Gigabyte X58 ud5 + Core i7 920 ... tanto per divertirsi
-
mà che ne sò non c'è scritto altro......
-
bear85roma ha scritto:
mà che ne sò non c'è scritto altro......Non è possibile che non ci sia scritto il Batch sulla cpu.....
Sulla scatola lo trovi qui:

-
ciò una scatola piccola dove non c'è scritto nulla.....è una versione boulk....
-
allora lo trovi solo sull'HIS e quindi smontandolo e pulendo la pasta termica:cheazz:
-
megthebest ha scritto:
allora lo trovi solo sull'HIS e quindi smontandolo e pulendo la pasta termica:cheazz:Senza dubbio è scritto sul His del processore.

-
bò vabbè cmq ci ho guardato e non c'è scritto nulla....poi vedrò meglio
-
o ti hanno venduto un processore lappato altrimenti sull'his deve esserci scritto per forza...altrimenti è un processore senza garanzia.
Marco
-
cavolo me state a fà veni i dubbi.....però non me và de smontà tutto.......
-
.... SLBEJ tranquillo Marco: sarà sicuramente un OEM!
Quando smonterai il dissi, lo troverai senz'altro stampigliato sull'IHS

-
va bene va bene ragazzi.....grazie a tutti
-
sono in stallo a 4.00ghz.. ho provato a salire a 4.30 con 215*20, v core arrivato fino a 1.34500, qpi a 1.33.5 cpupll 1.96, le ram ho provato sia a lasciarle basse che alte, attraverso il molti mà niente, appena boota, carica tutto normalmente, temperature basse, apro prime95 o 7zip....schermata blu.....alle ram ho dato 1.66v a 1600mhz ed ho provato a dargli 1.70 a 1780mhz,,,,7-7-7-24 2t.....
qualcuno può aiutarmi?
-
provato ad alzare i timings delle ram?
-
no leo dici che può essere quello?
-
bear85roma ha scritto:
no leo dici che può essere quello?Sali di QPI....imposta 1.5v e vedi se trovi un barlume di stabilità.
Alza anche il voltaggio della cpu a 1.4v per sicurezza, poi scendi sia di QPI che di voltaggio.

-
dj883u2 ha scritto:
Sali di QPI....imposta 1.5v e vedi se trovi un barlume di stabilità.Alza anche il voltaggio della cpu a 1.4v per sicurezza, poi scendi sia di QPI che di voltaggio.

ma non è troppo il qpi???? le restanti voci del bios???? :cheazz:
-
quoto Antonio sul vcore/qpi...inoltre proverei anche ad abbassare il pll da 1.95v a 1.8/1.85v...
i voltaggi ioh/ich come li hai messi???
-
Vai marco non avere paura di dare volt
Da quello che mi avevi detto le temp sono ancora basse.... Quoto anche io Antonio.... Sali e appena trovi la stabilità prova a riscendere un pò per vedere dov'è il limite 
-
delly ha scritto:
quoto Antonio sul vcore/qpi...inoltre proverei anche ad abbassare il pll da 1.95v a 1.8/1.85v...i voltaggi ioh/ich come li hai messi???
quei voltaggi sono in default.....ok per qpi e vcore farò i test.....il pll lo abbasserò come descritto......ora è arrivato anche il cogage arrow......
:fiufiu:
nell'obsidian dovrò metterlo in configurazione verso l'alto....perchè non mi entra per "dritto"....conf 3 ventole 1, stavo pensando di mettere una kaze davanti,una in mezzo e la 140mm che spara fuori....che ne pensate????conf 3 ventole 2, oppure kaze,140mm al centro e kaze finale?????conf 2 ventole, oppure kaze,seconda kaze dentro al dissi, e fuori nessuna ventola, ma solo quella normale che butta fuori aria del case?????
-
cmq io lo montatto oggi il cogage true spirit davvero ottimo con prime95 nn supero i 57° a 3.6ghz e con link stò sui 63-64° davvero ottimo
lo zalman 9900 faceva su prime95 i 65° su link arrivava anke a 69° a volte 70°
-
anche siam fuori topic.....te l'ho detto che era ottimo....chissà questo mostro come andrà!!!!!!!!! tra non motlo lo scopriremo.......le ventole poi fanno la differenza così come la lappatura!!!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi