Aiuto Overclock
-
A dire il vero le memorie le tengo a 3.0 volt al momento... le ho impostate direttamente cos?... E' troppo? Se le metto a meno ? meglio?
Ciao e grazie per avermi risposto

PS: comunque adesso gira con fsb a 247 ed ? rocksolid.
-
be 3 di volt per un sistema daily use ? troppo, io le metterei al massimo a 2,7v o 2,8v.
ciauz

-
XMS-PC4000 Rev1.1 (3-4-4-8-1T) --chip--> Hynix D43
NN sono un gran che
Come detto da qualcuno io proverei tipo 260*10 con timing a 2,5 4 4 7 con 2.9
Bios 310
Con i venice nn superare per i daily use i 1.55 effettivi
-
Dimenticavo:
ovviamente con impostato timing 1T su enable

-
Mi spiegate che intendete per DAILY USE? E perch? non debbo superare determinati voltaggi in daily?
-
Con il bus a 260*10 ottengo una frequenza della cpu inferiore a 2750mhz circa che ho adesso... quindi che vantaggio avrei?
Sto usando il 510-3 in questo momento. Mi conviene usare il 310? Ho letto che il 510 in versione -1, -2, -3 sono ottimizzati in base alla ram. Per la mia quale versione uso? E della versione 310p cosa mi dici?
-
per daily use s'intende l'oc di uso quotidiano o giornaliero, solitamente piu' soft o comunque meno estremo rispetto al setting puramente corsistico o da competizione benchmarcks.
Evita di caricare troppo con i voltaggi, nn e' mai cosa tanto buona soprattutto per il daily, del resto overvoltare massicciamente per avere un sistema appena + "veloce" che poi possibilmente neppure si nota no ne vale assolutamente la pena e nn credo serva a molto per un pc come il tuo. Al massimo nn appena hai piu' soldini puoi comprare memorie con chipperia migliore.
Ciao

-
...mi fai qualche esempio di "chipperia migliore"??? Magari mi specifichi anche marche e modelli che sono pi? indicate. Denghiu!
-
Con il bus a 260*10 ottengo una frequenza della cpu inferiore a 2750mhz circa che ho adesso... quindi che vantaggio avrei?
Sto usando il 510-3 in questo momento. Mi conviene usare il 310? Ho letto che il 510 in versione -1, -2, -3 sono ottimizzati in base alla ram. Per la mia quale versione uso? E della versione 310p cosa mi dici?
Il -3 per tccd il -1 per utt, il -2 nn saprei :mellow:
Scordavo che avevi il venice, quindi il 510 lo devi avere per forza B)
-
Quindi visto che le mie ram montano i chip Hynix D43, quale dei 3 bios uso?
-
ti consiglierei il 510 -3 lo stesso....

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi