Portovenere - Canon 1000D
-
-
-
con Iso così elevati perde un pochino in definizione ma per il resto mi sembra molto bellina

forse con un po' + di tempo di eposizione e iso a 400 o 800 sarebbe venuta molto meglio..certo poi ti saresti dovuto appoggiare da qualche parte per evitare il mosso...

-
voi e le vostre reflex... ho perso almeno due giorni a sbavare su ebay...
:muro:
-
apix_1024 ha scritto:
voi e le vostre reflex... ho perso almeno due giorni a sbavare su ebay...
:muro:

non sai quanto ne ho perso io prima di comprarla....ora manco ho tempo di usarla in compenso

-
concorso con l'analisi tecnica di Leo cmq rende lo stesso

il fatto è che con le reflex si deve prendere un po' confidenza pèrima di ottenere risultati buoni al primo click
-
tra due giorni mi arriva la eos 450d.....non vedo l'ora
-
Marco ti è venuta fuori comunque una bella foto

Se la risoluzione immediatamente inferiore alla massima possibile con la 1000D non è particolarmente penalizzante, a 1600-ISO potresti tranquillamente utilizzarla, avendone comunque dei benefici

-
bear85roma ha scritto:
tra due giorni mi arriva la eos 450d.....non vedo l'oraCome vi invidio.... io devo fare le foto con una nikon L18
:muro: -
Totocellux ha scritto:
Marco ti è venuta fuori comunque una bella foto
Se la risoluzione immediatamente inferiore alla massima possibile con la 1000D non è particolarmente penalizzante, a 1600-ISO potresti tranquillamente utilizzarla, avendone comunque dei benefici

Concordo è una bella foto

-
ShadoW ha scritto:
Come vi invidio.... io devo fare le foto con una nikon L18
:muro:dai piano piano te la comprerai pure te.....è un anno che ci sbavavo sopra.....
-
Bravo Marco :n2mu: la foto è bella, l'ISO non mi sembra poi cosi male più che altro è il palo del segnale stradale a mio parere che rompe un po' le @@.
anto.
-
Infatti a vederla così sembra che il rumore sia davvero poco, vorrei vederla in alta risoluzione, per valutare realmente il rumore.
Marco che obiettivo hai usato? Comunque a parte il segnale stradale che rompe, come diceva Anto, bella foto :clapclap:
Valerio
-
senza palo...di notte al volo con photoshop:asd: (Scusa Marco te l'ho storpiata :AAAAH:)

-
-
Mi sembrano ottime, anche come inquadratura molto suggestiva.
Più che il rumore è la compressione Jpeg che mi pare di vedere di più.
Casomai puoi passare la foto per eliminare il rumore e compressione se ti da fastidio con:
http://www.xtremehardware.com/forum/f47/plug_photoshop_per_ridurre_il_rumore_nelle_foto-8368/
Mi sono permesso di fare una prova con la tua foto:
anto.
-
grande bellissima! hai ragione..nn me lo ricordavo più di quel plugin
Marco
-
principino1984 ha scritto:
Onestamente non sapevo di questo kit con il 28-70 solitamente danno il 18-55, comunque non importa

Volevo chiederti una cosa, ma le foto le salvi in jpeg o in raw? Perchè magari il difetto è generato dal modo in cui la macchina comprime i jpeg.
Valerio
PS Se non posti una foto nel contest ti banno :bann:

-
si vabbe... il 18-55 scusa
sn abituato con il 35mm che è l'equivalente del 28-70/80 
Le faccio in jpg perchè mi va di rivederle subito. Appena posso e ricapita un'occasione simile provo a farle in raw.
Il contest
... se ho tempo volentieri
Marco
-
Ok infatti, mi sembrava strano come obiettivo del kit
Visto che le salvi subito in jpeg, il "difetto" potrebbe essere creato dalla compressione che da la fotocamera in fase di salvataggio.Valerio
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi