Jump to content

amd a 1mb L2, cosa resta?


derapage

Recommended Posts

per fine anno pensavo di passare a un dual core 939 di fascia medio alta tipo 4400x2 ma a quanto ho capito sia il dualcore con 1mb L2 vanno fuori produzione se non lo sono già...

si parla solo degli athlon o anche degli opteron? perchè sennò aspetterei e prenderei un 165 o un 170!!!!

 

il fatto che ora preferivo cambiare la 6600 con un scheda video buona ma se il dual core tosti spariscono.....

un 4200 è inferiore di molto al 4400 giusto? anche come posibilità di oc?

Link to comment
Share on other sites

per ora si ma penso che fra 3,4 mesi saranno già esauriti...

 

mi è venuto un dubbio, gli opty vanno sulle mobo per athlon vero???? non vorrei dire un cagata..

 

Si certamente.

Gli Opteron della famiglia 1xx, ovvero gli Opteron 146-150-165-170-175-ecc...sono tutti socket 939.

Ciao^-^

Link to comment
Share on other sites

per ora si ma penso che fra 3,4 mesi saranno già esauriti...

 

mi è venuto un dubbio, gli opty vanno sulle mobo per athlon vero???? non vorrei dire un cagata..

 

Tranquillo Paolo la tua dfi quando l'avevo io montava un 165 ;) e va con tutti gli altri, con socket 939

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

il 3800+ non è male affatto ma è una specie di doppio 3200+ sui giochi non so quanto sia superiore a default, certo che sembra salga di più del venice(sbaglio o spesso arrivano sui 2,6Ghz?)

io non lavoro in multitasking quasi mai e cmq con programmi non pesanti...

 

visto che per ora il dualcore non è sfruttato da molti programmi se cambio lo faccio con qualcosa di meglio anche perchè mi sa che fino al K8l poi non ricambio di sicuro!!!

Link to comment
Share on other sites

il 3800+ non è male affatto ma è una specie di doppio 3200+ sui giochi non so quanto sia superiore a default, certo che sembra salga di più del venice(sbaglio o spesso arrivano sui 2,6Ghz?)

io non lavoro in multitasking quasi mai e cmq con programmi non pesanti...

 

visto che per ora il dualcore non è sfruttato da molti programmi se cambio lo faccio con qualcosa di meglio anche perchè mi sa che fino al K8l poi non ricambio di sicuro!!!

Devi fare Overclok con x2 3800+, e non è difficile con una buona scheda madre, a 2.6ghz lo porti.

Ciao^-^

Link to comment
Share on other sites

bhe certo se la tua priorità è il gioco , ora come ora meglio puntare sulla sk video , che sulla cpu ..

infatti il guadagno maggiore nel framerate , si avrebbe con una sk video migliore .. anche usata , ma la tua 6600 , ormai nn regge sicuramente il passo ..

 

ciao

 

p.s. magari a fine anno sul mercatino , gli x2 3800+ 939 li trovi a 70€ ...

 

Max

Link to comment
Share on other sites

non so che fare.... devo dormirci su!!!!!!

a parte gli scherzi, penso proprio che per il procio si andrà a fine anno meglio cambiare prima la sk video che è una schifezza...

Tra poco escono le schede grafiche dx10...non so quanto senso abbia cambiare ora la scheda grafica.

Io aspetterei.:)

Ciao^-^

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...