CABE ultima frontiera...
-
Alberto Zaffaroni ha scritto:
caspita, ora si che si vede bene!!! complimenti! (anche per il resto che si intravede sulla scrivania :P)pero' l'hai proprio aperto tanto lo zalman, non pensavo cosi' tanto! mi sa che dovro' trovare qualcosa di piu' basso. il punto e' che lo zalman anche se e' alto 13 cm visto che e' posizionato obliquo ne occupa meno grazie alla sua forma cilindrica (non so se mi son fatto capire in caso faccio un disegnino :P) e trovarne di piu' bassi non e' poi cosi' facile! ero interessato ai thermalright, ma son tutti troppo alti/larghi... vabbe' che tanto ancora nemmeno cel'ho il cabe, se ne riparlera' quando avro' trovato i fondi necessari

grazie mille

no ci tengo a precisare che io tengo il plexy completamente abassato cioè la guanina intorno tocca sul plexy anche sopra, ho semplicemente divaricato leggermente le alette del 9500 per far si che non toccassero il plexy e cmq il procio è raffreddatio egregiamente!
cioè quersta modifica non inficia neanche di un grado e cmq il cabe è perfettamente fruibile.
Cmq se cerchi un dissipatore più basso c'è sempre lo zalman 8000

-
e' vero, ma mi piace poco l'8000

invece certi thermalright son veramente carini, poi con il profilo curvilineo... li trovo piuttosto esotici e particolari:mellow:
-
senno vai di zalman, che c'entra sicurissimo!!
-
domani posto le foto dell'interno
ne ho fatte parecchie 
magri ne faccio una in dettaglio x farvi vedere quanto spazio rimanetra plexy e lo zalman 9500.
cmq qnche il 7700 o il 7000 nn sono affatto male.

-
-
davvero un gran bel lavoro!
complimenti vivissimi!!!

-
Un gioco di luci veramente bello da vedere...
Complimenti per l'impegno
-
maiala se ce n'hai messa di roba li dentro

sempre più bello ogni foto che ci fai!
Marco
-
ehehe thanks vi sto sommergendo di foto ma vi proemtto che questa è l'ultima carrelata

al max se farò modifiche evidenti ne approfitterò nuovamente

cmq se tutto ok l'ultimo cambio riguarderà gli hd.
In mente avevo un Raptor 74GB da 10000giri e un 500GB Hitachi. Poi al max con un rack tipo questo:

si possono mettere due hd aggiuntivi e collegarlo via usb, così nello slot centrale rimetterò il mio dvd

credo sia l'ideale per avere sistema operativo veloce e cmq un bel pò di spazio dove mettere backup delle partizioni, installare giochi, programmi e quant'altro

se avete suggerimenti sono sempre ben accetti!

-
minch@ che lavoro

la scelta dei componenti ottima come sempre, i bay frontali sembrano pensati proprio per il cabe .. :mellow:
cabe di riferimento per tutto..

non ci metti più nulla, ho paura ad immaginare cosa mettarai nel tower

-
antanio ha scritto:
minch@ che lavoro
la scelta dei componenti ottima come sempre, i bay frontali sembrano pensati proprio per il cabe .. :mellow:
cabe di riferimento per tutto..

non ci metti più nulla, ho paura ad immaginare cosa mettarai nel tower

ehehehh
forse anche al mamma se c'entra!!!

-
Febry ha scritto:
ehehehhforse anche al mamma se c'entra!!!

EHEHEH bell'idea così finalmente posso dire che il mio pc sa fare non solo il caffè, ma anche cucinare e pulirsi da solo!!!

;D;Dnel frattempo ho dovuto cambiare mobo, ho avuto problemi di stabilità con l'atra e con questa ora posso fare un sistema Crossfire

La mobo è .. indovinate un pò?
(no non ho aggiornato la firma :P)Eccovi le foto:
Naturalmente ora lo Zalman non entra più e così lo sto rivendendo

Come dissipatore alternativo, sempre sfruttandoa l massimo lo spazio del cabe ho trovato.... questo:

Una nuova sfida?

Cmq però ho controllato le misure e dovrebbe entrarci

-
Un bell'XP 120 ?
-
Lordh ha scritto:
Un bell'XP 120 ?ho studiato anceh quello, ma oltre ad essere meno performante del suo fratello maggiore SI 120 (che ha un super fratello chiamato SI 128 ma che è impossibile utilizzarlo nella mia configurazione...), risulta più scomodo da montare per i dissipatori che ci sono vicino al socket 775 della miai mobo...
addirittura l'XP90 e le sue varianti sono troppo alte e quindi il miglior compromesso è SI 120 o anche il Nitrogon 06 della Silverstone che però ha performance più basse di circa 5°C in full load su cpu in overclock.

-
mah... e' su base nera e ci leggo "asus workstation" su un dissipatore passivo... quindi se il resto dell'hardware e' rimasto invariato.... io dico p5w64 WS pro
cmq bravo, continua a fare da cavia, che m'interessa molto se quel thermalright ci stia o no

-
a proposito di quel dissi... mi e' venuta una malsana idea giusto ora: si potrebbe mica attaccare la ventola sotto invece che sopra??? credo ci stia benissimo, solo non ha gli attacchi, ma questo e' un dettaglio risolvibile

cosi' si risparmia spazio e si lasciano in vista le particolari curve delle alette in allumminio.. e magari con una led fan sotto da' pure un bell'effetto
-
non credo sia possibile, anche se come idea per risparmiare spazio non è male, solo che non sfrutteresti tutta la superfice dissipante delle alette...
Marco
-
ho visto alcune foto che mostrano i particolari del dissi, e sotto lo spazio per un 120 non credo ci sarebbe a causa di due tubetti metallici che collegano la base alle alette, che sembrano quasi heatpipe ma molto piu' sottili... credo che servano a sostenere il dissipatore dal lato dove tenderebbe a piegarsi, ma imho bastano le heatpipe a sostenere (a maggior ragione nel cabe in cui la MB non e' in verticale ma solo inclinata), e se questi 2 tubetti si potessero sfilare una 120 ci starebbe senza alcun problema, previo modding per fissarla

altrimenti lasciando i tubetti credo che una 80 ci sta lo stesso... che cmq non e' malaccio visto che gia il flusso dell'aria all'interno del cabe e' ottimo! anche se il flusso colpisce la parte piatta della prima aletta e quindi non attraversa il dissi... e questo dissi non credo proprio si possa girare di 90°... o forse si?
penso, ad esempio, che un amd EE (35W) possa anche essere lasciato passivo, non vi pare?
7wolf, se farai questo acquisto, inlluminaci!

sempre che la mia idea interessi, a me pare ottima, ma son gusti

edit: le foto per farvi capire...
ZOOM lp.pcmoddingmy.com/albums/userpics/Thermalright/SI120/11.jpg
ZOOM lp.pcmoddingmy.com/albums/userpics/Thermalright/SI120/4.jpg
ZOOM lp.pcmoddingmy.com/albums/userpics/Thermalright/SI120/8.jpg
PS OT: che cagata che non posso mettere link o immagini se non ho raggiunto 10 messaggi!! avrei evitato di scriverli per esteso senza http davanti ma avrei messo thumbnail con zoom linkato... uff
-
puoi pure dare una okkiata alla sezione dissipatori del portale, c'e'proprio la recensione del SI120 fatta dal sottoscritto, con una miriade di foto....

PS: la ventola sotto non c'entra mai, e il dissi non puo' essere montato girato, ha un verso dettato dal suo cestello ( al quale va agganciato)

-
secondo me invece puo' benissimo essere montato in tutti i sensi...
"I tried each possible position and the SI-120 fits the motherboard without any clearance issues. According to Thermalright, the position of the heatpipes does not really matter and will not affect the performance. So we decided to go with the heatpipes facing towards the DIMM slots."
visto che penso di essere discreto nella lingua inglese, interpreto che le heatpipes possono essere girate in qualunque posizione, e che cmq loro hanno deciso di metterlo nella posizione classica.. ma puo' essere montato in qualunque posizione.
a ulteriore prova, l'aggangio per il socket 775 e' cosi' formato:
lp.pcmoddingmy.com/albums/userpics/Thermalright/lga775rm/4.jpg
in pratica si puo' montare come si vuole essendo simmetrico. e non credo che le heatpipes andrebbero a toccare i cilindretti attorno alla cpu (condensatori immagino), per cui no problem
infine questa immagine vale piu' di 1000 parole. e' un xp 90, ma il risultato e' lo stesso
lp.pcmoddingmy.com/albums/userpics/Thermalright/lga775rm/12.jpg
purtoppo non l'ho mai toccato con mano e quindi mi sono dovuto informare con le recensioni varie: se avete prove contrarie alle mie, sarebbe interessante prenderle in esame.
riguardo la ventola sotto... ancora non ho visto nessun pazzo che ci abbia pensato... saro' io il primo quando lo prendero'
(cioe' tra molto visto che ho appena preso un infinity )
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi