Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. [Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970

[Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
2.3k Post 0 Autori 267.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • R Non in linea
    R Non in linea
    Rsdj
    scritto su ultima modifica di

dj883u2 ha scritto:

Marco ha fatto domanda per avere l'accelero. Lo mandano sicuramente.:)

Per Rsdj....ti mando pvt per sapere tuop indirizzo, cosi te lo faccio spedire direttamente a te!:)

Grazie Antonio!!! Speriamo lo mandano presto!!

Cmq dovrebbe essere questo (che figata!!! :D) che nella foto è montato già di default sulla Sapphire con 4GB di memoria:

i47045_hd58904gb-1.jpg

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • R Non in linea
      R Non in linea
      Rsdj

Achille GForce ha scritto:

cosa servono 4GB nel game ? :asd:

nel triple monitor dite ?

Ma infatti i 4GB non sernvono a nulla, a me interessa quel dissipatore però!! :)

Già immagino quando starò a 1000/1300MHZ con temperature eccellenti... :coolsmiley:

0
      • R Non in linea
        R Non in linea
        Rsdj

ecco volevo arrivare quì, ma nessuno si preoccupa che i dissipatori aftermarket riversino tutto il calore dentro il case ?

l'artic cooling poi il calore ce lo butta proprio tutto dentro il case, magari tu sei a liquido e non ti interessa ma come mai non sviluppano dissipatori reference style però pompati come ai vecchi tempi, lo sò non erano efficaci come questi ma solo perchè non si son impegnati.

Non sono a liquido, ma ho un case che non mi fa minimamente preoccupare del flusso d'aria :)

Cmq non mi risulta che l'Accelero riempa così tanto il case di aria calda...

AC Accelero Xtreme per 5870 e 5970 al CeBIT:

http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=18699&What=News&tt=%5BCeBIT%5D+AC%3A+dissipatori+Accelero+Xtreme+per+HD+5870+e+5970

0
        • S Non in linea
          S Non in linea
          swattolo

Nel case ci sono anche di estrazione che servono per l'appunto a buttare l'aria calda del case all'esterno ;)

0
          • R Non in linea
            R Non in linea
            Rsdj

LOL

ma più è il calore da smaltire e più tempo ci metterà, quindi la temp interna aumenta lo stesso, non è che se hai delle ventole risolvi tutto, passando da una 5970 reference ad una con l'artic cooling occata a 1Ghz il calore arriva.

Ho 1 ventola da 23cm, 1 da 14cm e 2 da 12cm che si occupano di estrarre l'aria calda dal case, quindi su questo non ho problemi. Per il resto aspetta che provo questo Accelero poi vediamo se la temperatura interna al case si alza così tanto come dici tu. Approposito tu hai mai avuto un'Accelero Xtreme? In base a cosa si fondano le tue affermazioni?

Cmq scusa se te lo dico ma penso sia arrivata l'ora di smetterla con questo atteggiamento polemico ogni volta che si parla di schede video ATI, andando a tirare fuori ogni volta difetti che manco esistono parlando di prodotti che neanche hai.

0
            • R Non in linea
              R Non in linea
              Rsdj

Non ho detto che si alza di tanto, ho solo detto che potrebbe alzarsi.

Scusa ma secondo le leggi della termodinamica, l'estrazione funziona se nelle giuste posizioni, l'induzione dell'aria calda raggiunge la massima efficacia se estratta dall'alto, a ventola posteriore già ha efficenza parecchio inferiore rispetto a quelle in alto, ma comunque è utile soprattutto perchè quantomeno aspira parte dell'aria del dissipatore, specialmente con i dissipatori a torre o in presenza di radiatori monoventole, quella laterale da 23cm puoi anche farne a meno, in estrazione è inutile fra l'altro è posizionata in basso, serve quasi a nulla, molto più utile in immissione per cui è stata fra l'altro progettata, così come l'hai messa tu dovrebbe succhiare aria fresca proveniente dalle parti basse ed espellerla perciò.......

La posteriore sarebbe ottima ed efficace se posizionata molto in alto, più in alto possibile, allora sì che l'efficienza aumenta anche per questa.

Altrimenti l'estrazione è al 90% sul tetto, da lì esce la vera aria calda, cambia se hai l'H50 però.

HAF è na bomba, magari non avvertirai nulla però forse sì, boh.

Guarda che di ventole da 23cm ne ho 3, e proprio per le leggi della termodinamica quelli della CoolerMaster hanno pensato di metterne una in estrazione in alto, e io ne ho affiancata un'altra da 12cm... quella da 14 si trova poco sotto quella da 23cm quindi è posizionata cmq bella rialzata.

Inoltre nel case ho pochissimo calore in quanto la cpu è raffreddata dall'H50 che funziona a liquido, mentre l'alimentatore prende aria fredda da sotto e la butta fuori da dietro... quindi solo la scheda video riscalda un po' l'aria all'interno del case. Sono sicuro che con l'Accelero non avrò problemi di calore interno... non vedo l'ora di testarlo cmq O0

0
              • S Non in linea
                S Non in linea
                swattolo

Testa e facci sapere O0

0
                • R Non in linea
                  R Non in linea
                  Rsdj

swattolo ha scritto:

Testa e facci sapere O0

Certo, sono sicuro che vi farò sapere i risultati ancora prima di me stesso :)

0
                  • S Non in linea
                    S Non in linea
                    swattolo

Rsdj ha scritto:

Certo, sono sicuro che vi farò sapere i risultati ancora prima di me stesso :)

Questo é lo spirito :D:D:D

0
                    • D Non in linea
                      D Non in linea
                      dj883u2

La finiamo di fare sempre polemiche?:asd:

0
                      • R Non in linea
                        R Non in linea
                        Rsdj

Hai ragione Antonio, a volte mi faccio trascinare troppo facilmente nella mischia :D

Cmq che novità mi porti? :angel:

0
                        • D Non in linea
                          D Non in linea
                          dj883u2

Rsdj ha scritto:

Hai ragione Antonio, a volte mi faccio trascinare troppo facilmente nella mischia :D

Cmq che novità mi porti? :angel:

Se ne parla dopo il Cebit. Appena è pronto lo mandano.O0

0
                          • R Non in linea
                            R Non in linea
                            Rsdj

dj883u2 ha scritto:

Se ne parla dopo il Cebit. Appena è pronto lo mandano.O0

Perfetto, allora va a finire per la settimana prox O0

Cmq secondo me si stanno sbizzarendo troppo con ste 5970 custom... adesso anche XFX ne sta facendo una con 6 uscite... mah... :uglystupid2:

0
                            • D Non in linea
                              D Non in linea
                              dj883u2

ma quelle con 6 uscite costeranno di più ?

Si. Non tantissimo ma qualcosa di + costeranno.

0
                              • R Non in linea
                                R Non in linea
                                Rsdj

domanda veloce a chi se ne intende, l'utente Yossarian ha sempre detto che l'architettura ATi verso il basso scala molto bene per via anche del tessellator che non peerde colpi.

La domanda è : Se il tessellator è uguale per tutti, vuol dire che una 5770 a 850Mhz ha un tessellator identico come prestazioni a quello di una 5870 ? :cheazz:

Non credo le prestazioni sarebbero le stesse... la 5870 ha più sp e una banda delle memorie maggiore.

Intanto l'Accelero Xtreme 5970 promette molto bene (ignorate la fonte :D😞

Fudzilla

:coolsmiley:

0
                                • D Non in linea
                                  D Non in linea
                                  dj883u2

Tra poco testo il gioco "Just Cause 2"!:)

0
                                  • G Non in linea
                                    G Non in linea
                                    GIAN.B

dj883u2 ha scritto:

Tra poco testo il gioco "Just Cause 2"!:)

Carino lo stò provando anch'io...e tra l'altro gira bene anche con tuttto al masimo e edge detect a 24X a 1920*1440..

Volevo chiedere anche un Vostro aiuto o se sapete aiutarmi in merito a questo problema che ho inviato ieri al supporto ASUS (la mia scheda è una ASUS Rampage Extreme..) ...:-

Dear Asus Technical Support,

i have two ATI 5970 and i want try a QuadCrossfire system (with two ati 5970 and a total of 4 GPU..).

When i insert the VGA in the PCi-ex slot and i attach the connector and the CrossfireX bridge , the system don't boot and i see in the display a frequent " CMOS ERROR".

The PSU is a 1 KW unit and all the Pci cable connections in the VGA are OK (8pin + 6 pin regulary connected).

If I connect only one VGA is all OK and the system boot regoary..

