Gigabyte X58 ud5 + Core i7 920 ... tanto per divertirsi
-
bear85roma ha scritto:
antonio la cpu è "SLEBJ"Sono tutte SLEBJ gli step D0.

Devi dirmi la sigla che inizia per LxxxxAxxx oppure LxxxxBxxx.

-
mà che ne sò non c'è scritto altro......
-
bear85roma ha scritto:
mà che ne sò non c'è scritto altro......Non è possibile che non ci sia scritto il Batch sulla cpu.....
Sulla scatola lo trovi qui:

-
ciò una scatola piccola dove non c'è scritto nulla.....è una versione boulk....
-
allora lo trovi solo sull'HIS e quindi smontandolo e pulendo la pasta termica:cheazz:
-
megthebest ha scritto:
allora lo trovi solo sull'HIS e quindi smontandolo e pulendo la pasta termica:cheazz:Senza dubbio è scritto sul His del processore.

-
bò vabbè cmq ci ho guardato e non c'è scritto nulla....poi vedrò meglio
-
o ti hanno venduto un processore lappato altrimenti sull'his deve esserci scritto per forza...altrimenti è un processore senza garanzia.
Marco
-
cavolo me state a fà veni i dubbi.....però non me và de smontà tutto.......
-
.... SLBEJ tranquillo Marco: sarà sicuramente un OEM!
Quando smonterai il dissi, lo troverai senz'altro stampigliato sull'IHS

-
va bene va bene ragazzi.....grazie a tutti
-
sono in stallo a 4.00ghz.. ho provato a salire a 4.30 con 215*20, v core arrivato fino a 1.34500, qpi a 1.33.5 cpupll 1.96, le ram ho provato sia a lasciarle basse che alte, attraverso il molti mà niente, appena boota, carica tutto normalmente, temperature basse, apro prime95 o 7zip....schermata blu.....alle ram ho dato 1.66v a 1600mhz ed ho provato a dargli 1.70 a 1780mhz,,,,7-7-7-24 2t.....
qualcuno può aiutarmi?
-
provato ad alzare i timings delle ram?
-
no leo dici che può essere quello?
-
bear85roma ha scritto:
no leo dici che può essere quello?Sali di QPI....imposta 1.5v e vedi se trovi un barlume di stabilità.
Alza anche il voltaggio della cpu a 1.4v per sicurezza, poi scendi sia di QPI che di voltaggio.

-
dj883u2 ha scritto:
Sali di QPI....imposta 1.5v e vedi se trovi un barlume di stabilità.Alza anche il voltaggio della cpu a 1.4v per sicurezza, poi scendi sia di QPI che di voltaggio.

ma non è troppo il qpi???? le restanti voci del bios???? :cheazz:
-
quoto Antonio sul vcore/qpi...inoltre proverei anche ad abbassare il pll da 1.95v a 1.8/1.85v...
i voltaggi ioh/ich come li hai messi???
-
Vai marco non avere paura di dare volt
Da quello che mi avevi detto le temp sono ancora basse.... Quoto anche io Antonio.... Sali e appena trovi la stabilità prova a riscendere un pò per vedere dov'è il limite 
-
delly ha scritto:
quoto Antonio sul vcore/qpi...inoltre proverei anche ad abbassare il pll da 1.95v a 1.8/1.85v...i voltaggi ioh/ich come li hai messi???
quei voltaggi sono in default.....ok per qpi e vcore farò i test.....il pll lo abbasserò come descritto......ora è arrivato anche il cogage arrow......
:fiufiu:
nell'obsidian dovrò metterlo in configurazione verso l'alto....perchè non mi entra per "dritto"....conf 3 ventole 1, stavo pensando di mettere una kaze davanti,una in mezzo e la 140mm che spara fuori....che ne pensate????conf 3 ventole 2, oppure kaze,140mm al centro e kaze finale?????conf 2 ventole, oppure kaze,seconda kaze dentro al dissi, e fuori nessuna ventola, ma solo quella normale che butta fuori aria del case?????
-
cmq io lo montatto oggi il cogage true spirit davvero ottimo con prime95 nn supero i 57° a 3.6ghz e con link stò sui 63-64° davvero ottimo
lo zalman 9900 faceva su prime95 i 65° su link arrivava anke a 69° a volte 70°
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi