Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. CPU & Overclock
  4. Overclock intel i7 950

Overclock intel i7 950

Pianificato Fissato Bloccato Spostato CPU & Overclock
205 Post 0 Autori 25.8k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • N Non in linea
    N Non in linea
    nick.sf
    scritto su ultima modifica di

Gaty ha scritto:

Prima di 1600 mhz c'è solo 1203 mhz, fa lo stesso ?

ok prova con quella frequenza e timing cl8! vedi che cosa succede!

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • G Non in linea
      G Non in linea
      Gaty

nick.sf ha scritto:

ok prova con quella frequenza e timing cl8! vedi che cosa succede!

Non ho fatto a tempo a cliccare sull'icona di linX che è andato in crash...

0
      • N Non in linea
        N Non in linea
        nick.sf

Gaty ha scritto:

Non ho fatto a tempo a cliccare sull'icona di linX che è andato in crash...

ragioniamo un attimo:

prova a settarle sempre con frequenza 12xx e metti il volt in auto, vedi se ti spara sempre 1,79!!! non dovrebbe farlo assolutamente!!!

p.S: che bios hai sulla mobo? è una R2E vero?

0
        • G Non in linea
          G Non in linea
          Gaty

nick.sf ha scritto:

ragioniamo un attimo:

prova a settarle sempre con frequenza 12xx e metti il volt in auto, vedi se ti spara sempre 1,79!!! non dovrebbe farlo assolutamente!!!

p.S: che bios hai sulla mobo? è una R2E vero?

Sisi Rampage II extreme, come la tua a quanto vedo, come bios ho l'1504 ma ho appena visto che hanno messo sul sito della asus l'1634...

Aggiorno ???

0
          • N Non in linea
            N Non in linea
            nick.sf

Gaty ha scritto:

Sisi Rampage II extreme, come la tua a quanto vedo, come bios ho l'1504 ma ho appena visto che hanno messo sul sito della asus l'1634...

Aggiorno ???

il 16xx non serve a nulla, da solo la compatibilità degli esacore, oggi se non erro è arrivato il 17xx... non so nulla a riguardo!!!!

0
            • G Non in linea
              G Non in linea
              Gaty

nick.sf ha scritto:

il 16xx non serve a nulla, da solo la compatibilità degli esacore, oggi se non erro è arrivato il 17xx... non so nulla a riguardo!!!!

Quindi .... ?

0
              • N Non in linea
                N Non in linea
                nick.sf

Gaty ha scritto:

Quindi .... ?

quindi cerchiamo di capire se si tratta di un problema hw o no!!!!

facciamo le seguenti prove:

1) salva il profilo e poi fai un cler cmos, ti verra ricaricato tutto in auto, quindi senza alcun oc (con la cpu a 3,06ghz se non sbaglio), avvia e vedi che valori di ram avrai (vdimm, vqpi e timing) e poi se sei tutto regolare testa la stabilità così come sei!

2) se fila tutto liscio proviamo a fare dell'oc partendo da 0 impostando tutto

3) se invece già ci sono problemi con le ram pur avendo tutto a def vediamo di capire xke!

cmq se ti va (so che è una gran rottura) o fai delle foto o segnati tutti i valori del bios come sei attualmente e postali, vediamo se hai sbagliato qualcosa almeno quelli della pagina di oc, dei timing delle ram e della config cpu!

0
                • G Non in linea
                  G Non in linea
                  Gaty

nick.sf ha scritto:

quindi cerchiamo di capire se si tratta di un problema hw o no!!!!

facciamo le seguenti prove:

1) salva il profilo e poi fai un cler cmos, ti verra ricaricato tutto in auto, quindi senza alcun oc (con la cpu a 3,06ghz se non sbaglio), avvia e vedi che valori di ram avrai (vdimm, vqpi e timing) e poi se sei tutto regolare testa la stabilità così come sei!

2) se fila tutto liscio proviamo a fare dell'oc partendo da 0 impostando tutto

3) se invece già ci sono problemi con le ram pur avendo tutto a def vediamo di capire xke!

cmq se ti va (so che è una gran rottura) o fai delle foto o segnati tutti i valori del bios come sei attualmente e postali, vediamo se hai sbagliato qualcosa almeno quelli della pagina di oc, dei timing delle ram e della config cpu!

Ok adesso faccio un po di foto...O0

PS: Ho aggiornato il bios alla 1639, sul sito dell'asus nel changelog c'era:

Rampage II Extreme 1639 BIOS

1. Improve memory compatibility

2. Support new CPUs. Please refer to our website at: ASUSTeK Computer Inc.-Support-

Come si dice... Tentar non nuoce O0

0
                  • N Non in linea
                    N Non in linea
                    nick.sf

Gaty ha scritto:

Ok adesso faccio un po di foto...O0

PS: Ho aggiornato il bios alla 1639, sul sito dell'asus nel changelog c'era:

Rampage II Extreme 1639 BIOS

1. Improve memory compatibility

2. Support new CPUs. Please refer to our website at: ASUSTeK Computer Inc.-Support-

Come si dice... Tentar non nuoce O0

ok facci sapere!

0
                    • G Non in linea
                      G Non in linea
                      Gaty

Metto i link perchè le immagini sono a 12 megapixel

Allora queste sono le immagini del bios prima del reset:

ImageShack -

E queste quelle attuali dopo il reset, con i valori di default :

ImageShack -

E' quasi passata un'ora e ha completato 20 cicli di LinX senza errori, può bastare no ?

0
                      • N Non in linea
                        N Non in linea
                        nick.sf

Gaty ha scritto:

Metto i link perchè le immagini sono a 12 megapixel

Allora queste sono le immagini del bios prima del reset:

ImageShack -

E queste quelle attuali dopo il reset, con i valori di default :

ImageShack -

E' quasi passata un'ora e ha completato 20 cicli di LinX senza errori, può bastare no ?

si si ferma tutto.... a che voltaggi stanno le ram a def? e il qpi e la cpu? screen sotto load!

0
                        • G Non in linea
                          G Non in linea
                          Gaty

Queto l'ho fatto prima di stoppare il test, ci sono anche i voltaggi

catturav.png

Sempre la stessa cosa, dram volt a 1.79

0
                          • N Non in linea
                            N Non in linea
                            nick.sf

Il bios come era prima era perfetto! non c'era nulla di strano!

invece ho visto già nelle foto del bios con tutto a def che il voltaggio delle ram è 1,793V:AAAAH:... è assolutamente improponibile!!! c'e qualche cosa che non va!!! le ram sono settate a 1600mhz, i timing in auto vanno a 9-9-9-24 e invece quelle ram dovrebbero essere certificate a 8-8-8-24! sei stabile co le ram a 1600 con i timing piu del dovuto e con un voltaggio ampliamente fuori specifiche intel!!!!! non fare test con questi voltaggi!!!!

Se devi stare a 1,8v per tenere i timing a 9-9-9-24 se le volessi tenere come da X.M.P. quanto cavolo dovresti dargli!!!:muro::muro: è assurdissimo!!!

Hai un altro paio di ram da provare? o un altra mobo sul quale testare le tue ram? perchè qui secondo me la cosa è troppo strana... io con le dominator non ho avuto a che fare, ma non ho mai letto nulla di quello che accade a te girando nei forum!!! sei perennemente istabile e per essere stabile vogliono 1,8! per il dayli quei voltaggi sono impossibili, io te li sconsiglio vivamente!!!! vediamo se qualcun altro ci da una mano!!!

0
                            • N Non in linea
                              N Non in linea
                              nick.sf

Gaty ha scritto:

Queto l'ho fatto prima di stoppare il test, ci sono anche i voltaggi

catturav.png

Sempre la stessa cosa, dram volt a 1.79

:AAAAH: certo che è stranissimo!!!!

