Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. [Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970

[Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
2.3k Post 0 Autori 270.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • T Non in linea
    T Non in linea
    tom1
    scritto su ultima modifica di

capisco i precedenti sono 10.6

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • F Non in linea
      F Non in linea
      fabioss

ma subito dopo i 10.6 (che tra l'altro avevo prima, non quelli ufficiali mi sa, e l'overdrive già non c'era), e prima dei 10.8b, non ci sono i 10.7 ufficiali e questi ( GPU-74: ATI Catalyst? 10.7 Preview Driver for OpenGL ES 2.0 Support )? bisognerebbe solo capire, prestazionalmente parlando, cosa mi converrebbe installare.

0
      • D Non in linea
        D Non in linea
        dj883u2

.fabioss. ha scritto:

beh è da poco che l'ho formattato e mi darebbe fastidio doverlo rifare per dei driver.

vabbè eventualmente potrei provarne altri. i 10.8b sono i più recenti, quali sono quelli immediatamente precedenti che ovviamente hanno l'overdrive?

I 10.7 ufficiali hanno overdrive.:)

Ma anche i 10.8 beta 5 hanno overdrive.....

0
        • T Non in linea
          T Non in linea
          tom1

.fabioss. ha scritto:

ma subito dopo i 10.6 (che tra l'altro avevo prima, non quelli ufficiali mi sa, e l'overdrive già non c'era), e prima dei 10.8b, non ci sono i 10.7 ufficiali e questi ( GPU-74: ATI Catalyst? 10.7 Preview Driver for OpenGL ES 2.0 Support )? bisognerebbe solo capire, prestazionalmente parlando, cosa mi converrebbe installare.

iio andrei di questi 10.6

0
          • F Non in linea
            F Non in linea
            fabioss

ho disinstallato i 10.8b, ho riavviato, ho ripulito con driver sweeper, ho riavviato e infine ho installato i 10.7 ufficiali, cioè quelli del sito ati.

nelle info dei driver ora compare 10.7 quindi dovremmo esserci ma l'overdrive non lo vedo neanche qui.

ragazzi come posso fare? sto impazzendo, non mi installa più l'overdrive con nessun driver da quanto ho installato il mese scorso una versione dei 10.6 che non aveva l'overdrive (bug riconosciuto da tutti).

0
            • T Non in linea
              T Non in linea
              tom1

non ti resta che formattare perchè rimane qualche stringa di codice dei driver vecchi che non abilit l'overdrive

0
              • F Non in linea
                F Non in linea
                fabioss

ma non posso scaricarmi l'overdrive a parte? mi serve più che altro per monitorare la temperatura della vga e la velocità della ventola visto che everest fino all'ultima volta (provato con v.5.50 + catalyst 10.5) faceva bloccare il pc.

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  tom1

no è un software che va insime al catalyst control quando installi lo so che è una seccatura ma perlomeno dopo puoi mettere gli ultimi con overdrive

0
                  • R Non in linea
                    R Non in linea
                    Rsdj

.fabioss. ha scritto:

ma non posso scaricarmi l'overdrive a parte? mi serve più che altro per monitorare la temperatura della vga e la velocità della ventola visto che everest fino all'ultima volta (provato con v.5.50 + catalyst 10.5) faceva bloccare il pc.

Succedeva anche a me che Everest mi freezava il pc ma con l'ultima beta non lo fa più... tu hai provato a mettere l'ultima versione beta?

0
                    • F Non in linea
                      F Non in linea
                      fabioss

tom1 ha scritto:

no è un software che va insime al catalyst control quando installi lo so che è una seccatura ma perlomeno dopo puoi mettere gli ultimi con overdrive

se riesco a risolvere il problema con Everest allora potrei anche installare i 10.8b (anche se nelle info risulta 10.6 e senza overdrive) visto che l'overdrive mi serviva SOLO per il controllo delle temperatura e della velocità della ventola.

Rsdj ha scritto:

Succedeva anche a me che Everest mi freezava il pc ma con l'ultima beta non lo fa più... tu hai provato a mettere l'ultima versione beta?

no, io avevo provato la 5.50 che dovrebbe essere l'ultima ufficiali. le beta non le avevo ancora provate.

potresti dirmi l'esatta versione beta di cui parli. così la provo.

