Jump to content

problema con cpu intel core 2duo e8400

paolo7z

Recommended Posts

salve a tutti sono nuovo ed o un problema con il pc.

allora sto provando a cambiare la cpu al mio fisso, ma una volta cambiata il pc non parte più.

vi spiego,il pc è così composto asus p5q3 deluxe wifi /pentium dual-core e2180 /ram ddr3 ocz 2ghz(1+1)1333 /ati radeon hd 3870 / ali cooler master real power m620.

così comè funziona tutto bene ma cambiando il pentium dual-core e2180 con l'intel core2 duo e8400 non parte più il pc resta sempre lo schermo tutto nero.

ho provato di tutto smontando e rimontando tutto,o provato col cmos, o levato la batteria ma niente.

allora rimonto il pentium dual-core e2180 e tutto torna a funzionare,naturalmente dopo aver reimpostato data e ora.

c'è qualcuno che mi sappia aiutare grazie.

ciao o fatto ciò che mi ai consigliato cioè aggiornare il bios con la versione 2105,ora però il pc si accende però si riavvia in continuazione .poi spegnendolo alcune volte parte carica windows ma si ferma dopo un po con puntatore fermo e tastiera bloccata.

ciao o fatto ciò che mi ai consigliato cioè aggiornare il bios con la versione 2105,ora però il pc si accende però si riavvia in continuazione .poi spegnendolo alcune volte parte carica windows ma si ferma dopo un po con puntatore fermo e tastiera bloccata.

Fai un bel Clear o Reset CMOS della scheda madre.:)

ciao,prima di effetuare reset cmos vi spiego.

oggi ho acceso il pc e dopo vari reset mi carica windows mi permette di accedere ad internet per alcuni minuti e poi si blocca tutto si vede l'immagine della pagina internet che stavo guardando,ma puntatore tastiera e tutte le varie icone della barra delle aplicazioni sono ferme.

questo l'a fatto gia un paio di volte,cosa può essere.