o.c. q6600
-
Ora sono a 3.5 ghz e ram a 1600..sfruttando solo le possibilità che la scheda mi da in automatico..
la temperatura in daily mi sta attorno i 45°/47°
-
45 47 in full o in idle?
-
sto solo in internet..44 44 46 42
-
con prime 95 a quanto arriva?
perchè spesso i sw automatici applicano un overvolt della cpu troppo elevato
-
69/70
-
ok ancora accettabile, almeno per l'inverno
-
ora sono in oc manuale
3.0 ghz con vcore 1.264 passato test linx con temp max di 70°
che dici..cambio il dissi?
-
lynx scalda parecchio... prova a vedere con prime95
considera che è difficile che riuscirai a farlo scaldare così tanto con un utilizzo normale del pc anche in full load
-
allora..
3.0 ghz con vcore da bios 1,250 cpuz 1,248 e ram settate a 1600..
passati test con linx e temp max di 70°
e test con prime95 e temp max di 65° misurate con coretemp
che ne dite?
vado su di un dissi migliore in previsione di salire?

-
hai provato a raggiungere i 3,3 con quel vcore?
ce la fa?
-
no...niente

-
se vuoi cercare la max frequenza di cpu raggiungibile, sarebbe opportuno tenere un divisore più tranquillo sui moduli di memoria, in modo tale da poter escludere un loro intervento nel causare il problema

-
cioè?
le tengo a 1333?
-
devi fare in modo che siano sempre a una frequenza più bassa di quella dichiarata dai moduli...
se sono delle 1333 dovresti tenerle anche a meno se possibile, mai di più anche perchè non mi sembrano ram che si overcloccano
-
sarebbero delle 1600:)
-
si, continua a fare le prove tenendole a ~1333Mhz
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi