OVERCLOCK ATHLON64 3200+ WINCHESTER
-
Le gigabyte son lunatiche :unsure:
-
Puo' essere si la scheda madre.. ma che devo fare..

Cmq la mia Ram e' Kingston (c'e' scritto tutto sulla firma ragazzi..) e ho un Winchester NON un Venice!!!

-
si, ma puoi mettere la sigla esatta e i timings...??? ce ne sono tante d kingston.....
-
Subito accontentato:
Kingmax Semiconductor PC3200 (200mhz)
MPXC22D-38KT3-FHA
MPXC22D-38KT3R-FHA
Questi sono di due moduli.
-
che timings hai?
-
Quelli di default Febry.. 2,5-4-4-8
-
potesti provare a portarli almeno a 2,5 3 3 6
-
prova così..... come ha detto febry...
-
Ho gia' provato a cambiare una volta da bios anche solo un valore di questi timings, il computer emette un suono e si riavvia anche dal bios, e torna tutto a default. Saranno RAM che non ammettono cali di timings..non so.. ma cmq quelle sono le piccole differenze, quello che conta nell'overclock e' altro secondo me.. tipo il mio povero Winchester che piu' di 2350mhz non sale

Ah che peccato... ma come vi dicevo.. per natale un bel SanDiego 4000+ non me lo leva nessuno

-
dai dai da!!
san diego san diego!!!

-
si... beh... cmq l'overclock comprende cpu-ram, quindi nn sottovalutarle!!!! nn dare la colpa solo al winchester, magari sono le ram ke nn tengono niente... prova prima con i divisori... lasci le ram a default e alzi solo la cpu... se nn riesci a salire nemmeno così allora è proprio la cpu sfigata...
-
io il mio wincester 3000+ ieri l'ho portato a 2439, devo ancora valutarne la stabilitàma posso ancora regolare i voltaggi che per ora non ho lasciato invariati. Cmq secondo me ti conviene provare a cambiare scheda madre più che processore, sicuramente spendi meno.
-
no... n è la skeda madre... io ho sempre avuto skede madri "economike" ma affidabili come la mia asus e ho sempre fatto ottimi oc... la skeda madre nn influisce molto, anzi pokissimo... quelle ke conta e cpu e soprattutto le ram!!!!! x lui c vorrebbero le g.skill!!!
-
si... beh... cmq l'overclock comprende cpu-ram, quindi nn sottovalutarle!!!! nn dare la colpa solo al winchester, magari sono le ram ke nn tengono niente... prova prima con i divisori... lasci le ram a default e alzi solo la cpu... se nn riesci a salire nemmeno così allora è proprio la cpu sfigata...
hai provato a fare così biessea??? fammi sapere
grazie ciao
-
Le mie RAM sono di default, non ho toccato niente ai loro timings.. quindi non penso centrino, al meno che le KINGSTON siano proprio RAM fallite.. io cmq ho le PC3200.. magari se avevo le nuove PC5200.. boh
Comunque non so se e' la scheda madre.. questa Gigabyte ho sentito dire che e' piuttosto delicata.. ma uffa se sapevo mi prendevo al volo la Asus..

-
vabbè, fai come vuoi, cmq io se fossi in te proverei a cambiare le ram e a vedere se sale e se nn sale neankora allora prenderei il sandiego..
-
mmmm
ma perche' doverbbe cambaire le ram?
nn puo' usare i divisori?la tua mobo nn li ha??
-
no... dicevo ke poteva provare con delle ram diverse, nn prenderle nuove e vedere, xke magari sono quelle ke nn vanno su... altrimenti allora è proprio colpa del winchester...
-
Sicuramente e' colpa di questo winchester sfigato

-
scusa ma se usasse i divisori mantenenedo le ram sempre a 200 mhz farebbe la stessa cosa...nn dovendo nemmeno cambiare le ram...e poi mi sembr ache abbi agiàfatto na cosa del genere...
pèer cui se cm e' il procio che nn sale na cippa!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi