Aiuto Overclock
-
allora..intanto benvenuto nel forum dei smanettoni!

innanzitutto diciamo che il sincrono e' nettamente ,egli rispetto all'asincorno...
hai delle buone ram, la prima prova che dovresti fare e' vedere se ti vanno le stesso col cas a 2,5 ....
adesso a che voltaggio le tieni? puoi provare ammetterle a 2.7/ 2.8 volt
se usassi l'asincrono alzaeresti solo il bus del procio mantenendo la freq delle ram bassa...ma avendo un 3500+ hai pure il molti x11 sbloccato..
per cui salire di bus in asincro nn ti servirebbe a nulla...
la prova che puoi fare e' tipo un 270 x 10 ...
per vedere se le tue ram reggono...
fai ste prove e poi facci sapere!!!
PS: gran bel sistema!!!

a presto!
-
A dire il vero le memorie le tengo a 3.0 volt al momento... le ho impostate direttamente cos?... E' troppo? Se le metto a meno ? meglio?
Ciao e grazie per avermi risposto

PS: comunque adesso gira con fsb a 247 ed ? rocksolid.
-
be 3 di volt per un sistema daily use ? troppo, io le metterei al massimo a 2,7v o 2,8v.
ciauz

-
XMS-PC4000 Rev1.1 (3-4-4-8-1T) --chip--> Hynix D43
NN sono un gran che
Come detto da qualcuno io proverei tipo 260*10 con timing a 2,5 4 4 7 con 2.9
Bios 310
Con i venice nn superare per i daily use i 1.55 effettivi
-
Dimenticavo:
ovviamente con impostato timing 1T su enable

-
Mi spiegate che intendete per DAILY USE? E perch? non debbo superare determinati voltaggi in daily?
-
Con il bus a 260*10 ottengo una frequenza della cpu inferiore a 2750mhz circa che ho adesso... quindi che vantaggio avrei?
Sto usando il 510-3 in questo momento. Mi conviene usare il 310? Ho letto che il 510 in versione -1, -2, -3 sono ottimizzati in base alla ram. Per la mia quale versione uso? E della versione 310p cosa mi dici?
-
per daily use s'intende l'oc di uso quotidiano o giornaliero, solitamente piu' soft o comunque meno estremo rispetto al setting puramente corsistico o da competizione benchmarcks.
Evita di caricare troppo con i voltaggi, nn e' mai cosa tanto buona soprattutto per il daily, del resto overvoltare massicciamente per avere un sistema appena + "veloce" che poi possibilmente neppure si nota no ne vale assolutamente la pena e nn credo serva a molto per un pc come il tuo. Al massimo nn appena hai piu' soldini puoi comprare memorie con chipperia migliore.
Ciao

-
...mi fai qualche esempio di "chipperia migliore"??? Magari mi specifichi anche marche e modelli che sono pi? indicate. Denghiu!
-
Con il bus a 260*10 ottengo una frequenza della cpu inferiore a 2750mhz circa che ho adesso... quindi che vantaggio avrei?
Sto usando il 510-3 in questo momento. Mi conviene usare il 310? Ho letto che il 510 in versione -1, -2, -3 sono ottimizzati in base alla ram. Per la mia quale versione uso? E della versione 310p cosa mi dici?
Il -3 per tccd il -1 per utt, il -2 nn saprei :mellow:
Scordavo che avevi il venice, quindi il 510 lo devi avere per forza B)
-
Quindi visto che le mie ram montano i chip Hynix D43, quale dei 3 bios uso?
-
ti consiglierei il 510 -3 lo stesso....

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi