Massimo Cr. Posted May 19, 2009 Share Posted May 19, 2009 Ciao sono nuovo e completamente ignorante in questa materia. Ci sarebbe qualcuno disposto ad aiutarmi per overclockkare il mio PC? Mi potreste dire anche di che programmi avrei bisogno( es controllo temperatura) ? La mia configurazione è : Scheda madre p5e3( no deluxe) Ram kingston ddr3 1066 Processore q6600 2.6ghz Scheda video Geforce 8800 gts. Qualche tempo fa con un mio amico ho cercato di mettere mano , ma lui non conosceva bene le ddr3 e non siamo riusciti a fare niente. Ringrazio chiunque volesse aiutarmi. CIAO MAssimo:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 19, 2009 Share Posted May 19, 2009 benvenuto nel forum :n2mu: quelle ram non sono il massimo...anzi a dire la verità sarebbe state molto meglio le ddr2....(di sicuro avrebbero avuto dei cl + bassi) per i programmi ti devi munire di: realtemp cpu-z prime95 e poi ci dovresti dire: che dissipatore hai (con quello tock e questi caldi si può fare poco) che valori vedi nel bios nella voce dram frequency (la trovi in jumper free configuration) se non trovi voci più basse di ddr3-1066 non si può far nulla e infine facci uno scree del tab cpu di cpu-z e del tab spd (se non sai come postare immagini leggi qui) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Massimo Cr. Posted May 20, 2009 Author Share Posted May 20, 2009 Grazie Le085, questa sera mi attivo per fare quello che mi hai detto. Per quento riguarda la RAM ...........mmmmmmmmmmmmm........... ho preso qualche giorno fa altri 2 gb dello stesso modello (con quelli arrivo a 4gb).Mi avevano proposto anche 2 kit da 2 gb a 1333 ma ho voluto prendere uguali ha quelle che già possedevo......... UFFFFFFFFFFFFFFFFf................... Per il dissipatore che ho sul processore non saprei cosa riferirvi,ma potrei farvi una foto della scheda madre. GRAZIE Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted May 20, 2009 Share Posted May 20, 2009 Grazie Le085,questa sera mi attivo per fare quello che mi hai detto. Per quento riguarda la RAM ...........mmmmmmmmmmmmm........... ho preso qualche giorno fa altri 2 gb dello stesso modello (con quelli arrivo a 4gb).Mi avevano proposto anche 2 kit da 2 gb a 1333 ma ho voluto prendere uguali ha quelle che già possedevo......... UFFFFFFFFFFFFFFFFf................... Per il dissipatore che ho sul processore non saprei cosa riferirvi,ma potrei farvi una foto della scheda madre. GRAZIE http://i21.ebayimg.com/02/i/08/b2/09/b9_1.JPG è così? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Massimo Cr. Posted May 20, 2009 Author Share Posted May 20, 2009 Ecco la foto della mia scheda.Si, il dissipatore sembrerebbe quello e da come l hai fotografato penso che sia inutilizzabile:asd:. CIAO Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Massimo Cr. Posted May 20, 2009 Author Share Posted May 20, 2009 benvenuto nel forum :n2mu:quelle ram non sono il massimo...anzi a dire la verità sarebbe state molto meglio le ddr2....(di sicuro avrebbero avuto dei cl + bassi) per i programmi ti devi munire di: realtemp cpu-z prime95 e poi ci dovresti dire: che dissipatore hai (con quello tock e questi caldi si può fare poco) che valori vedi nel bios nella voce dram frequency (la trovi in jumper free configuration) se non trovi voci più basse di ddr3-1066 non si può far nulla e infine facci uno scree del tab cpu di cpu-z e del tab spd (se non sai come postare immagini leggi qui) Allora ecco i dati che mi avete richiesto: -per quanto riguarda la DRAM FREQUENCY è settata su auto ma cisono valori ch evanno da 533Mhz fino a 1066Mhz -Questi sono gli screen del cpu e del spd: http://www.xtremeshack.com/immagine/i19421_cpu.JPG http://www.xtremeshack.com/immagine/i19422_spd.JPG Nell spd per adesso sono con la ram lo slot 1 e 3 ma tra qualche giorno saranno pieni tutti e quattro Grazie mille per l aiuto. ) CIAO Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Massimo Cr. Posted May 20, 2009 Author Share Posted May 20, 2009 Aahhhhhhhhhhhhhh. se qualcuno volesse aiutarmi in diretta . il mio contatto MSN : [email protected] CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts