Jump to content

Consiglio su alimentatore

ipcop81

Recommended Posts

Salve siccome mi sto accingendo a cambiarmi il pc perchè ormai il mio Pentium 4 Nortwood 3.0 GHZ ormai è vecchio e le performance non mi soddisfano piu,Scegliendo questi componenti chiedo consiglio su l'alimentatore da montare,essendo il fulcro della stabilità della macchina.

Processore:

INTEL Core 2 Quad Q9400 2.66 GHz 6MB BOX

Scheda Madre:

ASUS 775 P5Q DELUXE

Memoria Ram:

DDR2 1066Mhz PC8500 4GB CORSAIR

DOMINATOR CL5 rt. + Airflow (2x2GB)

Alimentatore:

Enermax Liberty DXX 500W ELT500AWT

Cabinet

COOLER MASTER HAF 922

Hard Disk:

2 x

SAMSUNG 1TB HD103UJ 7200rpm 32MB

Spinpoint F1

Ventola

Zalman CNPS 9900 NT

754/775/939/940/AM2/AM2+/1366/1156

Scheda video:

ATI HD4890 Sapphire 1024MB PCIE/

HDMI/DVI-I/DP BATTLESTATION EDITION

ciao,

l'enermax liberty da 500w è sicuramente un'ottimo componente che sarà adeguato al sistema che andrai ad assemblare..

considera che potrebbe non bastare solo se hai intenzione di effettuare un futuro crossfire con le schede video Ati.

per stare tranquillo spendendo solo una decina di € in più ti consiglio:

Dettaglio prodotto

No no per il momento nessun crossfire x o duo..per me va bene quella di scheda video perchè non è che sono un gamers patito,gioco a pro evolution e spero che vada bene quella scheda video.cmq se dovrò optare per un crossfire sicuramente dovrò mettrne uno bello performante.

P.S. è una buona macchina da assemblare?....non dovrebeb avere particolari problemi di compatibilità?

Grazie

Anche questo dissi? Zalman CNPS9900-NT ho letto le recensioni e lo trovo molto positivo.

ce ne sono di migliori per rapporto prezzo/prestazioni..

da tenere in considerazione il fatto che il 9900 è più rumoroso di moltissimi altri dissy dotati di ventola da 12cm.

La stessa Zalman ha presentato da poco il 10x che ha milgiorato questo aspetto insieme al supporto a socket diversi..

Se vuoi un dissipatore che ha il milglior rapporto prezzo prestazioni attuale... devi orientarti su questo a 32€:

Dettaglio prodotto

oppure questo se vuoi spedere di più ma avere un dissy per overclock elevati:

Dettaglio prodotto