diavoletto85 Posted October 22, 2009 Share Posted October 22, 2009 Ciao ragazzi, in attesa di prendere una ati 5850 vorrei rendere più fruibile la già decente scheda video integrata della mia mobo; una ati hd 4200. L'attuale frequenza è di 500mhz, ho letto in alcuni siti che addiritttura l'hanno raddoppiata superando il ghz ma io non ho queste pretese...ho letto sul web un articolo che parla di 800mhz e tensione del chipset di 1,31V...come faccio a sapere se questi valori sono pericolosi per il mio pc??oppure non rischio di fare danni?? Devo dire la verità ho già provato per una mezzoretta questo o.c. e cavoli la differenza si vede...e neanche poco!!ma poiu per pura di fare danni ho ripristinato tutto. Aspetto i vostri consigli...grazie mille! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted October 22, 2009 Share Posted October 22, 2009 Ciao ragazzi, in attesa di prendere una ati 5850 vorrei rendere più fruibile la già decente scheda video integrata della mia mobo; una ati hd 4200. L'attuale frequenza è di 500mhz, ho letto in alcuni siti che addiritttura l'hanno raddoppiata superando il ghz ma io non ho queste pretese...ho letto sul web un articolo che parla di 800mhz e tensione del chipset di 1,31V...come faccio a sapere se questi valori sono pericolosi per il mio pc??oppure non rischio di fare danni?? Devo dire la verità ho già provato per una mezzoretta questo o.c. e cavoli la differenza si vede...e neanche poco!!ma poiu per pura di fare danni ho ripristinato tutto. Aspetto i vostri consigli...grazie mille! nel cd della scheda madre dovresti avere quanto meno una utility che ti permetta di monitorare le temperature del chipset da quelle decidi tu quando sia ora di non spingersi oltre. considera che vista la scarsa potenza della 4200 dubito generi un calore tale da danneggiare un chipset per di più dissipato a dovere io starei tranquillo fino ai 50°C massimo 60°c sotto sforzo. hai provato hwmonitor? già solo mettendo la vga a 500 e facendo dei test e mettendo a 800 e rifacendo gli stessi test dalle temperature dovresti subito capire se hwmonitor legga anche quella del chipset :n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
diavoletto85 Posted October 22, 2009 Author Share Posted October 22, 2009 grazie mille della risposta!ma per temperatura dl chipset intendi la temperatura della scheda madre?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted October 22, 2009 Share Posted October 22, 2009 grazie mille della risposta!ma per temperatura dl chipset intendi la temperatura della scheda madre?? sì la temperatura della scheda madre è solitamente quella del chipset Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts