Finalmente mi è arrivato il 6600
-
principino1984 ha scritto:
azz, nn riesci ad andare oltre i 3.2 stabili cn vcore accettabili?allora mi sa che il mio buon B1 me lo tengo ben stretto...
non vedo l'ora di provarlo cn la asus
Marco
Fai bene a tenertelo stretto....come ti dicevo i E6600 che escono adesso non salgono con Voltaggi umani....
;D Ciao;)
-
Se volessi fare un po di burn-in... che voltaggio massimo potrei dare?

Vorrei provare a fare delle sesisoni di orthos da 6 ore (insomma alla notte quando dormo)... 1,6 è tanto? considerando che sto a liquidozz e non supero i 66° al max?
(gajarda sta faccina)!!!! -
pirella ha scritto:
Vorrei provare a fare delle sesisoni di orthos da 6 ore (insomma alla notte quando dormo)... 1,6 è tanto? considerando che sto a liquidozz e non supero i 66° al max?
(gajarda sta faccina)!!!!uhm...magari migliora qualcosa dici? beh prova...si credo che 1.6 sia accettabile per un burn in...
Marco
-
pirella ha scritto:
(gajarda sta faccina)!!!!Vai vai pure.Vedrai che se adotti questo sistema per una settimana,noterai miglioramenti.

Ciao;)
-
-
io non so se scazzano le mie temp..o che...ma io sotto prime a 400x9 e 1.4v arrivo a superare i 70 gradi.... mah...
Marco
-
io non so se scazzano le mie temp..o che...ma io sotto prime a 400x9 e 1.4v arrivo a superare i 70 gradi.... mah...Marco
Se sei ad aria... forse ci puoi pure stare..
Cmq ti dico una cosa:
3600Mhz @1,6V --> 66° sotto orthos
2400Mhz @1,6V --> 66° sotto orthos...
cioè, la temp è influenzata solo dal voltaggio...
almeno dalle cpu che ho avuto prima, anche salire in Mhz faceva alzare la temp... su sto conroe sembra proprio di no

-
pirella ha scritto:
Se sei ad aria... forse ci puoi pure stare..Cmq ti dico una cosa:
3600Mhz @1,6V --> 66° sotto orthos
2400Mhz @1,6V --> 66° sotto orthos...
cioè, la temp è influenzata solo dal voltaggio...
almeno dalle cpu che ho avuto prima, anche salire in Mhz faceva alzare la temp... su sto conroe sembra proprio di no

sembrerebbe anomalo il fatto. perchè più cicli di clock vuol dire anche più calore! è proprio strano che con un aumento del 50% dei cicli di clock non cambi una virgola!!!

o -
booh...a me arriva a punte di 85 gradi

però è stabile..e sai cosa...m'importa na sega se ci posso cocere sopra n'ovo!!!

Marco
-
booh...a me arriva a punte di 85 gradi
però è stabile..e sai cosa...m'importa na sega se ci posso cocere sopra n'ovo!!!

Marco
che bestiaccia che sei

-
apix_1024 ha scritto:
sembrerebbe anomalo il fatto. perchè più cicli di clock vuol dire anche più calore! è proprio strano che con un aumento del 50% dei cicli di clock non cambi una virgola!!!
oIn effetti ci sono rimasto male pure io

adesso sto a 3,2Ghz con il Vcore impostato su AUTO e le temp sotto orthos non superano i 42°

Considerando poi che l'acqua è ancora calda per le impostazioni di prima... diciamo che 2° si guadagnano...

-
si, infatti come cosa è molto strana..nn che i miei 85gradi a liquido non lo siano
però.. boh..cmq io quando faccio le prove disabilito ogni ben di dio...rimangono attive solo le porte usb e bah 
Marco
-
v_parrello ha scritto:
Ragazzi ma siete sicuri che non entra in gioco il TM del processore? Avete disabilitato da bios il TM del processore?Le cose che avete detto sono molto strane: all'aumentare della frequenza di funzionamento dovrebbe aumentare la temperatura (anche di poco ma dovrebbe aumentare).
Nella sezione del bios relativa alla cpu, è tutto disabilitato... thermal control, c1, speedstep, e serial number qualcosa

ora sono a 3,2Ghz Vcore AUTO e la temp in full è 40°

-
-
-
stai a 87 gradi?
ma allora sn giusti anche i miei 85 gradi???
fantascienza...
Marco
-
stai a 87 gradi?ma allora sn giusti anche i miei 85 gradi???
fantascienza...
Marco
Segna 87°...ma se tocco il dissipatore cpu saranno si e no 50°.
Per me le temperature sono iper mega sballate, anche perchè a 87° dovrebbe entrare in protezione.
Ciao;)
-
son passati un po di giorni... ma ieri finalmente ho avuto un po d itempo per fare delle prove con la nuova mamma

bhe, Vcore default son salito da 355 a 363 x 9... quindi 70 Mhz buoni buoni

La sorpresa sui 400Mhz di bus... con 1,53 di Vcore impostati da bios ci ho fatto 1 ora di orthos... poi ho dovuto stoppare perchè dovevo finire un'altra cosa

Cmq con la vecchia p5w per stare a 400x9 dovevo dare 1,62Volts
impostati da bios...
quindi direi che per ora sono soddisfatto...

anche le rammuzze sembrano viaggiare meglio... senza toccare i voltaggi, sono arrivato a 900Mhz 5 5 5 12 1,8Volts... (ah giusto... lo strap a 1333
)cmq stasera faccio altre prove... mi ritrovo il daily perfetto e se ho un po di tempo faccio qualche PI da 1 MB

PS: gli altri voltaggi tutti defualt...
-
pirella ha scritto:
son passati un po di giorni... ma ieri finalmente ho avuto un po d itempo per fare delle prove con la nuova mamma
bhe, Vcore default son salito da 355 a 363 x 9... quindi 70 Mhz buoni buoni

La sorpresa sui 400Mhz di bus... con 1,53 di Vcore impostati da bios ci ho fatto 1 ora di orthos... poi ho dovuto stoppare perchè dovevo finire un'altra cosa

Cmq con la vecchia p5w per stare a 400x9 dovevo dare 1,62Volts
impostati da bios...
quindi direi che per ora sono soddisfatto...

anche le rammuzze sembrano viaggiare meglio... senza toccare i voltaggi, sono arrivato a 900Mhz 5 5 5 12 1,8Volts... (ah giusto... lo strap a 1333
)cmq stasera faccio altre prove... mi ritrovo il daily perfetto e se ho un po di tempo faccio qualche PI da 1 MB

PS: gli altri voltaggi tutti defualt...
già mi manca quella mobo lì...
Marco
-
già mi manca quella mobo lì...Marco
ormai è mia

cmq tu hai l'asus... che non è affatto male manco quella... anzi...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi