Jump to content

Problema E8500

knot_man

Recommended Posts

Ciao a tutti!! da poco ho cambiato alcuni componenti al pc....Ho montato Asus p5q deluxe + E8500 + 2x2 gb teamp group xtreem 1066 + zerotherm zen 120 + as5 + Lc green power 600W......ora è sorto un problema....nessun programma ke ho provato (core temp , everest , real temp) mi misura la temperatura del procio....e quella ke misurano è alta....infatti m isegna 38° in idle....ma come apro prime 95 e metto sotto sforzo le temp. non salgono...non capisco perchè....e se vado nel bios nell'hardware monitor mi segna temperatura cpu 20.5°....sapreste aiutarmi?? Grazie...

che sistema operativo usi?

hai verificato se il problema si è presentato dopo aver installato driver o programmi in particolare?

hai modo di mettere du un xp lite e installarci subito realtemp/coretemp per verificare se a sistema pulito la temperatura sia visibile correttamente?

E' uno di quei problemi che difficilmente si verificano e pensare ad una rottura del diodo termico sulla cpu mi sembra alquanto remota:AAAAH:

che sistema operativo usi?

hai verificato se il problema si è presentato dopo aver installato driver o programmi in particolare?

hai modo di mettere du un xp lite e installarci subito realtemp/coretemp per verificare se a sistema pulito la temperatura sia visibile correttamente?

E' uno di quei problemi che difficilmente si verificano e pensare ad una rottura del diodo termico sulla cpu mi sembra alquanto remota:AAAAH:

sto usando vista ultimate 64 bit....cmq è ua delle prime cose che ho installato core temo e real temp....

l'asus probe funziona?

Sei un genio leoo!! asus pc probe me le segna! si alzano e si abbassano! sarò giustà sta temp?? sotto sforzo è arrivato a 30° come ho continuato...può essere?? premetto che ho una temperatura ambiente di 16-17° in casa....fatemi sapere!

i15190_tempe8500.jpg

Edited by knot_man

niente sembra che i sensori della cpu siano morti o che comunque c'è qualche problema di bios o altro per cui non vengono rilevate le temp

Ti rimane quello della mobo che puoi vedere con asus probe...non è molto affidabile nel senso che spesso le temperature sono più basse del dovuto (in idle a quanto stai?)

Per se ci fai un po' di tara puoi bene o mare regolarti sulle temp interne al core...massimo saranno 10 gradi di scarto tra il probe e il sensore interno

niente sembra che i sensori della cpu siano morti o che comunque c'è qualche problema di bios o altro per cui non vengono rilevate le temp

Ti rimane quello della mobo che puoi vedere con asus probe...non è molto affidabile nel senso che spesso le temperature sono più basse del dovuto (in idle a quanto stai?)

Per se ci fai un po' di tara puoi bene o mare regolarti sulle temp interne al core...massimo saranno 10 gradi di scarto tra il probe e il sensore interno

esatto infatti mi baso su quello....in idle mi segna 20° quindi penso ke di core sarò sui 30-33° qualcuno x caso ha un e8500 e puo provare quanto scarto c'e da pc probe e coretemp?? Grazie....