o.c. q6600
-
infatti..e senza spendere un botto che dissi potrei prendere?
ho provato a impostare i parametri che mi hai detto ma non mi fa mettere valori inferiori a 400 in fsb
-
marcopolo64 ha scritto:
infatti..e senza spendere un botto che dissi potrei prendere?ho provato a impostare i parametri che mi hai detto ma non mi fa mettere valori inferiori a 400 in fsb
hai una striker II extreme ke usa il chip 790 ulta sli i chip nvidia occano la cpu in modo diverso rispetto hai chip intel da quello ke so cmq io nn ho mai avuto un chip nvidia quindi nn saprei cm aiutarti cmq prova a guardare in giro se ci sn delle guide per OC con chip nvidia
-
marcopolo64 ha scritto:
ciao a tuttimi piacerebbe provare a salire con il mio sistema così composto
mb striker II extreme procio q6600 ram 4x1 ghz ddr3 transcend..le ram le sto tenendo ora con timing 9 9 9 24 a 1600 se scendo a 7 7 7 21 mi tengono solo fino a 1333
qualcuno mi da una mano?grazie:)
devi dare qualcosa in più di VDimm.
Quali sono i dati di targa (frequenza, tensione e timings) dei moduli Transcend, da info sull'etichetta?
impostale comunque in Unganged e scegli la frequenza alla quale vanno normalmente: dovresti perdere il Dual Channel (poco male in condizioni di utilizzo normali) ma guadagni in stabilità, soprattutto con quattro moduli

-
marcopolo64 ha scritto:
infatti..e senza spendere un botto che dissi potrei prendere?ho provato a impostare i parametri che mi hai detto ma non mi fa mettere valori inferiori a 400 in fsb
ah si se ricordo bene nei bios dei chipset nvidia c'è la voce dell'fsb quad pumped
ovvero del data rate a cui viaggiano le informazioni sul front side bus invece della vera frequenza di clock
poco male fai fsb * 4 e ottieni l'fsb quad pumped

-
che ne pensate di questo dissi al posto del mio?
Asus CPU Cooler Silent Knight 2 PWM..lo danno per dual core...va bene per i quad?

-
a mio giudizio non è il massimo...
se devi spenderci i soldi ti conviene prendere quascosa di più serio altrimenti lasci quello che hai ...
tra i tanti se proprio vuoi spendere poco di arctic cooling extreme rev2
-
Altrimenti?..restando sotto i 50€
-
Ora sono a 3.5 ghz e ram a 1600..sfruttando solo le possibilità che la scheda mi da in automatico..
la temperatura in daily mi sta attorno i 45°/47°
-
45 47 in full o in idle?
-
sto solo in internet..44 44 46 42
-
con prime 95 a quanto arriva?
perchè spesso i sw automatici applicano un overvolt della cpu troppo elevato
-
69/70
-
ok ancora accettabile, almeno per l'inverno
-
ora sono in oc manuale
3.0 ghz con vcore 1.264 passato test linx con temp max di 70°
che dici..cambio il dissi?
-
lynx scalda parecchio... prova a vedere con prime95
considera che è difficile che riuscirai a farlo scaldare così tanto con un utilizzo normale del pc anche in full load
-
allora..
3.0 ghz con vcore da bios 1,250 cpuz 1,248 e ram settate a 1600..
passati test con linx e temp max di 70°
e test con prime95 e temp max di 65° misurate con coretemp
che ne dite?
vado su di un dissi migliore in previsione di salire?

-
hai provato a raggiungere i 3,3 con quel vcore?
ce la fa?
-
no...niente

-
se vuoi cercare la max frequenza di cpu raggiungibile, sarebbe opportuno tenere un divisore più tranquillo sui moduli di memoria, in modo tale da poter escludere un loro intervento nel causare il problema

-
cioè?
le tengo a 1333?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi