Jump to content

Ventole a base circolare


1A X-treme

Recommended Posts

Ciao a tutti,tempo fa aprii un TreD perche' dovevo cambiare la ventola al mio emac,purtroppo non sono ancora oggi riuscito e l'unico risultato e' stato rompere tutte e due le ventole,perche' la ventola dell'emac e' a base rotonda e nemmeno tragliando la ventola risco a vcombinare niente...

Esistono ventole con la base tonda invece che la normale quadra ,una che stia su 80 90 cfrm?

 

Ps:ho notato una cosa con la ventola che ho acquistato,il filo del potenziometro e' troppo corto,come lo posso allungare?

Basta tranciale e mettere un filo qualsiasi per allungarlo?

 

Ciao e Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

molte ventole per cpu sia fornite in bundle con le cpu intel socket 775 che con altre sono con alloggiamento circolare:

Dissipatori e sistemi di raffreddamento ad aria e a liquido per CPU, RAM, VGA, Chipset e hard disk

 

bisogna vedere l'esatto alloggiamento e le dimensioni finali nonchè l'ingombro in altezza della ventola stessa per determinarne portata e rumore prodotto..

 

Artigianalmente comunque è sempre possibile ritagliare la cornice esterna delle ventole quadrate

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

molte ventole per cpu sia fornite in bundle con le cpu intel socket 775 che con altre sono con alloggiamento circolare:

Dissipatori e sistemi di raffreddamento ad aria e a liquido per CPU, RAM, VGA, Chipset e hard disk

 

bisogna vedere l'esatto alloggiamento e le dimensioni finali nonchè l'ingombro in altezza della ventola stessa per determinarne portata e rumore prodotto..

 

Artigianalmente comunque è sempre possibile ritagliare la cornice esterna delle ventole quadrate

 

purtroppo la modifica artigianale e' molto più difficile di quanto credevo,metro alla mano il diametro dell'incastro della ventola e' di 12,4cm

e quindi una 120 normale non va nemmeno "arrotondandola"

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...