scrim Posted June 27, 2009 Share Posted June 27, 2009 (edited) salve a tutti, ho una coppia di kingston 2x2gb 880mhz (latenza 4, mi pare). Ho un sistema a 64 bit e volevo portare la ram a 4gb. Quando la metto al posto di quella che avevo prima (2x512mb), accendo e mi dà una schermata nera (nessun beep)... Ho levatop una delle due ram (quindi rimasti 2gb) e il pc parte senza problemi... rimetto l'altra: schermata nera. Nella scheda madre (gigabyte serie s) ho 4 slot: 2 gialli e 2 rossi. Quelli da 512mb erano su quelli gialli, e ora lì è la mia ram da 2gb (che funziona) può darsi che per far funzionare la coppia 2x2gb debba metterli in rosso? che problema può esserci altrimenti? grazie, Matteo Edited June 27, 2009 by scrim modello scheda madre: gigabyte GA-M56S-S3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted June 27, 2009 Share Posted June 27, 2009 prova a metterli sugli slot rossi.. cmq dovresti completare la descrizione del tipo di pc che hai (scheda madre, processore, marca delle vecchie ram) E' altresì fondamentale sapere se hai l'ultimo bios disponibile per la tua mobo che potrebbe risolvere eventuali problemi di incompatibilità con la ramO0 p.s.gigabyte serie S non basta... serve la sigla completa e la revisione del bios attuale (tipo GA-X48-DS4 bios F1).. il bios montato lo vedi ad esempio eseguendo CPU-Z e lo trovi alla voce "Mainboard" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scrim Posted June 27, 2009 Author Share Posted June 27, 2009 scheda madre: gigabyte GA-M56S-S3 vecchie ram: corsair 2x512 667mhz nuove ram: kingston 2x2gb 800mhz processore: amd64 x2 4200+ bios: F1 (aggiornato al 07/02/2007) ecco fatto. (comunque provo ai rossi e vi farò sapere) intanto se avete altre idee dite. tra l'altro non so che alimentatore ho, e so che potrebbe anche essere quello... (su cpuz mi pare che non si veda il tipo di alimentatore) saluti , matteo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted June 27, 2009 Share Posted June 27, 2009 per l'alimentatore dovresti aprire il case e guardare sul pannellino laterale (in particolare marca, watt e ampere sui +12V) però mi pare strano che sia lui...il consumo delle ram è irrisorio e ti dovrebbe dare anche problemi di altro tipo quando eri con le vecchie ram piuttosto sembra un problema di incompatibilità con la ram...forse non riesce a tenerle in dual channel...prova anche a mettere un banco sul giallo e uno sul rosso...non si sa mai... ps: sicuro che entrambi i banchi funzionano singolarmente? magari semplicemente (semplicemente per modo di dire ) uno dei due è rotto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scrim Posted June 28, 2009 Author Share Posted June 28, 2009 grazie a tutti per le risposte, sempre molto disponibili. alla fine le ho montate sui due slot rossi (prima erano su quelli gialli) ed è partito tutto alla perfezione ora mi godo questo ubuntu a 64-bit con 4gb di ram :D saluti alla prossima, Matteo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted June 28, 2009 Share Posted June 28, 2009 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted June 28, 2009 Share Posted June 28, 2009 bene così! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted June 29, 2009 Share Posted June 29, 2009 well doneO0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts