shining.68 Posted July 20, 2009 Share Posted July 20, 2009 Ciao a tutti, ho un problema con il bios , mi da' l'errore BIOS ROM CHECKSUM ERROR , ho provato a resettare il bios dal jumper e niente ho cambiato la batteria e niente , allora ho deciso di ricaricare il bios che probabilmente e' corrotto, ho creato un floppy avviabile e ho inserito il bios scaricato dal sito della gigabyte e l'utilyty awdflash il computer entra in dos avvio l'utility inserisco il nome del bios (modificato preventivamente in bios ) ma mi rimanda al dos , provo allora a lanciare il file da li' ma mi dice che non e' un applicazione dos ,ma sul sito c'e' solo quello che e' un estensione exe e non bin cosa posso fare. la scheda madre e una gigabyte ga-8s648fxm2 chipset sys 963 e bios phoenix e queste sono le schermate che mi da'. Aiutooooo!!!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted July 20, 2009 Share Posted July 20, 2009 E' la scheda madre di un computer "Packard Bell"? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shining.68 Posted July 21, 2009 Author Share Posted July 21, 2009 Si hai perfettamente ragione , e' di una mia amica e cercavo di non fargli spendere soldi altrimenti gli cambio la scheda madre e pazienza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted July 21, 2009 Share Posted July 21, 2009 Si hai perfettamente ragione , e' di una mia amica e cercavo di non fargli spendere soldi altrimenti gli cambio la scheda madre e pazienza E' l'unica soluzione...se è in garanzia, fattela cambiare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shining.68 Posted July 21, 2009 Author Share Posted July 21, 2009 grazie lo stesso la cambiero' visto che non e' piu' in garanzia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted July 21, 2009 Share Posted July 21, 2009 grazie lo stesso la cambiero' visto che non e' piu' in garanzia MI spiace, ma non è possibile careare un ripristino del bios con quella scheda madre. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts