Jump to content

Hard disk esterno Samsung "non risponde"


Valyus

Recommended Posts

  Salve a tutti:welcome:,sono nuovo del forum, vi scrivo perchè ho un problema con un Hard Disk esterno Samsung da 1Tb.

Possiedo 2 Pc su uno ho Xp e sull'altro(a 64 bit) Windows 7, collegando il mio HD esterno sul primo (quello con XP) non ho alcun problema, la periferica mi viene riconosciuta e posso anche accedere al suo contenuto;

Collegando lo stesso HD sul PC a 64 bit con il quale uso Windows 7 , la periferica inizialmente non mi veniva visualizzata in "Computer" dove mi è possibile visualizzare i miei 2 HD interni...andando in Start/dispositivi e stampanti visualizzava il mio HD con un'icona che dice "USB to ATA/ATAPI Bridge" e non mi faceva accedere al suo contenuto....

Sono comunque riuscito a visualizzarlo proprio adesso, l'unico problema che dopo qualche istante mi si spegne la spia del HD esterno e si blocca tutto, l'unica soluzione per rendere operativo il pc è spegnere l' hd esterno...

il box che contiene l'hd esterno possiede una spia che appena premo il pulsante ON è accesa, successivamente si spegne ma la ventola interna al box continua a girare.... La periferica "Non risponde"

da cosa può dipendere?

Non sò per quale ragione, ma adesso lo vede però mi dà questo problema....

Ho provato a cambiare anche porta USB, ma il risultato non cambia....

Ho provato a disabilitarlo e poi riabilitarlo da "Pannello di controllo/gestioni dispositivi" ma niente, il risultato è sempre lo stesso....

Non sò cosa fare ...aspetto vostri consigli

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...