti visualizza il 40% c stà che la batteria non avendo più la sua capacità, sia già a zero.

Link to comment
Share on other sites

va bene, grazie, io non so flashare rom, e non credo sia una buona idea farlo, dato che se la batteria non funziona, non vorrei che mi si interrompesse il processo, e mi si danneggiasse il pocket pc, quindi opterò per prendere su ebay una batteria, magari anche più capiente, poi se dopo questa operazione tutto va bene, tanto meglio, se non fa lo stesso dovrò chiedervi aiuto per il flash della rom, poi se avrò 2 batterie tanto di guadagnato.

 

PS: devo aggiungere un fenomeno che mi si è presentato proprio oggi, non ho mai usato molto la rete wi-fi, quindi non ci avevo mai fatto caso, allora, oggi ho avuto necessità di usarla, la mia batteria era carica al 76% (ho controllato prima per vedere quanta autonomia avevo), dopo circa mezzo minuto di uso il pocket si spegne! anche a 76%, se provavo a ri accenderlo si ri accendeva, ma dopo poco tempo si ri spengeva, dopo qualche tentativo sono riuscito ad andare su gestione wireless, e disattivare il modulo wlan, il pocket non si è più spento, ho anche effettuato delle chiamate, e funzionava correttamente, tutto ha funzionato correttamente, per poi ri spegnersi al raggiungimento del 45% circa della batteria.

Link to comment
Share on other sites

Il modulo wifi comporta un'assorbimento superiore ... questo putrebbe essere un'altro segno che la batteria sta dando segni di cedimento, non reggendo più la carica e non dando più la corretta energia al pda...

hai avuto modo di fare alcuni test attacandolo all'alimentazione!?!? Prova ad usare il wifi con alimentazione esterna ;)

Link to comment
Share on other sites

E' la batteria ho avuto 1 problema cn 1 altro palmare. Il mio consiglio è visto ke devi andare all'estero di prendere 1 altra batteria x tenerla di scorta sempre su ebay e vedi di trovarla con più mah possibili così vedi e come ti dura. Tnt quella ke hai adesso la puoi buttare e mettici quella in arrivo poi magari prima di partire ne compri 1 altra di scorta ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...