Finalmente mi è arrivato il 6600
-
dj883u2 ha scritto:
Provato in modalità Blend?Ciao;)
se metto solo cpu sembra resistere di +...
se provo blend stacca quasi subito... cmq le ram non sono dato che le tengo a 600Mhz...
fosse il divisore che gli rompe un po...
bho, è da provare... + tardi se ho tempo faccio altri 2 test...
-
news:
ho provato a mettere il Vcore a 1,65 del procio e orthos sembra + stabile... sono arrivato a 30 minuti con 400x9...
ma 1,65 è davvero tanto...
quindi diciamo che per stare rock a 3,6 non è un problema di mobo ma è il procetto

e va bhe...
nel fine settimana faccio prove + approfondite... sto periodo è micidiale... non ho molto tempo per fare test...

-
ma sei a liquido vero?
che temp hai in full?
-
Febry ha scritto:
ma sei a liquido vero?che temp hai in full?
si sono a liquido...
se lo tengo voltaggio su AUTO a 3,2Ghz sto sui 22° in idle e 32° in full
Mettendo il Voltaggio a 1,65 e 400x9 arrivo sotto orthos a 66°
c'è gente che ad aria arriva a superare i 75°... non dico che la temp non sia un problema... ma almeno in questo caso non lo è...
-
pirella ha scritto:
si sono a liquido...se lo tengo voltaggio su AUTO a 3,2Ghz sto sui 22° in idle e 32° in full
Mettendo il Voltaggio a 1,65 e 400x9 arrivo sotto orthos a 66°
c'è gente che ad aria arriva a superare i 75°... non dico che la temp non sia un problema... ma almeno in questo caso non lo è...
Orthos fa scaldare il processore veramente in maniera disumana.
Neanche con un Rendering di ore raggiungi quelle temperature...
Ciao;)
-
-
dj883u2 ha scritto:
Orthos fa scaldare il processore veramente in maniera disumana.Neanche con un Rendering di ore raggiungi quelle temperature...
Ciao;)
si si l'ho notato che orthos fa veramente lavorare la cpu...
cmq per i 3,6Ghz non è un problema di temp... anche perchè non supero i 66° gradi (ma con 1,65Volts, quindi con un voltaggio umano sarà sui 60 al max) e per esempio tu arrivi a + di 70 e ti tiene 3,4Ghz tranquillamente...
cmq sti b2 salgono molto meno dei b1... io a 3,4Ghz devo dare minimo 1,4Volts...
a sto punto per il daily mi acconento di 3.2Ghz... almeno le temp sono molto ma molto + basse e ho lo speedstep....
semmai nei prossimi giorni mi voglio divertire un po a farlo salire... già che ho visto i 13 sono molto conento... magari beccassi i 12

-
azz, nn riesci ad andare oltre i 3.2 stabili cn vcore accettabili?
allora mi sa che il mio buon B1 me lo tengo ben stretto...
non vedo l'ora di provarlo cn la asus
Marco
-
principino1984 ha scritto:
azz, nn riesci ad andare oltre i 3.2 stabili cn vcore accettabili?allora mi sa che il mio buon B1 me lo tengo ben stretto...
non vedo l'ora di provarlo cn la asus
Marco
Fai bene a tenertelo stretto....come ti dicevo i E6600 che escono adesso non salgono con Voltaggi umani....
;D Ciao;)
-
Se volessi fare un po di burn-in... che voltaggio massimo potrei dare?

Vorrei provare a fare delle sesisoni di orthos da 6 ore (insomma alla notte quando dormo)... 1,6 è tanto? considerando che sto a liquidozz e non supero i 66° al max?
(gajarda sta faccina)!!!! -
pirella ha scritto:
Vorrei provare a fare delle sesisoni di orthos da 6 ore (insomma alla notte quando dormo)... 1,6 è tanto? considerando che sto a liquidozz e non supero i 66° al max?
(gajarda sta faccina)!!!!uhm...magari migliora qualcosa dici? beh prova...si credo che 1.6 sia accettabile per un burn in...
Marco
-
pirella ha scritto:
(gajarda sta faccina)!!!!Vai vai pure.Vedrai che se adotti questo sistema per una settimana,noterai miglioramenti.

Ciao;)
-
-
io non so se scazzano le mie temp..o che...ma io sotto prime a 400x9 e 1.4v arrivo a superare i 70 gradi.... mah...
Marco
-
io non so se scazzano le mie temp..o che...ma io sotto prime a 400x9 e 1.4v arrivo a superare i 70 gradi.... mah...Marco
Se sei ad aria... forse ci puoi pure stare..
Cmq ti dico una cosa:
3600Mhz @1,6V --> 66° sotto orthos
2400Mhz @1,6V --> 66° sotto orthos...
cioè, la temp è influenzata solo dal voltaggio...
almeno dalle cpu che ho avuto prima, anche salire in Mhz faceva alzare la temp... su sto conroe sembra proprio di no

-
pirella ha scritto:
Se sei ad aria... forse ci puoi pure stare..Cmq ti dico una cosa:
3600Mhz @1,6V --> 66° sotto orthos
2400Mhz @1,6V --> 66° sotto orthos...
cioè, la temp è influenzata solo dal voltaggio...
almeno dalle cpu che ho avuto prima, anche salire in Mhz faceva alzare la temp... su sto conroe sembra proprio di no

sembrerebbe anomalo il fatto. perchè più cicli di clock vuol dire anche più calore! è proprio strano che con un aumento del 50% dei cicli di clock non cambi una virgola!!!

o -
booh...a me arriva a punte di 85 gradi

però è stabile..e sai cosa...m'importa na sega se ci posso cocere sopra n'ovo!!!

Marco
-
booh...a me arriva a punte di 85 gradi
però è stabile..e sai cosa...m'importa na sega se ci posso cocere sopra n'ovo!!!

Marco
che bestiaccia che sei

-
apix_1024 ha scritto:
sembrerebbe anomalo il fatto. perchè più cicli di clock vuol dire anche più calore! è proprio strano che con un aumento del 50% dei cicli di clock non cambi una virgola!!!
oIn effetti ci sono rimasto male pure io

adesso sto a 3,2Ghz con il Vcore impostato su AUTO e le temp sotto orthos non superano i 42°

Considerando poi che l'acqua è ancora calda per le impostazioni di prima... diciamo che 2° si guadagnano...

-
si, infatti come cosa è molto strana..nn che i miei 85gradi a liquido non lo siano
però.. boh..cmq io quando faccio le prove disabilito ogni ben di dio...rimangono attive solo le porte usb e bah 
Marco
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi