Hdd interni sata 74Gb
-
Ciao a tutti,
noto in alcune configurazioni di utenti del forum, degli hard disk int. sata da 74/80 Gb.
Non capisco il perché della scelta di un hdd così poco capiente in un computer, visto che siamo ormai arrivati ad hdd di 2Tb, e perciò chiedo a voi di delucidarmi, perché sicuramente ci sarà una risposta plausibile al mio quesito.
-
Ciao a tutti,
noto in alcune configurazioni di utenti del forum, degli hard disk int. sata da 74/80 Gb.
Non capisco il perché della scelta di un hdd così poco capiente in un computer, visto che siamo ormai arrivati ad hdd di 2Tb, e perciò chiedo a voi di delucidarmi, perché sicuramente ci sarà una risposta plausibile al mio quesito.
-
Guarda c'è chi non fa un upgrade perchè non ci vuol spendere i soldi o non può o chi semplicemente gli basta.
Io pure lo ho da 80GB partinazionato in 30,30,20 e quelal da 20GB la uso per i download e ho liberi ben 50GB e qualcosa visto che comunque uso i dvd per catalogare film etc.. Quindi nel mio caso un HD capiente a cosa mi servirebbe ?

-
solitamente sono hard disk a 10000 rpm (o a volte 15000) ovvero più veloci e con tempi di accesso al disco minori...
sono ideali per metterci il sistema operativo e i programmi perchè permettono un caricamento più veloce, ovviamente costano un po' di + rispetto agli altri
poi ci sono gli ssd anche questi con capienze ridotte ma questo è un discorso a parte
-
swattolo ha scritto:
Guarda c'è chi non fa un upgrade perchè non ci vuol spendere i soldi o non può o chi semplicemente gli basta.Io pure lo ho da 80GB partinazionato in 30,30,20 e quelal da 20GB la uso per i download e ho liberi ben 50GB e qualcosa visto che comunque uso i dvd per catalogare film etc.. Quindi nel mio caso un HD capiente a cosa mi servirebbe ?

ma guarda da quel punto di vista ormai un 7200 rpm 320GB costa praticmaente come un 80GB

-
Sisi del prezzi lo so, però chi non sfrutta un 80Gb di un 320Gb che ci fa ?

-
Le085 ha scritto:
solitamente sono hard disk a 10000 rpm (o a volte 15000) ovvero più veloci e con tempi di accesso al disco minori...sono ideali per metterci il sistema operativo e i programmi perchè permettono un caricamento più veloce, ovviamente costano un po' di + rispetto agli altri
...
si, ho notato ora che sono a 10k giri... è utile questa configurazione.
Il vanraggio è che quando formatti, nn devi trasferire nulla e la formattazione è + veloce
Io di solito effetuo una partizione sull'unico hdd che ho tipo 40gb e 60 gb e li uso una x windows e programmi e l'altra x archivi temporanei.
Ma a volte nn mi basta.
però non avevo pensato ad usare 2 hdd.

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi