Jump to content

Problema con Ati X800 Pro

foibos

Recommended Posts

Salve a tutti volevo porvi questo problema che mi e' capitato ieri sera....andando ad aprire il case del mio pc ho riscontrato che la mia fidata compagna già da 5 anni, Gecube X800 pro con dissipatore zalman fatal1ty con alimentazione esterna, ha perso un condensatore come cerchiato in foto...

http://img140.imageshack.us/my.php?i...00profront.jpg

....da un primo impatto ho pensato e' andata...poi vedendo meglio il condetore dovrebbe far parte del gruppo di alimentazione per la ventola.. e non dovrebbe far parte del gruppo per l'accellerazione grafica, anche perchè provando ad accendere il computer andava tutto liscio...ho detto proviamo a metterla 1 po sotto sforzo...e provando a giocare a Call of Duty 4 non dava nessun problema anzi non dava problemi anche dopo 4-5 ore di gioco..cmq vorrei sapere quel condensatore e' fondamentale? o no?nel senso se prima a quel condensatore serviva a qualcosa per il corretto funzionamento della scheda..

grazie..:clapclap:

potrebbe essere uno dei condensatori inseriti per la stabilizzazione dei voltaggi ma non è chiaro il suo impatto sulla stabilità della scheda..

probabilmente senza di esso potrebbero verificarsi danni alla gpu a lungo termine ma se come credo lo zalman fa il suo dovere potresti non accorgerti mai della sua mancanza..

E' chiaro che se riesci a reperirne uno uguale e sostituirlo con microsaldatore la scheda ne beneficierà e ti potrà seguire ancora a lungo..

Edited by megthebest