If i connect two VGA ATI 5970 or two 4870X2 ...the system don't boot and i see a CMOS ERROR after the VGA bios checking in the LCD display (the CPU check step in the LCD display is ok.) and the system remain blocked with the write CMOS ERR in the LCD display.

The 2 VGA ATI 5970 are new and they are at their first installation. In an another PC they regolary worked..

The RAM are ok because i have no problem with Crossfire configuration of 2 VGA (2 GPU) or 1 or also a "Trifire" setup with 3 GPU (for example 4870X2 + 4890 interconnected with the Crossfire bridge..)..

The problem is also with the BIOS at default (last bios version 1202) and with no any overclocking setup, and It happens also after I reset the CMOS pushing the button in the rear of the motherboard or removing the circolary BIOS battery in the motherboard to reset the CMOS ....the system don't boot with CMOS ERROR.

In the ATI site, at this address :

http://game.amd.com/us-en/content/images/crossfirex/CF_combo_chart.jpg

is reported that a combination of 2 ATI 5970 is accepted with the X48 Intel Chipset obviously with the Crossfire bridge connect (and i surely coonect it ..)..

So...if INTEL X48 chipset allow a combination of 2 ATI 5970 and i have no problem of PSU power with a unit of 1 KW (Zalman HP 1000) , why i have this problem and the system doesn't work and boot with CMOS ERROR??

My system is simple...(no water cooling, one hard disk, one DVD reader, air cpu heatsink..)... or other that requires high voltage PSU...and , i repeat, i have no problem with one VGA or Crosffire or Trifire combination of 1,2 or 3 GPU connected in CrossfireX or no...

The problem is always with 2 ATI "X2"" series like 5970 or 4870X2 connected in Crossfire..

Waiting for your Kindly answer, best regards

Grazie a tutti intanto ....😢

0
                                    • N Non in linea
                                      N Non in linea
                                      niubbo

ecco dove erano finiti tutti :asd:

Antonio,leggendomi tutto il thread notavo in alcuni screen che mantieni la modalita AA da CCC in Edge detect,venendo da vga nvidia non sono molto pratico con il CCC e ti volevo chiedere quale sia la migliore config per appunto il CCC ,per esempio,su altri lidi mi hanno consigliato di mettere il C.AI su advanced,ma tu lo tieni su standard se non erro,confermi?notavo anche che tieni tranquillo i 1000 sul core con 1,2V ,mi consigli anche per un buon daily questa impostazione tenendo che le ventole le tengo al 100%?premetto che uso una 5970 B.E. della XFX , ti ringrazio in anticipo... cmq vi ho trovati smanettoni un saluto a tutti

ps.nick ti levi il 940 per passare ad un 930?

NOOB4EVER :)

0
                                      • R Non in linea
                                        R Non in linea
                                        Rsdj

niubbo ha scritto:

ecco dove erano finiti tutti :asd:

Antonio,leggendomi tutto il thread notavo in alcuni screen che mantieni la modalita AA da CCC in Edge detect,venendo da vga nvidia non sono molto pratico con il CCC e ti volevo chiedere quale sia la migliore config per appunto il CCC ,per esempio,su altri lidi mi hanno consigliato di mettere il C.AI su advanced,ma tu lo tieni su standard se non erro,confermi?notavo anche che tieni tranquillo i 1000 sul core con 1,2V ,mi consigli anche per un buon daily questa impostazione tenendo che le ventole le tengo al 100%?premetto che uso una 5970 B.E. della XFX , ti ringrazio in anticipo... cmq vi ho trovati smanettoni un saluto a tutti

ps.nick ti levi il 940 per passare ad un 930?

NOOB4EVER :)

Ehi benvenuto Luca!!

Come vedi buona parte dell'HWU è migrata verso altri lidi :D Questo secondo me è il miglior lido che potevi trovare O0

Cmq amico dovresti presentarti nell'apposti sezione :n2mu:

0
                                        • L Non in linea
                                          L Non in linea
                                          Le085

Rsdj ha scritto:

Ehi benvenuto Luca!!

Come vedi buona parte dell'HWU è migrata verso altri lidi :D Questo secondo me è il miglior lido che potevi trovare O0

Cmq amico dovresti presentarti nell'apposti sezione :n2mu:

beh a giudicare dalla sua data di registrazione mi sembra un veterano :clapclap:

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.