Jump to content

Mettere in SLI


Giulio89

Recommended Posts

Salve, volevo sapere quale è la procedura per mettere in SLI le 2 schede grafiche ? So che devono essere uguali e fino a qui ci sono la scheda madre deve supportare l' SLI poi per il resto come faccio a collegarle insieme, serve un ponte ?

 

Grazie ciao:)

Link to comment
Share on other sites

il ponticello te lo dovrebbero dare insieme alla scheda madre che supporta lo sli, da quanto ho letto non è indispensabile ma se non ce lo metti potrebbe rallentarne le prestazioni perché le due schede dovrebbero comunicare tra loro tramite pci express invece che direttamente

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato nuove notizie, è vero che il ponticello te lo dovrebbero dare insieme alla scheda madre certificata per SLI però chi compra come me un altra scheda madre come la GIGABYTE EX58 EXTREME che supporta 3 schede video in SLI non dovrebbe avere il ponticello,

 

Niente problemi a male estremi nel caso non lo dovessi trovare incluso alle schede grafiche, lo si può comprare sul sito:

 

3-Way-SLI Bridge , Drako.it - Extreme modding

 

Ho scritto tutta sta roba per chi come me aveva lo stesso problema.

 

Ciau

Link to comment
Share on other sites

Anche con la mia scheda madre mi hanno dato il ponte, la scheda madre è quella in firma.

 

Ho un nuovo problema ho dovuto formattare per reistallare vista così ho installato i driver da cd (quelli insieme alla scheda grafica gtx 285)

poi sono andato sul sito Nvidia e ho scaricato e installato i nuovi driver per configurare l' SLI, quando vado sul pannello di controllo Nvidia non posso abilitare l' SLI, solo il Physix, perchè ?

 

Grazie in anticipo:)

Link to comment
Share on other sites

Tranquillo, dopo 3000 prove effettuate e dopo innumerevoli riavvii, ci sono riuscito :haveaniceday:

 

Ecco come ho fatto la cosa è stata a dir poco banale, ho dovuto rismontare tutte le schede video, abbassare la risoluzione a 800X600 dopodiche, spegnere tutto ed inserire una sola scheda video, mettendola più in basso possibile, avviare il pc, di nuovo spegnere, inserire la seconda scheda video nello slot di mezzo, riavviare il pc, avviene la procedura dove si può mettere in SLI, io non l'ho fatta subito, ho rispento il pc inserito la 3 scheda nello slot più in alto riavviato il pc e aspettatop che la vedesse, adesso è tutot configurato, domani inserirò il ponte SLI, e via con i Beanch!!!!:D

Link to comment
Share on other sites

Ma io mi sono sempre chiesto 1 cosa,autocad lo usavo anche io a scuola xchè facevo elettrotecnica,ma a scuola i pc fanno veramente schifo.Xchè tnt xsone dicono k con autocad + la sceda video è buona e meglio è? CHe cosa si può fare con autocad che 1 normale skeda integrata nn può?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...