Maxim74 Posted March 19, 2009 Share Posted March 19, 2009 Salve a tutti Vorrei aggiungere/modificare le Ram del mio pc al lavoro: un Intel Pentium 4 3,0 Ghz con 512 mb di Ram, scheda madre P5N-Mx. Il banco montato è un Dimm/DDr2 512 533 Mhz e la scheda dispone di uno slot libero. Tramite Sisoft SAndra ho visto che ho una memoria massima installabile di 4 gb e nel sito della Asus vedo che posso montare frequenze fino a 800 mhz... Mi occorrerebbero alcuni chiarimenti: a cosa si riferisce la sigla PC2 4300 U? Ho notato che è definita in molte ram in vendita.. Vedo anche la dicitura Pin, che dovrebbero essere il numero di lamelle per l'inserimento della ram nel banco (credo): come faccio a capire quante ne deve avere il banco da montare? Devo tener presente di altri parametri prima di procedere all'inserimento? Grazie a tutti, scusate per la poca dimestichezza con l'argomrnto... Un salutone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted March 19, 2009 Share Posted March 19, 2009 la scheda madre che possiedi monta delle ram DDR2 pc2-4300 o superiori. per i dettagli sulle caratteristiche delle ram ti rimando qui: http://www.xtremehardware.com/forum/f15/ddr_ddr2_ddr3_sigle_frequenze_e_differenze-11034/ Affianca al tuo banco di ram da 512Mb un banco da 1Gb tipo questo: http://www.e-key.it/product_info.php?cPath=35_263_391&products_id=664&osCsid=98e4f99a9aacbd5b130cbf131f66076d e noterai dei benefici immediati nell'esecuzione e nell'apertura di applicativi esigenti.. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxim74 Posted March 19, 2009 Author Share Posted March 19, 2009 la scheda madre che possiedi monta delle ram DDR2 pc2-4300 o superiori. per i dettagli sulle caratteristiche delle ram ti rimando qui: http://www.xtremehardware.com/forum/f15/ddr_ddr2_ddr3_sigle_frequenze_e_differenze-11034/ Affianca al tuo banco di ram da 512Mb un banco da 1Gb tipo questo: E-KEY SHOP ONLINE e noterai dei benefici immediati nell'esecuzione e nell'apertura di applicativi esigenti.. ciao Ciao e grazie Leggero' la guida con molto interesse Un salutone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxim74 Posted March 20, 2009 Author Share Posted March 20, 2009 Grazie mille per le dritte, le guide erano molto interessanti Posso eventualmente montare sopra un modulo da 2 gb anzichè da 1gb? La disposizione dei moduli all'interno dei banchi 1 o 2 è indifferente? Grazie per le dritte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted March 20, 2009 Share Posted March 20, 2009 potresti mettere anche un modulo da 2Gb (controlla però che sia supportato dalla capacità dello slot di memoria sul manuale). Dovresti metterlo sullo slot secondario vuoto in modo che si "adatti" alla velocità del primo modulo vecchio montato.. mettendolo sul primo slot e il vecchio sul secondo potresti avere incompatibilità.. se proprio volessi stare sicuro, ti consiglio di cercare di rivendere il tuo vecchio modulo da 512 e prenderne 2 da 1Gb; con 30€ hai un pc con 2Gb di ram che si sentiranno eccome.. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxim74 Posted March 20, 2009 Author Share Posted March 20, 2009 Ok, perfetto.. Vuol dire che il "vecchio" modulo da 512 Mb me lo conservero' e magari lo installero' in un altro pc (sempre DDR2 con con frequenza massima a 667 Mhz). Do' una cosa per scontata: se nel banco ci sono 2 slot totali (delle quali una libera) e la scheda ha una memoria massima di 4 gb, vuol dire che in ogni slot posso montare fino a 2 gb, o sbaglio? Un salutone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts