Jump to content

Installata GTX 275: non posso più giocare


Lictor64

Recommended Posts

Incredibile, ma la nuova scheda gtx 275 mi fa crashare appena finite le presentazioni dei giochi, nel momento in cui devo entrare nel gioco vero e proprio. Lo fa con tutti i giochi. Andando su internet è tutto normale... solo quando deve lavorare sul serio con i giochi.

 

Qualcuno ha problemi simili con questa maledetta scheda?

 

Ma è ottimizzata per vista 64 bit?

 

Ho gli ultimissimi driver, cpu q9550, scheda madre asus p5n-t deluxe, 8 Gb di ram, vista 64

 

Prima con la 8800 gts 512 non avevo nessun problema...

 

Devo dire che contemporaneamente alla scheda ho messo un Q9550 al posto di un Q6600

 

Non so più cosa fare...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti,

stessa identica situazione per me: ho comprato una GTX 275 da 1.7 Gb RAM ed in ambiente windows è tutto ok mentre appena avvio un gioco che sia recente (con quelli un po' datati funziona) si blocca il programma anche se per windows è tutto ok.

 

La mia configurazione è molto simile a quella di Lictor64:

Asus P5NT - DELUXE (chipset 780i Nforce)

4x Gb RAM DDR II 800

CPU Intel Core Duo 2.6 Ghz

Alimentatore Enermax 600W PFC attivo (30 A nei 12V)

Windows Vista 64 bit originale ed aggiornato

 

Che ne dite? Potrebbe essere un problema di alimentazione?

 

P.S: ho stressato la scheda con gpu caps viewer e funziona tutto alla perfezione anche se le temperature si alzano fino ad 86 °C circa.

Link to comment
Share on other sites

Chi ti ha montato la scheda?

 

Te lo chiedo xchè a me l'aveva montata il negoziante MALE, cioè sulla slot sbagliata... appena messa sulla slot giusta è andato tutto ok.

 

Visto che hai la mia stessa mob, devi mettere la scheda sulla slot blu precisamente la PCle 2.0 x 16_1 (blue, @x16)

 

Spero che il probl. sia questo.

Link to comment
Share on other sites

Chi ti ha montato la scheda?

 

Te lo chiedo xchè a me l'aveva montata il negoziante MALE, cioè sulla slot sbagliata... appena messa sulla slot giusta è andato tutto ok.

 

Visto che hai la mia stessa mob, devi mettere la scheda sulla slot blu precisamente la PCle 2.0 x 16_1 (blue, @x16)

 

Spero che il probl. sia questo.

 

Faccio tutto io come sempre, ho una certa affinità con l'hardware.

Proverò cmq a montare la scheda sull'altro slot sperando che sia quello il problema anche se mi sembra di averla già messa sullo slot da te indicato che se non sbaglio è quello vicino alla CPU, giusto?

Link to comment
Share on other sites

Faccio tutto io come sempre, ho una certa affinità con l'hardware.

Proverò cmq a montare la scheda sull'altro slot sperando che sia quello il problema anche se mi sembra di averla già messa sullo slot da te indicato che se non sbaglio è quello vicino alla CPU, giusto?

 

 

Esatto... :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Spiegami una cosa, se posso... Che ci fai con 1,7GB di memoria video ?

 

Nulla, ma costava uguale alla versione da 890 Mb... :asd:

 

Cmq ho sentito il supporto tecnico ed escludono si tratti di un problema di alimentazione, sembra invece un problema di compatibilità con la scheda madre in quanto, a detta loro, il chipset 780i non è tra i più stabili sul mercato.

Proverò con una nuova scheda madre e vediamo cosa succede.

Link to comment
Share on other sites

si è quasi sicuro che non sia un problema di alimentazione...

il fatto che i chipset nvidia diano parecchi problemi è risaputo...però il problemasembra più driver/software piuttosto che hardware

proverei qualche versione diversa dei driver ed eventualmente proverei anche a cambiare OS magari con la RC di win7

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...