problema overclock entrate è importante!
-
intanto per tagliare la testa al toro togli la ram più lenta .. e testa l'overclock con 1 solo banco

-
già fatto con la ram lenta arrivo a 4 giga con quella più veloce solo a 3,54 ghz come mai?
-
mikivodafone ha scritto:
già fatto con la ram lenta arrivo a 4 giga con quella più veloce solo a 3,54 ghz come mai?metti la ram lenta, butta il procio a 4ghz entra in windows apri cpuz e fai uno screen con il tasto stamp (apri pain incolli e sali l'immagine). poi la uppi su Free ImageHost by XtremeHardware e la posti.
stessa cosa con la ram veloce, mandi al max l'oc e ripeti il tutto
apri più finestre di cpuz una per ogni voce in alto così vediamo tutto più completouna cosa così insomma:
-
ok ragà ecco le schermate la prima è con la ram a 333 mhz(quella più veloce)e
la seconda è con quella a 400 mhz(la più lenta)gli oc sono stati fatti al limite delle prestazioni del pc

-
non so se ho postato bene le immagini a me non si vedono!!! voi le vedete?
-
ce nessuno?
-
no non si vedono... devi caricare le immagini con Free ImageHost by XtremeHardware e poi una volta caricate il sito ti genera 5 o 6 link. tu copi il primo e lo incolli qui

-
ok ora si dovrebbere vedere

-
la prima è la ram più veloce(quindi oc a 4 ghz) la seconda è quella più lenta(quindi oc a 3,54ghz)
-
mikivodafone ha scritto:
la prima è la ram più veloce(quindi oc a 4 ghz) la seconda è quella più lenta(quindi oc a 3,54ghz)ok tutto chiaro il problema sono i timings di accesso delle ram che sono troppo tirati per le frequenze che vuoi far raggiungere! se vedi le ram nella voce spd hanno delle frequenze già memorizzate con i timings che ti garantiscono stabilità.
ora tu sei tra i 300 ed i 400mhz con i timings così impostati 4-4-4-12. il banco più veloce regge i 333 a 5-5-5-15-20 e visto che stai a 357 regge per miracolo

l'altro regge i 400 a 6-6-6-18-24.quindi il problema è che tu forzando i 4-4-4-12-16 limiti l'oc e di molto del secondo banco. prova a impostare 5-5-5-15-20
dovresti trovare un menù nel bios che ti permetta di impostare i timings delle ram 
-
credo che devi rilassare i timings a 5-5-5-15...così sono troppo tirati...nel bios ci dovrebbero essere
è strano comunque che le ddr2-667 ti reggano in quel modo
-
ok ragà a quanto devo impostare i timing delle due ram?(adesso le ho rimesse tutte e due sono in dual channel con oc al massimo ovverro a 3,54)
-
ragà ho impostato i timing su 5-5-5- 15 (erano solo queste le voci cera impostato su auto io ho messo disabled e mi sono uscite ste voci ma niente è sempre lo stesso 3,54 è il max oltre si blocca!) altre soluzioni?
-
ragà ecco la foto di ocme ho impostato

e niente sempre bloccato a 3,54
-
togli il dual channel!
-
come si fa? a cosa servirebbe?
-
dai ce nessuno? non si può mica togliere il dual channel perchè le ram sono 2! ragà a me quella ram me l'hanno cambiata in garanzia se torno dal rivenditore e dico che la ram è di frequenza diversa e il pc lavora male che dite me la cambia?
-
prima di fare altre prove con le impostazioni da bios, prova ad invertire l'ordine dei due banchi sugli slot, con quello nuovo inserito nello slot più distante dalla cpu.
-
stanno già messi cosi quella nuova nel secondo banco e la vecchia nel primo(da notare che ho solo 2 banchi di ram)
-
se non hai già fatto questa prova, invertile: sul primo slot la nuova e sul secondo la vecchia.
Purtroppo il chipset 945 non è il massimo da questo punto di vista e men che meno, purtroppo, nell'implementazione di AsRock.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi