xion1 Posted August 19, 2009 Share Posted August 19, 2009 ciao a tutti , un paio di mesi fa ho acquistato il sam LE40A856 , bel tv, unico problema che ho riscontrato e' quando devo usare come sorgente audio esterna il dolby sorround sony (non e' hdmi) che gia possedevo , in pratica l'audio dal dolby arriva poco prima di quanto dovrebbe , nn so proprio cosa fare... ciao :ave::ave: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 19, 2009 Share Posted August 19, 2009 ciao e benvenuto :n2mu: puoi spiegarci meglio in quali occasioni hai un ritardo del video? in caso di riproduzione di dvd con un player dvd? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xion1 Posted August 19, 2009 Author Share Posted August 19, 2009 ciao , sia da sorgente video tv ke da dvd . saluti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xion1 Posted August 25, 2009 Author Share Posted August 25, 2009 ciao , sia da sorgente video tv ke da dvd . saluti .... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted August 30, 2009 Share Posted August 30, 2009 ciao a tutti , un paio di mesi fa ho acquistato il sam LE40A856 , bel tv, unico problema che ho riscontrato e' quando devo usare come sorgente audio esterna il dolby sorround sony (non e' hdmi) che gia possedevo , in pratica l'audio dal dolby arriva poco prima di quanto dovrebbe , nn so proprio cosa fare... ciao :ave::ave: E' dovuto alla codifica e conversione del segnale audio che causa il ritardo o fuori tempo rispetto al video, controlla se nel sintoamply nn ci sia qualche funzione di sincronismo audio/video Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xion1 Posted August 30, 2009 Author Share Posted August 30, 2009 ho letto nei manuali del tv e del dolby ma nn c'e' niente ke possa permettere il sincronismo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted August 30, 2009 Share Posted August 30, 2009 ho letto nei manuali del tv e del dolby ma nn c'e' niente ke possa permettere il sincronismo.. Ma in pratica, tu guardi un video sul tv e senti l'audio dal sinto in anticipo rispetto al video? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xion1 Posted August 30, 2009 Author Share Posted August 30, 2009 si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted August 30, 2009 Share Posted August 30, 2009 si Ma il tv allo stereo lo hai collegato con le uscite rca rosse a bianche o con il cavo ottico? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xion1 Posted August 30, 2009 Author Share Posted August 30, 2009 rca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted August 30, 2009 Share Posted August 30, 2009 rca Con l'ottico hai provato? Prova anche a togliere e mettere le elaborazioni video del tv, in modo da far si che lui impieghi qualche millisecondo in più nel elaborare l'immagine così da riallinearla al flusso audio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xion1 Posted August 30, 2009 Author Share Posted August 30, 2009 no , dici ke kon quello ottico risolvo??? risolvo anke se vedo tramite dvd?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted August 30, 2009 Share Posted August 30, 2009 no , dici ke kon quello ottico risolvo??? risolvo anke se vedo tramite dvd?? Con l'ottico il segnale deve fare dei passaggi in più per essere ascoltato dal sintoamply, i passaggi in più anche se impercettibilmente fanno perdere tempo e potresti avere come effetto nel tuo caso di riallineare l'audio con il video Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xion1 Posted August 30, 2009 Author Share Posted August 30, 2009 faro' quel tentativo... mi sai dire quanto costa +0- 3mt di cavo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted August 30, 2009 Share Posted August 30, 2009 faro' quel tentativo... mi sai dire quanto costa +0- 3mt di cavo? Dai 20€ in su, diciamo in media 25-30 fino a sconfinare anche a cifre a tre numeri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xion1 Posted August 30, 2009 Author Share Posted August 30, 2009 sti kazzi!!!! vabbe ti ringrazio ... quando provero' ti faro' sapere... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xion1 Posted October 5, 2009 Author Share Posted October 5, 2009 provato con l'ottico ma niente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts