Jump to content

problema con Crossfire Aiuto help !!!!!!


dominus

Recommended Posts

Salve a tutti ho un problema con una configurazione crossfire. il problema e che montando le mie due ati 3870 (una marcata msi e l'altra sapphire) abilitando il crossfire e facendo alcuni test vedo un minimo miglioramento nel punteggio .Premetto o aggiornato tutto mb drive video bios e chi piu' ne a piu' ne metta ma niente la mia configurazione e la seguente:

cpu amd 6000 x2

ddr 4gb

sk madre asus m3a32 mvp delux

sk video 1) ati 3870 ddr 4 o.c. sapphire

sk video 2) ati 3870 ddr 4 o.c. msi

alimentatore atx 400 watt

Rigrazio tutti coloro che mi daranno una mano con il problema .

N.b. io penso che teorica mente possa essere un problema di alimentazione visto il mio alimentatore di 400 watt ma non ne sono sicuro al 100%.

Link to comment
Share on other sites



Test co 3dmark !!! Non so ho vist un alimentatore da un amico che vende prodotti info.... Personalizato dal suo marchio dicono che e' ottimo e un 1000 watt(800 watt effettivi ) prezzo buono !!!

 

riportaci i dati seguenti:

 

linee +12V indipendenti, relativi amperaggi

amperaggi anche delle linee +3,3V e +5V così valutiamo quanto sia buono come prodotto ;)

Link to comment
Share on other sites

No, il problema è proprio quello: tu parli di un probabile problema di alimentazione e noi ti stiamo appunto chiedendo qualche info sul nuovo alimentatore che hai intenzione di acquistare.

 

Le informazioni sugli amperaggi nelle linee a 12, 5 e 3,3V sono sempre riportate sull'etichetta posta a lato dell'alimentatore. Prima di fare l'acquisto cerca di farci sapere i valori di quell'alimentatore, in modo da vedere insieme se effettivamente potresti trarre benefici da quell'acquisto oppure se non farai altro che buttare via i soldi :D

Link to comment
Share on other sites

le caratteristiche dell'alimentatore sono le seguenti

12v 30A

5v 40A

3.3v 30A

potenza 1000 watt(800 watt effettivi)

come ?????

 

 

dieri che è un ali di fascia bassa. tieni conto che il mio 750 ha 4 canali indipendenti da 12volt con 18A l'uno...

avere un singolo canale è svantaggioso perchè cmq quel canale deve alimentare tutto dalla cpu alla vga ai lettori ecc. avere più canali metti i carichi ben divisi. di solito sono 2 per le vga (sui cavi con attacco 6pin e 8pin) e gli altri due sui canali per le periferiche e scheda madre!

quindi questo ali da 1000w effettivi 800w mi pare un pò una ciofeca :p

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...