[Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970
-
uffa mi state proprio facendo soffrire con ste news e tutto hihi
-
ragazzi ho appena scaricato questi catalyst ( MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service ), che poi dovrebbero essere i 10.8b per windows 7 64bit, e li ho scaricati più che altro perchè sono i più nuovi e in teoria anche i più prestazionali.
tuttavia ho notato due cose:
1) non è presente l'ati overdrive e quindi non è possibile monitorare le temperature. come accadeva con i 10.6.
2) come si può vedere da questa immagine ( http://img44.imageshack.us/img44/6149/immaginecl.jpg ) c'è scritto 10.6 e non 10.7 o 10.8. la stessa cosa a dir la verità l'ho vista nell'immagine postata prima.
sono normali questi due problemi?
-
edit.
-
.fabioss. ha scritto:
ragazzi ho appena scaricato questi catalyst ( MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service ), che poi dovrebbero essere i 10.8b per windows 7 64bit, e li ho scaricati più che altro perchè sono i più nuovi e in teoria anche i più prestazionali.tuttavia ho notato due cose:
1) non è presente l'ati overdrive e quindi non è possibile monitorare le temperature. come accadeva con i 10.6.
2) come si può vedere da questa immagine ( http://img44.imageshack.us/img44/6149/immaginecl.jpg ) c'è scritto 10.6 e non 10.7 o 10.8. la stessa cosa a dir la verità l'ho vista nell'immagine postata prima.
sono normali questi due problemi?
direi di no...allora io ho installato 5min fa questi driver, scaricati dal tuo link, quindi uguali a quelli che hai usato te...

come vedi dallo screen sotto l'overdrive nel CCC c'è...ed i driver vengono visti come 10.7...
prima avevo su i 10.7 ufficiali...li ho disinstallati da pannello e poi ho pulito con driver sweeper prima di installare quelli nuovi...

-
delly ha scritto:
direi di no...allora io ho installato 5min fa questi driver, scaricati dal tuo link, quindi uguali a quelli che hai usato te...
come vedi dallo screen sotto l'overdrive nel CCC c'è...ed i driver vengono visti come 10.7...
prima avevo su i 10.7 ufficiali...li ho disinstallati da pannello e poi ho pulito con driver sweeper prima di installare quelli nuovi...

quoro con luca
-
niente da fare ragazzi. come avevo già fatto prima, ho disinstallato i driver, ho riavviato, ho fatto pulizia con driver sweeper, ho riavviato, ho installato i driver nuovi e ho riavviato ancora una volta ma alla fine l'overdrive non c'è e queste sono le info dei driver ( http://img44.imageshack.us/img44/6149/immaginecl.jpg ).
come posso fare?
-
dovresti o potresti a formattare il pc
-
beh è da poco che l'ho formattato e mi darebbe fastidio doverlo rifare per dei driver.
vabbè eventualmente potrei provarne altri. i 10.8b sono i più recenti, quali sono quelli immediatamente precedenti che ovviamente hanno l'overdrive?
-
capisco i precedenti sono 10.6
-
ma subito dopo i 10.6 (che tra l'altro avevo prima, non quelli ufficiali mi sa, e l'overdrive già non c'era), e prima dei 10.8b, non ci sono i 10.7 ufficiali e questi ( GPU-74: ATI Catalyst? 10.7 Preview Driver for OpenGL ES 2.0 Support )? bisognerebbe solo capire, prestazionalmente parlando, cosa mi converrebbe installare.
-
.fabioss. ha scritto:
beh è da poco che l'ho formattato e mi darebbe fastidio doverlo rifare per dei driver.vabbè eventualmente potrei provarne altri. i 10.8b sono i più recenti, quali sono quelli immediatamente precedenti che ovviamente hanno l'overdrive?
I 10.7 ufficiali hanno overdrive.

Ma anche i 10.8 beta 5 hanno overdrive.....
-
.fabioss. ha scritto:
ma subito dopo i 10.6 (che tra l'altro avevo prima, non quelli ufficiali mi sa, e l'overdrive già non c'era), e prima dei 10.8b, non ci sono i 10.7 ufficiali e questi ( GPU-74: ATI Catalyst? 10.7 Preview Driver for OpenGL ES 2.0 Support )? bisognerebbe solo capire, prestazionalmente parlando, cosa mi converrebbe installare.iio andrei di questi 10.6
-
ho disinstallato i 10.8b, ho riavviato, ho ripulito con driver sweeper, ho riavviato e infine ho installato i 10.7 ufficiali, cioè quelli del sito ati.
nelle info dei driver ora compare 10.7 quindi dovremmo esserci ma l'overdrive non lo vedo neanche qui.
ragazzi come posso fare? sto impazzendo, non mi installa più l'overdrive con nessun driver da quanto ho installato il mese scorso una versione dei 10.6 che non aveva l'overdrive (bug riconosciuto da tutti).
-
non ti resta che formattare perchè rimane qualche stringa di codice dei driver vecchi che non abilit l'overdrive
-
ma non posso scaricarmi l'overdrive a parte? mi serve più che altro per monitorare la temperatura della vga e la velocità della ventola visto che everest fino all'ultima volta (provato con v.5.50 + catalyst 10.5) faceva bloccare il pc.
-
no è un software che va insime al catalyst control quando installi lo so che è una seccatura ma perlomeno dopo puoi mettere gli ultimi con overdrive
-
.fabioss. ha scritto:
ma non posso scaricarmi l'overdrive a parte? mi serve più che altro per monitorare la temperatura della vga e la velocità della ventola visto che everest fino all'ultima volta (provato con v.5.50 + catalyst 10.5) faceva bloccare il pc.Succedeva anche a me che Everest mi freezava il pc ma con l'ultima beta non lo fa più... tu hai provato a mettere l'ultima versione beta?
-
tom1 ha scritto:
no è un software che va insime al catalyst control quando installi lo so che è una seccatura ma perlomeno dopo puoi mettere gli ultimi con overdrivese riesco a risolvere il problema con Everest allora potrei anche installare i 10.8b (anche se nelle info risulta 10.6 e senza overdrive) visto che l'overdrive mi serviva SOLO per il controllo delle temperatura e della velocità della ventola.
Rsdj ha scritto:
Succedeva anche a me che Everest mi freezava il pc ma con l'ultima beta non lo fa più... tu hai provato a mettere l'ultima versione beta?no, io avevo provato la 5.50 che dovrebbe essere l'ultima ufficiali. le beta non le avevo ancora provate.
potresti dirmi l'esatta versione beta di cui parli. così la provo.
-
capisco io la formattazione la darei ma ovvio se risolvi ben venga
-
.fabioss. ha scritto:
no, io avevo provato la 5.50 che dovrebbe essere l'ultima ufficiali. le beta non le avevo ancora provate.potresti dirmi l'esatta versione beta di cui parli. così la provo.
Ecco qui l'ultima versione beta: http://www.lavalys.com/sites/default/files/releases/everestultimate_build_2209_vk2jmn5sydr.zip
Non devi disinstallare quella ufficiale, basta che vai nella directory dove l'hai installata e ci copi questi nuovi file sovrascrivendo quelli esistenti

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi