Jump to content

Dubbio su MoBo ASUS P6TD Deluxe


Giuse_89

Recommended Posts

Ciao ragazzi, è da un pò che ho un dubbio, prossimamente volevo assemblarmi un PC con core i7 920 e ho optato per la mainboard P6TD Deluxe e non ho mai ben capito perchè tante persone preferiscono il triple channel a 6gb piuttosto che 8 gb, io inizialmente ne vorrei prendere 4gb DDR3 (2x2) di corsair dominator GT a 2000Mhz e nella scheda tecnica della mainboard c'è scritto che supporta ram ddr3 (max 2000 OC) ma cosa significa che dovrei comprarle da 1600 e poi overcloccarle oppure che supporta anche le 2000 native ? e poi un ultima cosa, vorrei sapere il numero massimo di giga che potrei montare sulla mia mainboard...grazie mille

Link to comment
Share on other sites



beh su lga1366 puoi fare il triple channel che ti incrementa un po' la bandwidth teorica di trasferimento ....

ma considera che la differenza di prestazioni tra dual e triple è minima nella maggior parte delle situazioni.

A mio giudizio 4gb di ram sono piu' che sufficienti per giocare e per tutte le applicazioni non professionali che non fanno largo uso di memoria.

quindi vai pure con un kit 2x2gb 1600 magari cl8 o cl7

il fatto che la tua scheda madre supporti ram ddr3 2000 in oc vuol dire che se fai overclock sulla cpu puoi lavorare con la ram a quella frequenza, ma questo dipende molto anche dall'overclock che riesci a fare sulla cpu, visto che il memory controller è integrato...

se non hai intenzione di fare overclock spinto le 1600 vanno bene ;)

 

per il massimo quantitativo installabile su lsito asuss c'è scritto 24GB

...non credo che ne avrai bisogno... :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

beh su lga1366 puoi fare il triple channel che ti incrementa un po' la bandwidth teorica di trasferimento ....

ma considera che la differenza di prestazioni tra dual e triple è minima nella maggior parte delle situazioni.

A mio giudizio 4gb di ram sono piu' che sufficienti per giocare e per tutte le applicazioni non professionali che non fanno largo uso di memoria.

quindi vai pure con un kit 2x2gb 1600 magari cl8 o cl7

il fatto che la tua scheda madre supporti ram ddr3 2000 in oc vuol dire che se fai overclock sulla cpu puoi lavorare con la ram a quella frequenza, ma questo dipende molto anche dall'overclock che riesci a fare sulla cpu, visto che il memory controller è integrato...

se non hai intenzione di fare overclock spinto le 1600 vanno bene ;)

 

per il massimo quantitativo installabile su lsito asuss c'è scritto 24GB

...non credo che ne avrai bisogno... :fiufiu:

ma scusa esistono banci di ram da 4 giga ? io ne ho cercati ma non ne trovo...mah...e cmq scusa ma se volessi mettere le corsair dominator gt da 2000 allora nn posso ? mi piacciono davvero troppo !

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...