0
                      • T Non in linea
                        T Non in linea
                        tom1

capisco io la formattazione la darei ma ovvio se risolvi ben venga

0
                        • R Non in linea
                          R Non in linea
                          Rsdj

.fabioss. ha scritto:

no, io avevo provato la 5.50 che dovrebbe essere l'ultima ufficiali. le beta non le avevo ancora provate.

potresti dirmi l'esatta versione beta di cui parli. così la provo.

Ecco qui l'ultima versione beta: http://www.lavalys.com/sites/default/files/releases/everestultimate_build_2209_vk2jmn5sydr.zip

Non devi disinstallare quella ufficiale, basta che vai nella directory dove l'hai installata e ci copi questi nuovi file sovrascrivendo quelli esistenti O0

0
                          • D Non in linea
                            D Non in linea
                            delly

per monitorare temp e ventola e regolare le frequenze puoi usare tranquillamente altri software come ad esempio MSI Afterburner O0

MSI Afterburner

riguardo ad everest prova l'ultima versione beta disponibile...:)

http://www.lavalys.com/sites/default/files/releases/everestultimate_build_2209_vk2jmn5sydr.zip

0
                            • T Non in linea
                              T Non in linea
                              tom1

delly ha scritto:

per monitorare temp e ventola e regolare le frequenze puoi usare tranquillamente altri software come ad esempio MSI Afterburner O0

MSI Afterburner

riguardo ad everest prova l'ultima versione beta disponibile...:)

grande lucaa:clapclap:

0
                              • D Non in linea
                                D Non in linea
                                delly

e brava AMD...:clapclap:

AMD manda ko Nvidia, sono le Radeon le pi amate - Tom's Hardware

0
                                • T Non in linea
                                  T Non in linea
                                  tom1

delly ha scritto:

e brava AMD...:clapclap:

AMD manda ko Nvidia, sono le Radeon le pi amate - Tom's Hardware

con questà hai lanciato una molotov hai incendiato tutti gli animi :2funny::2funny:

0
                                  • F Non in linea
                                    F Non in linea
                                    fabioss

ragazzi grazie per i link. avrei ancora due aiutini da chiedervi:

1) ho reinstallato i 10.8b anche se come "versione catalyst" risulta 10.6. queste sono le informazioni dei driver ( http://img443.imageshack.us/img443/2482/immagine2zf.jpg ) dite che coincidono con quelle dei 10.8b. cioè ho realmente installato i 10.8b?

2) ho appena installato Everest v.5.50.2209 beta e fino ad ora tutto ok. questi sono i sensori relativi alla vga ( http://img841.imageshack.us/img841/872/immagineij.jpg ).

a) Temperature: quale sensore è quello che corrisponde a quello presente con l'overdrive? vorrei impostare un avviso ma senza selezionare tutti i sensori tanto alla fine se la temperatura aumenta immagino sia uniforme anche con gli altri.

b) Temperature: devo impostare un avviso per quanto riguarda la temperatura massima. Fino ad ora genericamente nella peggiore delle ipotesi ha raggiunto i 78° (se non ricordo male con crysis). Per stare tranquillo, ma allo stesso tempo tenere sempre la situazione sotto controllo, a quanto posso impostare l'avviso? 85°? Non vorrei impostare livello troppo alti e neanche troppo distanti dai livello reali.

c) Ventoline: genericamente la ventola rimane intorno al 27% a default per poi aumentare automaticamente in base alla temperatura. Dite che volendo impostare un avviso anche per questo (lo imposterei se la velocità scende sotto il 26%) posso impostare solo un sensore come per le temperature?

d) Voltaggio: 0.95V rimangono costanti SEMPRE? in tal caso potrei impostare un sensore che mi avvisa se sale sopra 0.96V e se scende sotto 0.94V.

p.s. scusate davvero per la lunghezza ma sono dubbi che vorrei chiarirmi così da avere tutto il pc sotto controllo.

0
                                    • T Non in linea
                                      T Non in linea
                                      tom1

.fabioss. ha scritto:

ragazzi grazie per i link. avrei ancora due aiutini da chiedervi:

1) ho reinstallato i 10.8b anche se come "versione catalyst" risulta 10.6. queste sono le informazioni dei driver ( http://img443.imageshack.us/img443/2482/immagine2zf.jpg ) dite che coincidono con quelle dei 10.8b. cioè ho realmente installato i 10.8b?

2) ho appena installato Everest v.5.50.2209 beta e fino ad ora tutto ok. questi sono i sensori relativi alla vga ( http://img841.imageshack.us/img841/872/immagineij.jpg ).

a) Temperature: quale sensore è quello che corrisponde a quello presente con l'overdrive? vorrei impostare un avviso ma senza selezionare tutti i sensori tanto alla fine se la temperatura aumenta immagino sia uniforme anche con gli altri.

b) Temperature: devo impostare un avviso per quanto riguarda la temperatura massima. Fino ad ora genericamente nella peggiore delle ipotesi ha raggiunto i 78° (se non ricordo male con crysis). Per stare tranquillo, ma allo stesso tempo tenere sempre la situazione sotto controllo, a quanto posso impostare l'avviso? 85°? Non vorrei impostare livello troppo alti e neanche troppo distanti dai livello reali.

c) Ventoline: genericamente la ventola rimane intorno al 27% a default per poi aumentare automaticamente in base alla temperatura. Dite che volendo impostare un avviso anche per questo (lo imposterei se la velocità scende sotto il 26%) posso impostare solo un sensore come per le temperature?

d) Voltaggio: 0.95V rimangono costanti SEMPRE? in tal caso potrei impostare un sensore che mi avvisa se sale sopra 0.96V e se scende sotto 0.94V.

p.s. scusate davvero per la lunghezza ma sono dubbi che vorrei chiarirmi così da avere tutto il pc sotto controllo.

1-come detto rimane qualche key di registro che non permette il corretto funzionamento dei driver nuovi io quindi sono convinto che anche se hai messo i 10.8 siano ancora i 10.6

2-si ci siamo poi dipende dal case e della sua areazione

3-dovrebbe essere la 3 non vorrei dire una stupodaggine

4-82 dovrebbe bastare

5-di solito scende al di sotto del 20 solo a carico minimo in 2d quindi non imposteri nulla

6-si sono costanti

correggetemi se sbaglio

0
                                      • F Non in linea
                                        F Non in linea
                                        fabioss

tom1 ha scritto:

1-come detto rimane qualche key di registro che non permette il corretto funzionamento dei driver nuovi io quindi sono convinto che anche se hai messo i 10.8 siano ancora i 10.6

ma, a parte quel 10.6, le altre info che si possono leggere in quell'immagine che vi ho postato sono dei 10.6 o dei 10.8b?

tom1 ha scritto:

4-82 dovrebbe bastare

per sicurezza ho impostato 80°.

tom1 ha scritto:

5-di solito scende al di sotto del 20 solo a carico minimo in 2d quindi non imposteri nulla

attualmente la velocità della ventola in everest è 30% e per l'esattezza 1248rpm.

voi che avete la possibilità di impostarla manualmente tramite l'overdrive potete dirmi al 26% a quanti rpm corrisponde?

tom1 ha scritto:

6-si sono costanti

e allora visto che sono costanti ho impostato un avviso se quel 0.95V varia.

0
                                        • D Non in linea
                                          D Non in linea
                                          DC2

.fabioss. ha scritto:

ma, a parte quel 10.6, le altre info che si possono leggere in quell'immagine che vi ho postato sono dei 10.6 o dei 10.8b?

per sicurezza ho impostato 80°.

attualmente la velocità della ventola in everest è 30% e per l'esattezza 1248rpm.

voi che avete la possibilità di impostarla manualmente tramite l'overdrive potete dirmi al 26% a quanti rpm corrisponde?

e allora visto che sono costanti ho impostato un avviso se quel 0.95V varia.

1) Hai disinstallato i catalyst da win, riavviato in modalità provvisoria e pulito tutto per bene con driver sweeper prima di installare i 10.8b?

2) Usa MSI AB per il controllo delle ventole, c'è un grafico che ti permette di variare in automatico la velocità in base alle temp.. è veramente fatto bene O0

3) 26% almeno da gpu observe è pari @ 1443rpm circa...

4) Io noto 0.95v in 2D @ 157mhz ma credo che in game il voltaggio varia ma non ci metterei la mano sul fuoco.. controllo e ti dico :)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.