Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Case
  4. CABE ultima frontiera...

CABE ultima frontiera...

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Case
58 Post 0 Autori 11.9k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • 7 Non in linea
    7 Non in linea
    7wolf
    scritto su ultima modifica di

ehehe thanks vi sto sommergendo di foto ma vi proemtto che questa è l'ultima carrelata ;)

al max se farò modifiche evidenti ne approfitterò nuovamente ;)

cabeinterno23zy4.th.jpg cabeinterno21im2.th.jpg cabeinterno19fs0.th.jpg cabeinterno17yo4.th.jpg cabeinterno16am7.th.jpg cabeinterno15ev5.th.jpg cabeinterno13xf5.th.jpg cabeinterno12qb8.th.jpg cabeinterno11ts7.th.jpg cabeinterno10lg9.th.jpg cabeinterno9ov3.th.jpg cabeinterno7dz1.th.jpg cabeinterno6pb3.th.jpg

cmq se tutto ok l'ultimo cambio riguarderà gli hd.

In mente avevo un Raptor 74GB da 10000giri e un 500GB Hitachi. Poi al max con un rack tipo questo:

U6-2PicBig.jpg

si possono mettere due hd aggiuntivi e collegarlo via usb, così nello slot centrale rimetterò il mio dvd ;)

credo sia l'ideale per avere sistema operativo veloce e cmq un bel pò di spazio dove mettere backup delle partizioni, installare giochi, programmi e quant'altro ;)

se avete suggerimenti sono sempre ben accetti! :D

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • A Non in linea
      A Non in linea
      antanio

minch@ che lavoro :briai:

la scelta dei componenti ottima come sempre, i bay frontali sembrano pensati proprio per il cabe .. :mellow:

cabe di riferimento per tutto.. ;)

non ci metti più nulla, ho paura ad immaginare cosa mettarai nel tower :D

0
      • F Non in linea
        F Non in linea
        Febry

antanio ha scritto:

minch@ che lavoro :briai:

la scelta dei componenti ottima come sempre, i bay frontali sembrano pensati proprio per il cabe .. :mellow:

cabe di riferimento per tutto.. ;)

non ci metti più nulla, ho paura ad immaginare cosa mettarai nel tower :D

ehehehh

forse anche al mamma se c'entra!!!

:D

0
        • 7 Non in linea
          7 Non in linea
          7wolf

Febry ha scritto:

ehehehh

forse anche al mamma se c'entra!!!

:D

EHEHEH bell'idea così finalmente posso dire che il mio pc sa fare non solo il caffè, ma anche cucinare e pulirsi da solo!!! :D;D;D;D

nel frattempo ho dovuto cambiare mobo, ho avuto problemi di stabilità con l'atra e con questa ora posso fare un sistema Crossfire :D

La mobo è .. indovinate un pò? ;) (no non ho aggiornato la firma :P)

Eccovi le foto:

p5wdg2wsprocrossfire7wl4.th.jpg p5wdg2wsprocrossfire6dc2.th.jpg p5wdg2wsprocrossfire5ws1.th.jpg p5wdg2wsprocrossfire4uz0.th.jpg p5wdg2wsprocrossfire3tz8.th.jpg p5wdg2wsprocrossfire2fi1.th.jpg p5wdg2wsprocrossfirejk7.th.jpg p5wdg2wsprocrossfire1wp4.th.jpg

Naturalmente ora lo Zalman non entra più e così lo sto rivendendo 😞

Come dissipatore alternativo, sempre sfruttandoa l massimo lo spazio del cabe ho trovato.... questo:

Thermalright

si120ko9.jpg

Una nuova sfida? :D

Cmq però ho controllato le misure e dovrebbe entrarci :D

0
          • L Non in linea
            L Non in linea
            Lordh

Un bell'XP 120 ?

0
            • 7 Non in linea
              7 Non in linea
              7wolf

Lordh ha scritto:

Un bell'XP 120 ?

ho studiato anceh quello, ma oltre ad essere meno performante del suo fratello maggiore SI 120 (che ha un super fratello chiamato SI 128 ma che è impossibile utilizzarlo nella mia configurazione...), risulta più scomodo da montare per i dissipatori che ci sono vicino al socket 775 della miai mobo...

addirittura l'XP90 e le sue varianti sono troppo alte e quindi il miglior compromesso è SI 120 o anche il Nitrogon 06 della Silverstone che però ha performance più basse di circa 5°C in full load su cpu in overclock. ;)

0
              • A Non in linea
                A Non in linea
                Alberto Zaffaroni

mah... e' su base nera e ci leggo "asus workstation" su un dissipatore passivo... quindi se il resto dell'hardware e' rimasto invariato.... io dico p5w64 WS pro

cmq bravo, continua a fare da cavia, che m'interessa molto se quel thermalright ci stia o no 😛

0
                • A Non in linea
                  A Non in linea
                  Alberto Zaffaroni

a proposito di quel dissi... mi e' venuta una malsana idea giusto ora: si potrebbe mica attaccare la ventola sotto invece che sopra??? credo ci stia benissimo, solo non ha gli attacchi, ma questo e' un dettaglio risolvibile :D

cosi' si risparmia spazio e si lasciano in vista le particolari curve delle alette in allumminio.. e magari con una led fan sotto da' pure un bell'effetto

0
                  • P Non in linea
                    P Non in linea
                    principino1984

non credo sia possibile, anche se come idea per risparmiare spazio non è male, solo che non sfrutteresti tutta la superfice dissipante delle alette...

Marco

0
                    • A Non in linea
                      A Non in linea
                      Alberto Zaffaroni

ho visto alcune foto che mostrano i particolari del dissi, e sotto lo spazio per un 120 non credo ci sarebbe a causa di due tubetti metallici che collegano la base alle alette, che sembrano quasi heatpipe ma molto piu' sottili... credo che servano a sostenere il dissipatore dal lato dove tenderebbe a piegarsi, ma imho bastano le heatpipe a sostenere (a maggior ragione nel cabe in cui la MB non e' in verticale ma solo inclinata), e se questi 2 tubetti si potessero sfilare una 120 ci starebbe senza alcun problema, previo modding per fissarla :D

altrimenti lasciando i tubetti credo che una 80 ci sta lo stesso... che cmq non e' malaccio visto che gia il flusso dell'aria all'interno del cabe e' ottimo! anche se il flusso colpisce la parte piatta della prima aletta e quindi non attraversa il dissi... e questo dissi non credo proprio si possa girare di 90°... o forse si?

penso, ad esempio, che un amd EE (35W) possa anche essere lasciato passivo, non vi pare?

7wolf, se farai questo acquisto, inlluminaci! :D

sempre che la mia idea interessi, a me pare ottima, ma son gusti 😛

edit: le foto per farvi capire...

ZOOM lp.pcmoddingmy.com/albums/userpics/Thermalright/SI120/11.jpg

ZOOM lp.pcmoddingmy.com/albums/userpics/Thermalright/SI120/4.jpg

ZOOM lp.pcmoddingmy.com/albums/userpics/Thermalright/SI120/8.jpg

PS OT: che cagata che non posso mettere link o immagini se non ho raggiunto 10 messaggi!! avrei evitato di scriverli per esteso senza http davanti ma avrei messo thumbnail con zoom linkato... uff

0
                      • F Non in linea
                        F Non in linea
                        Febry

puoi pure dare una okkiata alla sezione dissipatori del portale, c'e'proprio la recensione del SI120 fatta dal sottoscritto, con una miriade di foto....

;)

PS: la ventola sotto non c'entra mai, e il dissi non puo' essere montato girato, ha un verso dettato dal suo cestello ( al quale va agganciato)

;)

0
                        • A Non in linea
                          A Non in linea
                          Alberto Zaffaroni

secondo me invece puo' benissimo essere montato in tutti i sensi...

"I tried each possible position and the SI-120 fits the motherboard without any clearance issues. According to Thermalright, the position of the heatpipes does not really matter and will not affect the performance. So we decided to go with the heatpipes facing towards the DIMM slots."

visto che penso di essere discreto nella lingua inglese, interpreto che le heatpipes possono essere girate in qualunque posizione, e che cmq loro hanno deciso di metterlo nella posizione classica.. ma puo' essere montato in qualunque posizione.

a ulteriore prova, l'aggangio per il socket 775 e' cosi' formato:

lp.pcmoddingmy.com/albums/userpics/Thermalright/lga775rm/4.jpg

in pratica si puo' montare come si vuole essendo simmetrico. e non credo che le heatpipes andrebbero a toccare i cilindretti attorno alla cpu (condensatori immagino), per cui no problem

infine questa immagine vale piu' di 1000 parole. e' un xp 90, ma il risultato e' lo stesso

lp.pcmoddingmy.com/albums/userpics/Thermalright/lga775rm/12.jpg

purtoppo non l'ho mai toccato con mano e quindi mi sono dovuto informare con le recensioni varie: se avete prove contrarie alle mie, sarebbe interessante prenderle in esame.

riguardo la ventola sotto... ancora non ho visto nessun pazzo che ci abbia pensato... saro' io il primo quando lo prendero' 😛 (cioe' tra molto visto che ho appena preso un infinity )

0
                          • F Non in linea
                            F Non in linea
                            Febry

Alberto Zaffaroni ha scritto:

secondo me invece puo' benissimo essere montato in tutti i sensi...

"I tried each possible position and the SI-120 fits the motherboard without any clearance issues. According to Thermalright, the position of the heatpipes does not really matter and will not affect the performance. So we decided to go with the heatpipes facing towards the DIMM slots."

visto che penso di essere discreto nella lingua inglese, interpreto che le heatpipes possono essere girate in qualunque posizione, e che cmq loro hanno deciso di metterlo nella posizione classica.. ma puo' essere montato in qualunque posizione.

a ulteriore prova, l'aggangio per il socket 775 e' cosi' formato:

lp.pcmoddingmy.com/albums/userpics/Thermalright/lga775rm/4.jpg

in pratica si puo' montare come si vuole essendo simmetrico. e non credo che le heatpipes andrebbero a toccare i cilindretti attorno alla cpu (condensatori immagino), per cui no problem

infine questa immagine vale piu' di 1000 parole. e' un xp 90, ma il risultato e' lo stesso

lp.pcmoddingmy.com/albums/userpics/Thermalright/lga775rm/12.jpg

purtoppo non l'ho mai toccato con mano e quindi mi sono dovuto informare con le recensioni varie: se avete prove contrarie alle mie, sarebbe interessante prenderle in esame.

riguardo la ventola sotto... ancora non ho visto nessun pazzo che ci abbia pensato... saro' io il primo quando lo prendero' 😛 (cioe' tra molto visto che ho appena preso un infinity )

io te l'ho detto solo perche' l'ho testato e trovi qui la recensione.... :

http://www.amdclockers.it/dissipatori/recensione-thermalright-si-120.html

per il sochet 939 e AM" si puo ' montare solo in un verso...per il 775 non l'ho provato...

;)

0
                            • A Non in linea
                              A Non in linea
                              Alberto Zaffaroni

si, l'avevo gia' letta tempo fa ;)

cmq abbiamo ragione entrambi allora. con l'aggancio am2/k8 si puo' posizionare solo in 1 verso, mentre con quello per 775 in tutti e 4:P

cmq mi spiegheresti perche' la 120 sotto non ci puo' stare?

0
                              • 7 Non in linea
                                7 Non in linea
                                7wolf

Alberto Zaffaroni ha scritto:

si, l'avevo gia' letta tempo fa ;)

cmq abbiamo ragione entrambi allora. con l'aggancio am2/k8 si puo' posizionare solo in 1 verso, mentre con quello per 775 in tutti e 4:P

cmq mi spiegheresti perche' la 120 sotto non ci puo' stare?

Ragazzi mi piace il verso che sta prendendo questo post :D

la mobo non è proprio quella che hai detto , ma bravo sei nella direzione giusta ;):yeah:

Se forse nn c'è abbastanza spazio per il SI-120 forse ci sarebbe per l'SI 128 che è ancora più alto! Quest'ultimo infatti è troppo alto con la ventola da 25mm montata sopra... ma montata sotto heehhhehe però credo inficerebbe sulle performance del dissi...

Mitiko febry, non è che recensisci anche il SI-128? ;)

ah ho trovato anceh il Thermaltake Big Typhoon che sembra avere ottime prestazioni (simili all'SI 120 ma con un altezza minore di circa 1cm ;)) e un altezza totale di 10,3cm...

la ventola che vorrei piazzare sopra al SI-120 è questa:

Welcome to Thermaltake

mainenlargedView.jpg

:haveaniceday:

0
                                • C Non in linea
                                  C Non in linea
                                  Cazzeggiatore

ma quella ventola è stupenda... :o

complimenti, ma deve costare anche parecchio.....

come prestazioni come è???

ciao

CazzZ!!!

0
                                  • 7 Non in linea
                                    7 Non in linea
                                    7wolf

Cazzeggiatore ha scritto:

ma quella ventola è stupenda... :o

complimenti, ma deve costare anche parecchio.....

come prestazioni come è???

ciao

CazzZ!!!

ottime prestazioni e costo 14€ ;)

Dimension 120 x 120 x 28 mm

Start Voltage 7 V / 13.2 V Max

Power Input 2.40W

Rated Current 0.20A

Fan Speed 1600 ± 10% RPM

Max. Air Flow 62.12 CFM

Max. Air Pressure 1.56MM-H2O

Noise 16dBA

Bearing Type Sleeve

Life Expectation 30,000 hrs

Connector 3 pin

Weight 166g

:haveaniceday:

0
                                    • A Non in linea
                                      A Non in linea
                                      Alberto Zaffaroni

7wolf ha scritto:

la mobo non è proprio quella che hai detto , ma bravo sei nella direzione giusta ;):yeah:

almeno c'ho provato... le ho sfogliate tutte sul sito asus e non ne ho vista nessun altra che possa corrispondere... mi sara' sfuggita 😛

7wolf ha scritto:

Se forse nn c'è abbastanza spazio per il SI-120 forse ci sarebbe per l'SI 128 che è ancora più alto!

questa non l'ho capita :o e' una battuta? se non ci sta il 120, a maggior ragione il 128, no?

7wolf ha scritto:

Quest'ultimo infatti è troppo alto con la ventola da 25mm montata sopra... ma montata sotto heehhhehe però credo inficerebbe sulle performance del dissi...

forse... si dovrebbe provare. cmq se posizionata sotto io la farei buttare aria verso l'alto, cioe' verso il dissi, capito?

7wolf ha scritto:

la ventola che vorrei piazzare sopra al SI-120 è questa:

Welcome to Thermaltake

c'e' da fidarsi sui DB dichiarati? ma in base a cosa cambia colore? (a me cmq piace poco... troppo colorata, preferisco la tinta unita :p)

0
                                      • D Non in linea
                                        D Non in linea
                                        dj883u2

Ottimo lavoro 7wolf, i miei complimenti!

E' uno spettacolo.

Cioa;)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                        Rispondi
                                        • Risposta alla discussione
                                        Effettua l'accesso per rispondere
                                        • Da Vecchi a Nuovi
                                        • Da Nuovi a Vecchi
                                        • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.