enry864 Posted October 19, 2009 Share Posted October 19, 2009 (edited) Volevo delucidazioni sulle mie temperature, ditemi se notate qualcosa di anomalo, premetto di avere la configurazione scritta in firma, la cpu O.C. del 5% senza aver toccato nulla (almeno cosi dice everest). vi posto 2 screen delle varie temp, una in idle e una a full con il test di everest durato 7 min. a che valori dovrebbero stare le temp? ho tutti i diss originali nulla di modificato.... grazie in anticipo Edited October 19, 2009 by enry864 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted October 19, 2009 Share Posted October 19, 2009 ciao, l'overclock della cpu è segnalato tale perchè entra in funzione il Turbo Mode che innalza il moltiplicatore a 21x. Cmq prova a stressare bene la cpu con una sessione di prime 95 con smal ffts Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enry864 Posted October 19, 2009 Author Share Posted October 19, 2009 Cmq prova a stressare bene la cpu con una sessione di prime 95 con smal ffts come lo faccio? cos'è small ffts? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted October 19, 2009 Share Posted October 19, 2009 come lo faccio? cos'è small ffts? se hai un windows 32 bit scarica e esegui questo: http://mersenneforum.org/gimps/p95v259.zip se invece ce l'hai 64bit: http://mersenneforum.org/gimps/p64v259.zip Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enry864 Posted October 19, 2009 Author Share Posted October 19, 2009 fatto test, la temp di ogni core non ha mai superato i 77 gradi, dopo 7 min oscillava dai 75 ai 77 max......come va? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted October 20, 2009 Share Posted October 20, 2009 fatto test, la temp di ogni core non ha mai superato i 77 gradi, dopo 7 min oscillava dai 75 ai 77 max......come va? direi che le temperature sono leggermente al di sopra del target in condizioni di default con dissipatore stock. andando a verificare la tensione di alimentazione della cpu sul bios (vcore) ed impostandola sotto 1,2v sicuramente troverai vantaggi in termini di temperature e non inficierai la stabilità operativa.. a titolo di esempio il mio i7 920 che è dello step C0 sta a 1,085V con turbo mode, C states e tutto il resto abilitato. Sicuramente le temperature nel mio caso nn fanno testo dato che nemmeno a 3,8Ghz con 1,3v di vcore superavo i 70° ma avendo su un thermalright ultra 120 extreme con 2 vetole silent 12cm da 1200 rpmO0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts