OVERCLOCK ATHLON64 3200+ WINCHESTER
-
Allora, ho fatto un bel superpi da 16mb (visto che durante quello da 32mb, mi son comparse due finestre uguali di rilevazione nuovo hardware, periferica sconosciuta e non capisco cos'e') e ho ottenuto 15min 42sec.. tutto questo sempre a 2350mhz.. 4x di HYPERTRANSPORT E 196mhz come frequenza della RAM (che visto che a 220mhz mi sa che mi dava problemi, quali il cancellamento di quei file..)
che ne dite a proposito?
Che cosa mi e' successo al computer l'altro ieri, puo' un overclock causare problemi del genere, tipo cancellazione file (anche se appunto SuperPI mi dava stabilita', anche appunto dopo il test di 32mb e i testing di ATI TRAY TOOLS per la scheda video non mi davano errori..) e mandarmi tutto il sistema operativo in crash?? O devo pensare ad altro..?
-
Allora, ho fatto un bel superpi da 16mb (visto che durante quello da 32mb, mi son comparse due finestre uguali di rilevazione nuovo hardware, periferica sconosciuta e non capisco cos'e') e ho ottenuto 15min 42sec.. tutto questo sempre a 2350mhz.. 4x di HYPERTRANSPORT E 196mhz come frequenza della RAM (che visto che a 220mhz mi sa che mi dava problemi, quali il cancellamento di quei file..)
che ne dite a proposito?
Che cosa mi e' successo al computer l'altro ieri, puo' un overclock causare problemi del genere, tipo cancellazione file (anche se appunto SuperPI mi dava stabilita', anche appunto dopo il test di 32mb e i testing di ATI TRAY TOOLS per la scheda video non mi davano errori..) e mandarmi tutto il sistema operativo in crash?? O devo pensare ad altro..?
a volte puo' succedere per il sistema troppo onstabile...
pure a me successe.... ma mi e' bastato solo rimettere tutto a default per far ripartire il sistema stesso!

-
Si ma Fabry, io non posso reinstallare windows ogni volta..
Un mio amico ha detto che con l'FSB a 235mhz, anche gli HD lavorano piu' velocemente, e con questa estate calda perdono colpi e anche file..
pero' sempre sta cartella C:windowssystem32.. e' possibile che colpisca sempre quella?

-
no, infatti nn e' possibile..come ti ho detto prima, nn e' necessario che tu reinstalli sempre tutto da capo... basta solo rimettere tutto a default e il sistema riparte da solo!

fidati!
) -
si non ? necessario che reinstalli tutto.
per sicurezza cmq crea un punto di ripristino la prossima volta.
-
Spero comunque che non mi succeda' piu, pero' con questo overclock a volte mi si blocca tutto, e' gia' la quarta volta in 2 giorni.. si ferma tutto e tocca solo premere RESET
Non capisco perche mi faccia cio'..

-
e' dovuta solo all'instabilit? del sistema.... che a volte fa scbroccare tutto...
-
Mi si e' appena bloccato tutto giocando a Far Cry.. l'immagine bloccata, poi l'immagine si toglie si vede tutto male.. sempre tutto bloccato..
allora ho riavviato e ho tolto l'overclock del FSB.. vediamo ora se la cosa e' stabile, senno' dovro' reinstallare windows che evidentemente ha qualche problema.. boh non ho idea..
-
allora...
ti ho detto di fare il test finale cacchio!!!
il tuo sistema e' indubbio che sia stabile con solo un superpi da 32 mb!!
SCARICATI PRIME95... lo installi e fai il torture test per almeno 12 ore (LARGE FFT)... se lo superi allora il tuo sistema e' stabile e potrai giocare a tutto quello che vuoi.... ma fino ad allora nn hai la certezza della stua stabilit?!!!
dammi retta nn te en pentirai!
-
ok febry...sara' fatto

Poi ti dico ok? grazie dell'aiuto

ps: la versione che scarico e' la 238!
-
ok aspetto tue notizie!
-
Rieccomi qua. Dopo un PRIME95 di 30 ore..
praticamente senza overclock (218fsb) ho ottenuto che tutti i test fino a quel momento eseguiti passavano.. quindi immagino vada tutto bene.HDD HEALT cmq mi dava dei messaggi di WARNING alla fine del tutto, con delle finestre di popup, dicendomi che L'HDD aveva problemi di RAW READ ERROR RATE.
Che cosa vuol dire questa voce?
Comunque ora ho riportato su un po l'FSB, vediamo come tiene, faro' un altro PRIME95 fra qualche giorno.
Ora sono cosi: (sempre cmq tranquillo)
FSB: 230mhz
CPU 2308mhz
RAM 192 MHZ (quindi un po sotto al valore normale)
e la solita scheda video a 540 mhz di GPU e 1180 mhz di RAM
Che ne dite?
Faccio un bel 3dmark ora.. e vi dico il punteggio..
-
ok ottimissimo!!
continua cosi e facci sapere!!

-
Purtroppo gia' con l'FSB a 230 mi ha dato problemi di stabilita' il sistema, mi chiedo come mai con l'altro sistema operativo le cose non erano cosi' "fragili".. fattosta' che ora e' da un giorno e mezzo che viaggio a 225 di FSB, con di conseguenza il processore a 2250mhz, ma la ram l'ho alzata di frequenza per avere piu' prestazioni appunto e la tengo (ed e' stabile fino ad ora) a 225mhz appunto.
La scheda video scaldava evidentemente, fattosta' che di frequenza RAM l'ho riportata a un valore piu' umano, a 1165mhz invece che i precedenti 1180.
Con 3dmark03 ottengo comunque 12500 punti, il che non mi fa preoccupare per le prestazioni del computer ma assolutamente mi appaga e sembra che non andro' avanti con i vari overclock, perche' a questo punto penso alla salute del mio sistemino, e i vari crash mi stavano rovinando le giornate..

Per il momento va bene cosi', anzi.. domani mattina parto per le vacanze e dovro' chiudere sto benedetto computer, ci risentiremo il giorno Domenica 21.. va bene ragazzi? Non dimenticatevi di me

-
we....innanazitutto buone vacanze...
ultima cosa fondamentale....NN PUOI OVERCLOKKARE TUTTO INSIEME E SUBITO!!!
AZZ nn ti ho insegnato nulla?
prima di overclokkare la tua VGA sec me avresti dovuto settare bene la ram e la cpu...solo dop vai di clock con la VGA...altrimenti nn ci capisci piu' nulla...
ripeti i tuoi test con la vga a default e metti il vcore al max accettabile (1.55 volt), dopodiche lascia le ram a 200 mhz e vedi a quanto arrivi con la freq del procio utilizzando prime 95....solo dopo penserai a "pompare" la ram.... e infine la vga!!!!
devi fare passo a passo senno il tuo sistema nn sara' mai stabile...!!!
buone vacanze!!

-
-
si infatti pure io facevo mi sembra sui 40 "..... a 2500 mhz...
-
Sono tornato dalle vacanze ragazzi.. ora vediamo se potro' con calma aumentare ancora le frequenze, anche se devo essere sincero, ora che c'ho la stabilita' e i problemi non ci sono piu', sono quasi tentato di rimanere a 2200mhz ed overcloccare appunto solamente la scheda video..
Febry.. che dici..

-
dico che nn ci potremo arrestare fino a quando nn avremo trovato il limite fisico della cpu!!!
noi cloker nn ci accontentiamo mai!!

-
Sono tornato dalle vacanze ragazzi.. ora vediamo se potro' con calma aumentare ancora le frequenze, anche se devo essere sincero, ora che c'ho la stabilita' e i problemi non ci sono piu', sono quasi tentato di rimanere a 2200mhz ed overcloccare appunto solamente la scheda video..
Febry.. che dici..

prenditi questo... te lo consiglio vivamente...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi