problema overclock entrate è importante!
-
scusa una cosa ma tu hai speso 40 euro per un banco da 1gb di ram per altro suppongo anche di tipo value visti i problemi
con 40 euro ci si prende un buon kit 2x1gb di ddr2-1066
al di là di questo...vorrei capire a che frequenza arrivi con le ram quando overclocchi a 4ghz...
leggila nel tab memory di cpu-z e dicci anche il divisore...
forse essendo due ram diverse con il secondo banco si ha qualche problema in più si compatibilità
oppure semplicemente il secondo banco non digerisce affatto l'overclock o dei voltaggi più alti
cmq in qualche modo cercheremo di risolvere...
-
ok che devo fare?
-
intanto per tagliare la testa al toro togli la ram più lenta .. e testa l'overclock con 1 solo banco

-
già fatto con la ram lenta arrivo a 4 giga con quella più veloce solo a 3,54 ghz come mai?
-
mikivodafone ha scritto:
già fatto con la ram lenta arrivo a 4 giga con quella più veloce solo a 3,54 ghz come mai?metti la ram lenta, butta il procio a 4ghz entra in windows apri cpuz e fai uno screen con il tasto stamp (apri pain incolli e sali l'immagine). poi la uppi su Free ImageHost by XtremeHardware e la posti.
stessa cosa con la ram veloce, mandi al max l'oc e ripeti il tutto
apri più finestre di cpuz una per ogni voce in alto così vediamo tutto più completouna cosa così insomma:
-
ok ragà ecco le schermate la prima è con la ram a 333 mhz(quella più veloce)e
la seconda è con quella a 400 mhz(la più lenta)gli oc sono stati fatti al limite delle prestazioni del pc

-
non so se ho postato bene le immagini a me non si vedono!!! voi le vedete?
-
ce nessuno?
-
no non si vedono... devi caricare le immagini con Free ImageHost by XtremeHardware e poi una volta caricate il sito ti genera 5 o 6 link. tu copi il primo e lo incolli qui

-
ok ora si dovrebbere vedere

-
la prima è la ram più veloce(quindi oc a 4 ghz) la seconda è quella più lenta(quindi oc a 3,54ghz)
-
mikivodafone ha scritto:
la prima è la ram più veloce(quindi oc a 4 ghz) la seconda è quella più lenta(quindi oc a 3,54ghz)ok tutto chiaro il problema sono i timings di accesso delle ram che sono troppo tirati per le frequenze che vuoi far raggiungere! se vedi le ram nella voce spd hanno delle frequenze già memorizzate con i timings che ti garantiscono stabilità.
ora tu sei tra i 300 ed i 400mhz con i timings così impostati 4-4-4-12. il banco più veloce regge i 333 a 5-5-5-15-20 e visto che stai a 357 regge per miracolo

l'altro regge i 400 a 6-6-6-18-24.quindi il problema è che tu forzando i 4-4-4-12-16 limiti l'oc e di molto del secondo banco. prova a impostare 5-5-5-15-20
dovresti trovare un menù nel bios che ti permetta di impostare i timings delle ram 
-
credo che devi rilassare i timings a 5-5-5-15...così sono troppo tirati...nel bios ci dovrebbero essere
è strano comunque che le ddr2-667 ti reggano in quel modo
-
ok ragà a quanto devo impostare i timing delle due ram?(adesso le ho rimesse tutte e due sono in dual channel con oc al massimo ovverro a 3,54)
-
ragà ho impostato i timing su 5-5-5- 15 (erano solo queste le voci cera impostato su auto io ho messo disabled e mi sono uscite ste voci ma niente è sempre lo stesso 3,54 è il max oltre si blocca!) altre soluzioni?
-
ragà ecco la foto di ocme ho impostato

e niente sempre bloccato a 3,54
-
togli il dual channel!
-
come si fa? a cosa servirebbe?
-
dai ce nessuno? non si può mica togliere il dual channel perchè le ram sono 2! ragà a me quella ram me l'hanno cambiata in garanzia se torno dal rivenditore e dico che la ram è di frequenza diversa e il pc lavora male che dite me la cambia?
-
prima di fare altre prove con le impostazioni da bios, prova ad invertire l'ordine dei due banchi sugli slot, con quello nuovo inserito nello slot più distante dalla cpu.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi