Jump to content

aspire 5920g


jannik

Recommended Posts

salve ragazzi vedete un po' che strano problema ho io

il mio suddetto acer 5920g prcessore t9300 geforce 9500gs quando il bios è settato in modalita ide funziona alla perfezione ma quando metto la modalita AHCI cioè sata 2(dato che il disco è un serial ata si seconda gen.) win vista dopo un po (2 o 3 minuti a volte) si congela e non risponde piu'.

ho ripedito il pc alla acer mi hanno downgradato il bios ma è tutto come prima.

ricontatata la acer successivamente mi hanno risposto che il problema per il momento non ha soluzione!!!

Quindi ho preso un portatile da mille euro con disco sata2 ma lo devo usare come un normale IDE.

avete mai sentito in giro di problrmi del genere?

potrebbe essere che alla prima installazione non hanno inserito i driver di terze parti(taso F6 quando installi windows vista)

se formatto e installo di nuovo il SO posso usare il disco di Vista che ho installato sull'altro pc e usare il seriale che sta sotto il portatile?

ogni suggerimento è ben accetto,grazie in anticipo.

:ave::ave:

Link to comment
Share on other sites

direi che ti conviene mettere windows xp o direttamente windows 7 RC

il fatto che vada più veloce mi pare strano cmq...

teoricamente un nuovo so puoi installarlo facendo una nuova partizione e lasciando tutto quello che già c'è oppure anche eliminando la attuale partizione di vista ci dovrebbe essere una partizione nascosta che ti dovrebbe permettere il ripristino

se lasci quella non dovresti avere problemi a ripristinare il so installato...

ma fidati sia xp che win7 sono moooolto più veloci di vista ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

La soluzione sta in una chiave di registro da cambiare. Ho il tuo stesso portatile e avevo lo stesso problema. La chiave di registro da rinominare è

HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMCONTROLSET001SERVICESIASTORPARAMETERS in HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMCONTROLSET001SERVICESIASTORPARAMETERS.BAD. Quindi devi rinominare PARAMETERS in PARAMETERS.BAD . Spero di essere stato di aiuto per il tuo problema. Saluti.

Link to comment
Share on other sites

Si....giusto....devi solo rinominare la cartella da PARAMETERS a PARAMETERS.BAD.....ricordati di farlo ogni volta che formatti il notebook....purtroppo è un problema di compatibilità di Vista con il nostro portatile nella gestione del Sata......vedrai che non si "congelerà" più....se hai bisogno di altro non esitare a contattarmi....Bye....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...