0
                              • G Non in linea
                                G Non in linea
                                Gaty

nick.sf ha scritto:

Il bios come era prima era perfetto! non c'era nulla di strano!

invece ho visto già nelle foto del bios con tutto a def che il voltaggio delle ram è 1,793V:AAAAH:... è assolutamente improponibile!!! c'e qualche cosa che non va!!! le ram sono settate a 1600mhz, i timing in auto vanno a 9-9-9-24 e invece quelle ram dovrebbero essere certificate a 8-8-8-24! sei stabile co le ram a 1600 con i timing piu del dovuto e con un voltaggio ampliamente fuori specifiche intel!!!!! non fare test con questi voltaggi!!!!

Se devi stare a 1,8v per tenere i timing a 9-9-9-24 se le volessi tenere come da X.M.P. quanto cavolo dovresti dargli!!!:muro::muro: è assurdissimo!!!

Hai un altro paio di ram da provare? o un altra mobo sul quale testare le tue ram? perchè qui secondo me la cosa è troppo strana... io con le dominator non ho avuto a che fare, ma non ho mai letto nulla di quello che accade a te girando nei forum!!! sei perennemente istabile e per essere stabile vogliono 1,8! per il dayli quei voltaggi sono impossibili, io te li sconsiglio vivamente!!!! vediamo se qualcun altro ci da una mano!!!

Lol, non vorrei dirlo ma mi sa che hai ragione, al massimo adesso provo a settare il dram voltage a 1,65 e ripeto il test, pensi che siano lproprio difettose le ram ?

0
                                • N Non in linea
                                  N Non in linea
                                  nick.sf

Gaty ha scritto:

Lol, non vorrei dirlo ma mi sa che hai ragione, al massimo adesso provo a settare il dram voltage a 1,65 e ripeto il test, pensi che siano lproprio difettose le ram ?

prova a testarle a 1,65 con le specifiche sue, quindi 8-8-8-24! però non rifare piu stability test con quel voltaggio!!

se con la cpu a def, il vdimm a 1,65v e le ram a 1600 con timing certificati di fabbrica sei istabile è la prova del nove che qualcosa non va! ma cosa? mobo o ram?

non saprei a chi chiedere aiuto, quelli di cui sono sicuro sono offline!!!

0
                                  • G Non in linea
                                    G Non in linea
                                    Gaty

Comunque non ho altri pc che supportino le ddr3, non posso fare nessun test ....

E non è finita qui.... quando ho fatto il reset, in realtà le ram le leggeva a 1066 mhz , poi sono stato io a scegliere 1600 mhz che dovrebbe essere la loro frequenza base ... non so che dire .....

0
                                    • N Non in linea
                                      N Non in linea
                                      nick.sf

Gaty ha scritto:

Comunque non ho altri pc che supportino le ddr3, non posso fare nessun test ....

E non è finita qui.... quando ho fatto il reset, in realtà le ram le leggeva a 1066 mhz , poi sono stato io a scegliere 1600 mhz che dovrebbe essere la loro frequenza base ... non so che dire .....

quello è normale... la mobo non legge direttamente l' X.M.P. va settato manualmente inserendo la frequenza e i timing della certificazione delle ram!!!

0
                                      • N Non in linea
                                        N Non in linea
                                        nick.sf

una volta che entri nel sistema con la cpu a 3,06 ghz, le ram a 1600 8-8-8-24 e vdimm a 1,65 mi posteresti uno screen come questo mio:

deskeo.th.jpg

0
                                        • G Non in linea
                                          G Non in linea
                                          Gaty

nick.sf ha scritto:

quello è normale... la mobo non legge direttamente l' X.M.P. va settato manualmente inserendo la frequenza e i timing della certificazione delle ram!!!

Meno male O0

Comunque sto testando con 1,65 di dram volt. , ram a 1600 mhz 8-8-8-24 e tutto il resto in auto, sono passati 2 minuti e sembra stabile comunque il pc ! Speriamo bene ! O0

Per quanto tempo lo devo lasciare in test ?? :fiufiu:

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.